Wind questo mistero - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Wind questo mistero

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    Non conoscevo questo..
    Hai un Link di qualche fonte a supporto di questo?

    se non sbagli il sito dell'enel ne parlava

  2. #22
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio


    A me non risuulta affatto che sia così...
    Wind al momento NON E' a maggioranza Enel.... ora c'è Weather che vuole cedere una propria quota per recuperare un po' di soldini, ma io ero restato che non aveva ancora deciso a chi cederlo....
    Sennò per favore cita la fonte da dove hai saputo la notizia...


    scusa mi sono espresso male,enel voleva la maggioranza di weather.poi però se ne sono perse le tracce dopo che il programma "report"aveva cercato di fare chiarezza su questi tira e molla

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Le attiveranno 4 gatti perchè la connessioni in mobilità interessa effettivamente ancora un numero ristretto di persone,
    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia..
    Io ti parlo di quanto i 4 gatti non siano riferiti alla popolazione con Internet,ma a confronto a quanti "gatti" attivano l'opzione Internet della Voda o della TIM, e xche no della Tre. Giuste, migliori, peggiori, non è questo il punto, ma solo voglio dire che non riescono a entrare nella testa dei clienti. Per vendere devi fare una cosa che anche un idota possa capire. Xche la maggior parte dei clienti, come potrà dirti chi lavora in un negozio, non capisce una cippa! (Ci sono quelli che capiscono per carità, ma loro sono infatti 3 dei 4 gatti ) Se la Voda vende + della Wind, poco importa che comunque vendano meno della ALICE.
    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia..
    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io non voglio negare che Wind non abbia attirato tanti stranieri, però usiamo i numeri con criterio, per favore...
    O mi citi i dati ufficiali (e nei report annuali di Wind non si legge nulla di quello che dici tu),
    magari Wilson! magari la Wind mi desse queste statistiche! Ma pultroppo tacciano! Ma ho parlato con alcuni Agenti Wind, e nessuno di loro nasconde che le nuove attivazioni siano in mano a stranieri! (come maggioranza)
    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Chi è, Bona?
    Si lo sappiamo, prima lavorava in Vodafone, e faceva le stesse cose là....
    Winston vince una Winter Collection!

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #25
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito

    Il discorso mio invece è diverso dal vostro, la mia critica si basa proprio sul fatto che Wind non riesce a pubblicizzare bene i suoi cavalli di battaglia.
    Non entro in merito della winter collection, che per me è una cagata, ovviamente non so il ritorno economico che la wind abbia; il mio discorso si basa effettivamente sulla bontà di una compagnia che ha la fama solo di non "prendere" da nessuna parte e di avere tariffe per i 20-30 € mensili..


  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Il problema Wind sta nella mancaza della frequenza a 900 Mhz cioè quella con più penetrazione all'interno degli edifici! Fuori è perfetta ma non si vive solo all'aperto aime specie d'inverno! Ha cercato invano di ricorrere al TAR ecc.....
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  7. #27
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Il problema Wind sta nella mancaza della frequenza a 900 Mhz cioè quella con più penetrazione all'interno degli edifici! Fuori è perfetta ma non si vive solo all'aperto aime specie d'inverno! Ha cercato invano di ricorrere al TAR ecc.....
    Ehm, Wind USA la banda a 900MHz da circa 7/8 anni...

    Comunque questo thread IMHO è insulso. A me non frega nulla del marketing Wind, anzi sono ben lieto che non si comportino "alla Vodafone" e continuino ad offrirmi le tariffe migliori.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fashionvictim83 Visualizza Messaggio
    Il discorso mio invece è diverso dal vostro, la mia critica si basa proprio sul fatto che Wind non riesce a pubblicizzare bene i suoi cavalli di battaglia.
    Non entro in merito della winter collection, che per me è una cagata, ovviamente non so il ritorno economico che la wind abbia; il mio discorso si basa effettivamente sulla bontà di una compagnia che ha la fama solo di non "prendere" da nessuna parte e di avere tariffe per i 20-30 € mensili..
    concordo in toto.

    fare una campagna pubblicitaria efficace invece è fondamentale Effendi perchè solo se WIND conquisterà quote di mercato crescenti potrà "permettersi" una politica di tariffe basse.

    i virtuali stanno arrivando e bisogna vedere quale base clienti cannibalizzeranno.

    sarà un caso che Coop.Voce ha dette tariffe fotocopia di quelle WIND???
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Io non capisco invece....
    quali cavalli di battaglia Wind NON ha pubblicizzato?

    La Wind 4 la sta pubblicizzando ora. Tra l'altro la pubblicizza quando era già Wind 5 sulla carta stampata da sempre e a ritmo continuo (prendete il Corriere della Sera, sta in prima pagina un giorno sì ed uno no)

    La SSS l'ha pubblicizzata, alla faccia di quelli che credevano non l'avrebbe mai fatto (vi ricordo anche quanto non fosse efficace la pubblicità, quella dell'aereo con lo striscione)

    I due Pieni li ha pubblicizzati allo sfinimento, in tutte le salse, il Pieno Wind sarà stato pubblicizzato almeno 4 volte distinte.....

    I raddoppi delle ricariche li ha pubblicizzati (anche se a mio parere in modo un po' distorto, ma diciamo che hanno cercato di semplificare il messaggio come dice Coldstar)..

    Cosa è restato fuori? Io non capisco sul serio....

    Sono restate fuori le opzioni dati, ok, ma per ora solo Vodafone si è lanciata nella pubblicità di massa in tv, e sappiamo che le offerte dati sono state individuate come il prossimo obiettivo da far crescere, perchè gli analisti hanno stabilito che hanno dei buoni margini di crescita (pazienza se io lo dicevo già 3 anni fa, che una delle poche cose davvero utili dell'UMTS era questo... )
    Quindi è lecito aspettarsi che prima o poi ci arriveranno tutti.... Wind probabilmente sarà l'ultima, ma sappiamo come ragiona....

    Restano fuori la opzioni per i messaggi gratis, ma non ditemi che tutto questo discorso è solo per quella mancanza....

    Certo, pubblicizzano anche tante minchiate come l'Imode o la winter Collection, innegabile....

    Tra l'altro Wind come società, tra Wind Mobile ed Infostrada, credo siano due anni che non ha mai avuto un solo istante di vuoto mediatico in tv... pubblicita a rotazione, vuoi sul fronte fisso, vuoi su quello mobile...

    Boh..... se vogliamo, l'unica critica che personalmente faccio, è che le pubblicità potrebbero essere più efficaci (sennò non si tornerebbe sempre a parlarne come caso di marketing non efficace, qualcosa c'è, in effetti), e magari cercare di distinguersi dalla concorrenza, che ormai sono tutte appiattite nello stesso minestrone di pseudo-comicità all'italiana...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #30
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ehm, Wind USA la banda a 900MHz da circa 7/8 anni...

    Comunque questo thread IMHO è insulso. A me non frega nulla del marketing Wind, anzi sono ben lieto che non si comportino "alla Vodafone" e continuino ad offrirmi le tariffe migliori.
    Grazie Carlo

    Io non mi lamento affatto però vedere che la vodafone cresce esponenzialmente a suon di pubblicità con tariffe di cacca, vendendosi anche la mamma vodafone, beh m'infastidisce che ti devo dire


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social