contratto mobile WinTRE business: voltura da partitaIVA a privato (stessa persona)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

contratto mobile WinTRE business: voltura da partitaIVA a privato (stessa persona)

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito contratto mobile WinTRE business: voltura da partitaIVA a privato (stessa persona)

    Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse esperienza delle tempistiche di voltura del contratto mobile
    Ho attivato la richiesta tramite PEC perche' a quanto pare , malgrado la nuova normativa risalga a novembre 2022 ....in WindTRE non si sono ancora dotati di una procedura di cambio intestazione (magari direttamente dalla proprio account online oppure in negozio)Mi e' stato deto che ci vorranno almeno 30gg per una risposta (senza nessuna garanzia che sia positiva)
    Qualcuno ci ha provato?
    come gli e' andata?

    p.s. ovviamente DEVO mantere il numero mobile

  2. #2

    Predefinito

    Secondo me ti conviene fare una MNP verso un altro gestore, se passi da partita IVA a privato basta una autorizzazione del titolare della Partita IVA per portarlo via, e puoi direttamente intestare a te la SIM del nuovo operatore

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    magari!!!
    era cosi prima del cambio normativa sulla portabilita' di novembre 2022
    Anche il venditore del negozio WindTRE mi aveva consigliato di fare la "voltura" contestualmente con una portabilita' ad un gestore virtuale....ma...
    ho provato a farlo e adesso mi ritrovo con 2 sim con numeri nuovi su cui non e' stato possibile attivare la portabilita'
    Migrazione Wind3==> Iliad Fallita
    migrazione Wind3 ==> Very FALLITA
    .
    Poi ho parlato con alcuni titolari di negozio piu esperti (gestiscono sia business che privati e hano anche piu oparatori in portafoglio ) e mi hanno confermato che col nuovo cambio normativa non e' piu possibile fare un a portabilita' contestualmente ad un cambio destinazione uso
    mi hanno piuttosto suggerito operatori che si sono attrezzati per fare uqesto passaggio in maniera piu agevole (Fastweb)
    quindi il loro suggerimento era passare a Fastweb mantenedo partitaIVA e poi dentro fastweb fare la voltura a privato (manentnedo lo stesso piano teraiffario) e in un secondo mmomento scegliere un piano tariffario per privati
    come vedi una procedura cmq molto macchinosa

  4. #4

    Predefinito

    A me risulta che con la nuova direttiva le MNP da Partita IVA a utente privato abbiano maggiori "libertà" rispetto a quelle tra privati, proprio come ti ha detto il rivenditore W3.

    Secondo me dovresti provare con un altro gestore, e con un dealer che magari abbia già fatto un'operazione del genere.

    Credo che quella W3>Very possa essere fallita per gli stessi problemi interni che hai riscontrato, essendo praticamente gestiti sugli stessi sistemi. Non so se un rivenditore ufficiale riesca a risottomettere la MNP correggendo eventuali errori.

    Per quanto riguarda iliad, sono notoriamente poco "flessibili" quindi temo che possa essere quello meno indicato per un'operazione del genere.

    Non parlo però per esperienza diretta, ho fatto una MNP con le nuove regole ma mai con un'utenza aziendale di mezzo

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ice Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse esperienza delle tempistiche di voltura del contratto mobile
    Ho attivato la richiesta tramite PEC perche' a quanto pare , malgrado la nuova normativa risalga a novembre 2022 ....in WindTRE non si sono ancora dotati di una procedura di cambio intestazione (magari direttamente dalla proprio account online oppure in negozio)Mi e' stato deto che ci vorranno almeno 30gg per una risposta (senza nessuna garanzia che sia positiva)
    Qualcuno ci ha provato?
    come gli e' andata?

    p.s. ovviamente DEVO mantere il numero mobile
    Prova con spusu fai il video-riconoscimento da privato e chiedi la MNP inviando sms di conferma richiesta MNP a Wind3, al massimo rischi di spendere 14€ provando col piano più economico, se invece passa puoi cambiare piano gratuitamente, oppure andare con chi vuoi con l'anagrafica ripulita dal "fardello di partita iva".

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social