Internet mobile a tempo: chiarimenti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Internet mobile a tempo: chiarimenti

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito Internet mobile a tempo: chiarimenti

    stavo leggendo i dettagli della tariffa a tempo per internet... ( http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati )

    in poche parole ho questa esigenza:
    in milano (quindi con copertura hsdpa) ho la necessità di poter usare una connessione in mobilità da pc. le mie connessioni potranno essere sporadiche (magari un mese 2, un altro mese nessuna ed un altro mese anche 10...) e quando mi collego di durata variabile, magari 10 minuti, magari 1 ora...

    e possibilmente volevo evitare costi fissi (ho già un'altra wind con wapnolimit sopra... questa è per un altro lavoro).


    la "internet mobile a tempo" mi pare l'ideale... i miei dubbi sono:

    - 50 cent ogni 15 minuti di connessione, giusto?
    - nessun limite di quantità di dati (confermate?)
    - sessione dati che una volta aperta sta su 15 minuti oppure se non usata per qualche minuto cade da sola e quando vado a navigare si riapre (pagando altri 15 cent)?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    esatto, non ci sono limiti. ma non ti merita attivare la promo mega ore? a 9€ hai 50 ore
    Kimi the best!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    esatto, non ci sono limiti. ma non ti merita attivare la promo mega ore? a 9€ hai 50 ore
    si forse si... sto ancora valutando bene... in realtà sono anche indeciso per la meganolimit...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    In effetti nel tuo caso la connessione a tempo acquista senso...
    visto che in genere la connessione a tempo viene attaccata da tutti perchè a tutti schifano gli scattoni da 15 minuti, avevo cercato di trovare casi in cui invece avesse senso.

    Per me nel tuo caso ha senso, però forse prima dovresti cercare di valutare quanti dati potresti scambiare con queste connessioni.

    Perchè quello diventa un paramentro fondamentale di confronto.
    Per me è difficile che navigando cosi poco, tu riesca a consumaro più di 500mByte di traffico, quindi la MegaNoLimit forse è troppo per te.
    Amenochè tu non abbia intenzione di scaricare molti dati in poco tempo, allora sicuramente meglio la tariffa a tempo...

    Prova a valutare piuttosto la Mega 1500, o in alternativa la Mega Ore, alla fine costano praticamente uguale.
    La differenza poi è che la Mega Ore è più facile da controllare, però ha le sessioni di 15 minuti.
    La Mega 1500 invece va tenuta sotto controllo però il bonus è tariffato esattamente a consumo....

    Per le altre domande:

    1) sì, scatti anticipati
    2) no, nessun limite. I limiti ci sono solo se attivi le opzioni, in relazione al bonus da consumare. Comunque quando finisce il bonus disponibile, puoi navigare per quanto vuoi a consumo
    3) le connessioni internet con Wind non scadono, almeno io che uso la Mega 1500...
    Non credo e penso che la tariffazione a tempo abbia una scadenza, per me resta sempre on, sia che tu scambi, sia che non scambi nessun dato.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    perfetto... mi hai chiarito un bel po di dubbi...

    ed hai centrato in pieno il problema... infatti volevo provare un mesetto così a tempo (ho visto sul sito wind che si può sempre tornare indietro) e poi valutare, perchè credo che mi troverò a scambiare grandi quantità di dati... essendo sotto hsdpa credo che possa essere la soluzione adatta nel mio caso la tariffazione a tempo.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    cavallino (VE)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    non so se qualcuno può aiutarmi...vorrei utilizzare il mio palmare con fring lasciando la connessione gprs sempre aperta...che opzione mi conviene scegliere?
    Sony Ericsson X10 mini pro con TIM TUTTOCOMPRESO 500
    HTC DIAMOND con wind senzascatto

  7. #7
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito

    Per la tua situazione vedo più adatta la mega 1500, anche se la quantità di dati scambiata è una variabile fondamentale per la scelta..


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    cavallino (VE)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    infatti, per questo chiedevo se qualcuno usa fring, tanto x capire il consumo giornaliero
    Sony Ericsson X10 mini pro con TIM TUTTOCOMPRESO 500
    HTC DIAMOND con wind senzascatto

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    la MEGA1500 a 8 euro al mese quanti mega sono al mese?
    1500/0,00,3= 500 Mb AL MESE?
    sembrano un po pochi confrontati con la NAVIGA 3..
    ho sbagliato qualcosa?

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    No sono pochi, circa un terzo allo stesso prezzo, ma li puoi usare quando meglio credi... e non so te, ma io usandola sulla mia pelle posso intuire quale sia la differenza, e non è una differenza da poco...
    Poi se uno gira spesso, è ancora un po' rischioso usare Naviga tre in mobilità... se incappi nel roaming Tim son dolori... certo se uno la usa solo in città, direi che è meglio, visto che la rete Wind sta sempre qualche centianio di spanne indietro agli altri...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social