VOLTE Wind3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

VOLTE Wind3

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ti posso confermare che anche per le SIM che hanno fatto la soft migration da gestionale 3 a gestionale Wind/W3 è disponibile il servizio VoLTE, o perlomeno è attivabile a sistema (sempre dal servizio clienti, per ora).
    Per forza, i clienti 3 che hanno cambiato offerta hanno cambiato gestionale, quindi non hanno più nulla a che fare con la vecchia H3G (tranne il codice fisico della SIM). Io voglio sapere quelli che non hanno fatto la soft migration che fine faranno

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #12

    Predefinito

    Il mio intento era di precisare la cosa, visto che alcuni interventi precedenti (non tuoi) sembravano lasciare aperta la possibilità.

    Da quel che "si sa", credo che abbiano proceduto prima con l'implementazione in rete e con il "test" tramite sub-brand Very, ora stanno abilitando le SIM su gestionale W3, e quando avranno terminato anche questo step si saprà cosa sarà di quelle ancora gestite con i sistemi ex 3. Ovviamente la soluzione migliore per tutti sarebbe che riuscissero una buona volta a portare a compimento la soft migration di tutte le utenze, mantenendo le vecchie tariffe ed opzioni, e consolidando tutto nel gestionale prescelto. Siccome questa temo resterà a lungo un'utopia, credo che faranno in modo di rendere disponibile il VoLTE anche a chi rimarrà ancora del tempo nei "vecchi" sistemi ex 3 Italia. Ma questa è la mia interpretazione, basata sull'analisi dei fatti ma non supportata da alcuna prova concreta.

  3. #13
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    sai cosa cambia nel carrier bundle di Very? io ho la versione 44
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  4. #14

    Predefinito

    Non saprei, non avendo una sim VERY non ho modo effettivamente di verificarne l'eventuale aggiornamento, quello OTA cmq mi sembra inferiore al 44 presente nell'ultimo firmware ufficiale

  5. #15

    Predefinito

    Non si sa ancora nulla per il voLTE per ex3? mi sono stancato di aspettare per avere un servizio che serve e di cui gli alcuni clienti possono usufruirne e altri (ex3) no. Che razza di razzismo è questo? GIOCO DI PAROLE FATTO APPOSTA

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino_19 Visualizza Messaggio
    Non si sa ancora nulla per il voLTE per ex3? mi sono stancato di aspettare per avere un servizio che serve e di cui gli alcuni clienti possono usufruirne e altri (ex3) no. Che razza di razzismo è questo? GIOCO DI PAROLE FATTO APPOSTA
    Si parla di mesi. I clienti ex3 sono gli ultimi ai quali attiveranno il VoLTE ma pare che per i clienti Wind/WINDTRE abbiano rallentato il rilascio a causa di problemi con le chiamate riscontrati dai clienti a cui l'hanno attivato. Temo dovremmo aspettare ancora un bel po'

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Si parla di mesi. I clienti ex3 sono gli ultimi ai quali attiveranno il VoLTE ma pare che per i clienti Wind/WINDTRE abbiano rallentato il rilascio a causa di problemi con le chiamate riscontrati dai clienti a cui l'hanno attivato. Temo dovremmo aspettare ancora un bel po'

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Per questo a mio padre che è exWind non hanno ancora attivato un bel nulla! Quindi dovremmo metterci l'anima in pace?

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino_19 Visualizza Messaggio
    Per questo a mio padre che è exWind non hanno ancora attivato un bel nulla! Quindi dovremmo metterci l'anima in pace?
    Infatti sembra che nemmeno le nuove SIM W3 attivate questi giorni abbiano il VoLTE attivo. Quindi sì, mettiamoci l'anima in pace.
    Comunque meglio continuare a fare chiamate 3G piuttosto che avere il VoLTE e perdere mezze chiamate. Speriamo risolvano in tempi ragionevoli, visto che sono in ritardo di molti anni (su Very sembra avere meno problemi, infatti il rilascio è più massiccio)

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  9. #19

    Predefinito

    Quindi a questo punto non conviene neanche sostituire la sim/ triangolare? A me sarebbe molto utile in quanto blocco sempre 4G

  10. #20
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino_19 Visualizza Messaggio
    Quindi a questo punto non conviene neanche sostituire la sim/ triangolare? A me sarebbe molto utile in quanto blocco sempre 4G
    A sostituire la SIM non risolvi nulla. A softmigrare o tornare in W3 triangolando nemmeno. L'unica è aspettare.
    Ci sono stati casi in cui se sei cliente Wind/W3 puoi fartelo attivare da call center ma ultimamente pare ti rifiutino la richiesta (testimonianza di amici).
    Se proprio devi bloccare in 4G puoi triangolare e passare a Very mobile, ma hai la velocità a 30 Mbps

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social