Copertura Wind: raffronti di esperienze personali - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Copertura Wind: raffronti di esperienze personali

  1. #71
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La cosa mi ha particolarmente sorpreso.
    La differenza rispetto agli altri gestori tuttavia si sente di più nel tratto che porta da San Lorenzo Nuovo verso Montalto di Castro dove praticamente fino a Canino l'unico gestore che offre copertura senza nessun buco, piena e in 3G per la gran parte del percorso è Wind.

    OFF TOPIC: quelle zone son veramente magnifiche............per i windisti in special modo!!
    Come non quotare specialemente l'OT...
    Aggiungo che H3G (altro gestore che uso con Wind) ancora non si è degnato di coprire Acquapendente (copre invece San Lorenzo Nuovo che è decisamente più piccola)...
    La cosa non fa ben pensare visto che Acquapendente è una cittadina sufficientente grande...
    Nokia E90

  2. #72
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Come non quotare specialemente l'OT...
    Aggiungo che H3G (altro gestore che uso con Wind) ancora non si è degnato di coprire Acquapendente (copre invece San Lorenzo Nuovo che è decisamente più piccola)...
    La cosa non fa ben pensare visto che Acquapendente è una cittadina sufficientente grande...
    Pure San Lorenzo Nuovo non è che sia coperta bene da TRE.

    Acquapendente invece è equamente coperta dai primi tre gestori nazionali, anche se in zona ospedale wind è l'unica che prende indoor.

    A San Lorenzo Nuovo, la mia casa è addossata alla chiesa della piazza (non il santuario ma la piazza principale) e ha le mura di 80 cm (edificio del 1699) e l'unico gestore che prende indoor al piano terra è wind.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #73
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdalol Visualizza Messaggio
    [da http://www.mondo3.com/forum/tlc-ital...-3-italia.html ]

    onestamente io ho wind. e prende benissimo. (sono umbro). in alcune zone e' meglio di vodafone, e sicuramente molto meglio di 3 che deve sempre andare in roaming con tim.

    poi e' terribile il roaming dati di 3. dovevo fare la portabilità per l'iphone.
    ma un iphone senza dati internet non ha senso.. veramente deluso
    comunque è possibile navigare con wind e l'iphone; l'unica cosa non c'è è che il tethering al momento mi pare non sia possibile.Io riesco tranquillamente a navigare e faccio notare che il mio iphone non è sbloccato o simili.Io con wind mi sono trovato sempre molto bene in 2g; in 3g bhe diciamo che potrebbe essere più capillare...ma dove c'è il 3g, wind non è affatto male.
    con tre bhe che dire,ho notato una certa differenza di copertura(percentuale di territorio coperto) che c'è per esempio tra la lombardia e la toscana....Probabilmente la toscana è meno popolata...bho....chissà.La stessa cosa vale, in misura ancora peggiore per la basilicata...forse è meno popolata e più rurale(paesi molto estesi ma più piccoli) della lombardia e della toscana....quindi meno redditizia....bo...chissà
    Vedendo tutti i giorni la lombardia(dove in roaming ci va davvero poche volte) pensavo 3 fosse più avanti con la copertura 3g invece mi sbagliavo.
    Tre non è male, anche se wind come percentuale di territorio coperto in 2g è molto più avanti è oramai (quasi) uguale a tim e voda.In lombardia se per tre togliessero il roaming tim domani se ne accorgerebbero non in troppi,se lo togliessero in altre regioni non sarebbe e la stessa cosa.Wind oggi campa discretamente senza roaming.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  4. #74
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khomeini Visualizza Messaggio
    ho notato una certa differenza di copertura(percentuale di territorio coperto) che c'è per esempio tra la lombardia e la toscana....Probabilmente la toscana è meno popolata
    Si chiama orografia Un territorio prettamente collinare e montuoso in quasi tutta la sua totalità ha maggiori difficoltà di copertura anche a parità di densità abitativa.

    Cmq ci sono anche scelte politiche che, ad esempio, a parità di condizioni si preferisce la Lombardia o la Puglia... e in questo caso un gestore su tutti (3) viene ironicamente chiamato il gestore della Val Padana

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Si chiama orografia Un territorio prettamente collinare e montuoso in quasi tutta la sua totalità ha maggiori difficoltà di copertura anche a parità di densità abitativa.

    Cmq ci sono anche scelte politiche che, ad esempio, a parità di condizioni si preferisce la Lombardia o la Puglia... e in questo caso un gestore su tutti (3) viene ironicamente chiamato il gestore della Val Padana
    Veramente è soprannonato così....incredibile.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social