nuovo cliente wind: incominciamo bene...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

nuovo cliente wind: incominciamo bene...

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    28

    Thumbs down nuovo cliente wind: incominciamo bene...

    un paio di giorni fa ho attivato una delle famose sim wind9 limited edition. in quanto cliente tre dal 2004 avevo in casa solo un vecchissimo gsm in cui poterla inserire, un modello per intenderci che a malapena supportava mms intesi come messaggi con emoticon animati. per farla breve sono arrivato a stamane con 12 mms di benvenuto inviati dal 4555 che non posso scaricare perchè evidentemente troppo pesanti e non supportati. ciononostante stamattina ho avuto la brillante idea di configurare il centro mms con le impostazioni contenute nel librettino che accompagnava la sim sperando di liberarmi dall'assillo leggendo questo benedeto benvenuto ma gli mms restavano non scaricabili. così sono uscito per andare al lavoro lasciando questo telefono sul tavolo.
    oggi pomeriggio appena rincasato ho preso in mano il telefono e sopresa! avevo ricevuto 4 sms del tipo autoconfigurante con le impostazioni per la ricezione di mms e foto (notare che quel telfono non ha la fotocamera ne uan risoluzione in grado di supportare una foto). prego notare che io NON HO ASSOLUTAMENTE RICHIESTO ALCUNA CONFIGURAZIONE! ma la cosa più allucinante è che il display mostrava il messaggio "chiamata dati costo 1,30 euro, credito residuo 2,10 euro. procedere?". quindi il cellulare (lasciato solo!) mi ha già scaricato in automatico sms dati che mi hanno prosciugato 2,90 euro di credito dai 5 della scheda intonsa appena attivata...
    ma vi pare possibile? ha senso chiamare il 155 (non so nemmeno se è a pagamento) o la spesa ed il tempo perso non vale la pena?
    il bello è che esaurito il credito della mia supertua+, quindi tra pochi mesi visto che purtroppo non ho un credito residuo a tre cifre, contavo di passare il mio numero su questa scheda wind ormai disgustato da tre.
    dalla padella alla brace direi...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    a me non è mai successa una cosa del genere eppure ultimamente ho comperato alcune sim wind.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    forse il cell ha cercato di recuperare il mms via gsm con le impostazioni di un altro gestore controlla per bene!!

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ci puoi dire cortesemente che cellulare è ?
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    certo, è un sony ericsson t300. in effetti c'erano ancora memorizzati dei vecchi profili tim mms e gprs che peraltro non sono riuscito a cancellare del tutto. ha un'interfaccia pessima. comunque mi pare assurdo che possa decidere in autonomia di scaricare dati in risposta ad un sms ricevuto (e non sollecitato).

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    225

    Predefinito

    E' gratis la chiamata al servizio clienti..Il messaggio autoconfigurante arriva in automatico questo funziona anche con vodafone...Per bloccare la ricezione del messaggio autoconfigurante bisogna chiamare il servizio clienti...
    Precedente nick daniele05

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    mi sa che è davvero il cellulare che apre in automatico gli sms ricevuti se restano sul display dopo un po', mi è appena successo con quello dell'autoricarica. peraltro scopro che si può conoscere il bonus solo con sms non da numero breve. ma mi è venuto il dubbio, l'autoricarica è a scadenza? dal sito 155 non mi è chiaro

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Don
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Spino d'Adda (CR)
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildcard Visualizza Messaggio
    ma mi è venuto il dubbio, l'autoricarica è a scadenza? dal sito 155 non mi è chiaro
    Il bonus rimane disponibile finché è attiva almeno una delle due opzioni di autoricarica (Pieno Wind o Pieno SMS)
    Marco
    SIM e telefono principali: Wind Senza Scatto + Noi2 + Pieno SMS (328) + Nokia 6120 classic

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildcard Visualizza Messaggio
    mi sa che è davvero il cellulare che apre in automatico gli sms ricevuti se restano sul display dopo un po', mi è appena successo con quello dell'autoricarica. peraltro scopro che si può conoscere il bonus solo con sms non da numero breve. ma mi è venuto il dubbio, l'autoricarica è a scadenza? dal sito 155 non mi è chiaro
    Il cell non ti ha aperto gli sms, ha provato a scaricare gli mms attraverso un punto di accesso gsm.

    E' per quello che hai speso.


    Per quanto riguarda l'sms flash dell'autoricarica, è normale che ti compaia direttamente sul display, perchè appunto è flash, non normale.
    Non rimane quindi memorizzato nella memoria dei messaggi ricevuti.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Il cell non ti ha aperto gli sms, ha provato a scaricare gli mms attraverso un punto di accesso gsm.

    E' per quello che hai speso.
    Lo credo anche io . Avevo chiesto che modello era il telefono perchè alcuni permettono di connettersi con profili diversi da quello dell'operatore , altri no.
    E' capitato anche a me purtroppo.
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social