VOLTE Wind3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

VOLTE Wind3

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Question VOLTE Wind3

    Ho letto da più parti che ormai il servizio VOLTE è attivo per "tutti" i clienti ... però a questa pagina:
    https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/

    ...c'è scritto che ..."è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM." ...

    ...fermo restando che non so cosa sia il VPN ...e non ho autoricarica... ... io ho un telefono Dual Sim (S20 Ultra) con una sim inserita (un altra Sim Wind3 con credito zero) che però tengo sempre off line! ...
    Sarà per questo che nonostante ho attivato l'apposita funzione Volte sul telefono ... mi va su 3G(H) non appena faccio una chiamata?
    Non è compatibile con telefoni dual sim nonostante la seconda sim sia off line?
    E' compatibile coi dual sim a patto che la seconda sim sia tolta dal telefono?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da messina3 Visualizza Messaggio
    Ho letto da più parti che ormai il servizio VOLTE è attivo per "tutti" i clienti ... però a questa pagina:
    https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/

    ...c'è scritto che ..."è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM." ...

    ...fermo restando che non so cosa sia il VPN ...e non ho autoricarica... ... io ho un telefono Dual Sim (S20 Ultra) con una sim inserita (un altra Sim Wind3 con credito zero) che però tengo sempre off line! ...
    Sarà per questo che nonostante ho attivato l'apposita funzione Volte sul telefono ... mi va su 3G(H) non appena faccio una chiamata?
    Non è compatibile con telefoni dual sim nonostante la seconda sim sia off line?
    E' compatibile coi dual sim a patto che la seconda sim sia tolta dal telefono?
    Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ma che senso ha non attivarlo per i Dual Sim (specie se il Galaxy S20Ultra è un Dual Sim e ha la funzione dedicata!)?..
    ...comunque non sono ex-3 (anche se il mio nick è messina3) ...ma arrivo da Vodafone direttamente in Wind3

  4. #4

    Predefinito

    Anche se il VoLTE è "ufficiale" (c'è la pagina di supporto sul sito che hai linkato sopra) pare si debba ancora chiedere manualmente l'attivazione al 159

    VoLTE su rete WindTre: come funziona e cosa manca per attivarlo su iPhone

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    e poi c'è la lista dei dispositivi compatibili (quasi tutti Samsung, un Motorola, qualche ZTE e Huawei) che non sono tutti quelli tecnicamente compatibili (mancano tutti gli iPhone, tra l'altro).
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    e poi c'è la lista dei dispositivi compatibili (quasi tutti Samsung, un Motorola, qualche ZTE e Huawei) che non sono tutti quelli tecnicamente compatibili (mancano tutti gli iPhone, tra l'altro).
    Per gli iPhone serve un accordo, una certificazione specifica da Apple. Ma sicuramente i prossimi mesi verranno inseriti

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Come detto sopra io ho un Samsung S20 Ultra

  8. #8

    Predefinito

    per gli iPhone, curiosamente c'è disponibile l'update del carrier bundle per VERY ma non ancora per WINDTRE, forse lo pubblicheranno quando avranno abilitato lato rete tutte le SIM

    in ogni caso confermo, il servizio clienti può attivare il servizio, ma la maggior parte degli operatori è istruita a rispondere che non possono perché è in corso l'attivazione automatica su tutte le utenze e che è necessario attendere... riprovando si può essere fortunati e trovare chi te l'attiva, ma è davvero un terno al lotto in questo momento...

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora
    sembra sia proprio un problema della SIM e della rete 222-99 dove continuano a collegarsi le sim anche dopo soft migration. Questa è la risposta che ho avuto:
    ti informiamo che il servizio VoLTE per il momento è disponibile solo per per le vecchie sim Wind e le nuove sim Windtre. Per le vecchie sim TRE non è disponibile.
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  10. #10

    Predefinito

    Ti posso confermare che anche per le SIM che hanno fatto la soft migration da gestionale 3 a gestionale Wind/W3 è disponibile il servizio VoLTE, o perlomeno è attivabile a sistema (sempre dal servizio clienti, per ora).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social