un paio di giorni fa ho attivato una delle famose sim wind9 limited edition. in quanto cliente tre dal 2004 avevo in casa solo un vecchissimo gsm in cui poterla inserire, un modello per intenderci che a malapena supportava mms intesi come messaggi con emoticon animati. per farla breve sono arrivato a stamane con 12 mms di benvenuto inviati dal 4555 che non posso scaricare perchè evidentemente troppo pesanti e non supportati. ciononostante stamattina ho avuto la brillante idea di configurare il centro mms con le impostazioni contenute nel librettino che accompagnava la sim sperando di liberarmi dall'assillo leggendo questo benedeto benvenuto ma gli mms restavano non scaricabili. così sono uscito per andare al lavoro lasciando questo telefono sul tavolo.
oggi pomeriggio appena rincasato ho preso in mano il telefono e sopresa! avevo ricevuto 4 sms del tipo autoconfigurante con le impostazioni per la ricezione di mms e foto (notare che quel telfono non ha la fotocamera ne uan risoluzione in grado di supportare una foto). prego notare che io NON HO ASSOLUTAMENTE RICHIESTO ALCUNA CONFIGURAZIONE! ma la cosa più allucinante è che il display mostrava il messaggio "chiamata dati costo 1,30 euro, credito residuo 2,10 euro. procedere?". quindi il cellulare (lasciato solo!) mi ha già scaricato in automatico sms dati che mi hanno prosciugato 2,90 euro di credito dai 5 della scheda intonsa appena attivata...
ma vi pare possibile? ha senso chiamare il 155 (non so nemmeno se è a pagamento) o la spesa ed il tempo perso non vale la pena?
il bello è che esaurito il credito della mia supertua+, quindi tra pochi mesi visto che purtroppo non ho un credito residuo a tre cifre, contavo di passare il mio numero su questa scheda wind ormai disgustato da tre.
dalla padella alla brace direi...