Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonino_19
Non si sa ancora nulla per il voLTE per ex3? mi sono stancato di aspettare per avere un servizio che serve e di cui gli alcuni clienti possono usufruirne e altri (ex3) no. Che razza di razzismo è questo? GIOCO DI PAROLE FATTO APPOSTA^_^
Si parla di mesi. I clienti ex3 sono gli ultimi ai quali attiveranno il VoLTE ma pare che per i clienti Wind/WINDTRE abbiano rallentato il rilascio a causa di problemi con le chiamate riscontrati dai clienti a cui l'hanno attivato. Temo dovremmo aspettare ancora un bel po'
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ale24G
Si parla di mesi. I clienti ex3 sono gli ultimi ai quali attiveranno il VoLTE ma pare che per i clienti Wind/WINDTRE abbiano rallentato il rilascio a causa di problemi con le chiamate riscontrati dai clienti a cui l'hanno attivato. Temo dovremmo aspettare ancora un bel po'
Per questo a mio padre che è exWind non hanno ancora attivato un bel nulla! Quindi dovremmo metterci l'anima in pace?:sedia:
-
Citazione:
Antonino_19
Per questo a mio padre che è exWind non hanno ancora attivato un bel nulla! Quindi dovremmo metterci l'anima in pace?:sedia:
Infatti sembra che nemmeno le nuove SIM W3 attivate questi giorni abbiano il VoLTE attivo. Quindi sì, mettiamoci l'anima in pace.
Comunque meglio continuare a fare chiamate 3G piuttosto che avere il VoLTE e perdere mezze chiamate. Speriamo risolvano in tempi ragionevoli, visto che sono in ritardo di molti anni (su Very sembra avere meno problemi, infatti il rilascio è più massiccio)
-
Quindi a questo punto non conviene neanche sostituire la sim/ triangolare? A me sarebbe molto utile in quanto blocco sempre 4G
-
Citazione:
Antonino_19
Quindi a questo punto non conviene neanche sostituire la sim/ triangolare? A me sarebbe molto utile in quanto blocco sempre 4G
A sostituire la SIM non risolvi nulla. A softmigrare o tornare in W3 triangolando nemmeno. L'unica è aspettare.
Ci sono stati casi in cui se sei cliente Wind/W3 puoi fartelo attivare da call center ma ultimamente pare ti rifiutino la richiesta (testimonianza di amici).
Se proprio devi bloccare in 4G puoi triangolare e passare a Very mobile, ma hai la velocità a 30 Mbps
-
No, mi serve per forza windtre perchè a casa non ho internet e mi serve parecchia velocità perchè mi connetto a desktop remoti e già cosi vado maluccio. Gli altri operatori vanno malissimo.
-
Scusate se intervengo qui a proposito del voice over lte.... io ho un iphone 11 pro con l'ultimo iOS uscito...sempre aggiornato...a giorni passerò in windtre (quindi nuovo contratto stipulato il 10 gennaio 2021). Dovrò anche io richiedere al 159 l'attivazione del VoLTE oppure mi basterà attivare l'opzione nel menu telefono di iOS?
Vorrei capire bene.
Ringirazio chi mi saprà rispondere (con precisione).
Prima di abilitare volte, sarà necessario e consigliato fare un reset delle impostazioni di rete? (non intendo resettare come nuovo il telefono).
-
Da esperienza personale con iPhone11 ancora non funziona: se provo ad attivare l'opzione, mi appare ancora il messaggio che il VoLTE non è ancora certificato, ed anche attivandola mi va in 3G per le chiamate.
Chiamando il 159 non sanno di cosa sto parlando. Secondo me siamo ancora lontani, o forse sarà voluto così per bilanciare la rete: ormai hanno tutti il 4G e mettere lì pure il traffico voce forse in questo momento a loro non conviene. Il 3G dovrebbe essere più "scarico", per la voce sfruttano quello.
-
Buonasera, ho 3 sim ex 3 di cui una passata al nuovo gestionale quindi sotto sistemi WIND.
Ho richiesto attivazione del servizio voLTE che, verificando da App, risulta attivo ma il cellulare, nonostante abbia spuntato nel menù chiamate l’apposita opzione, non presenta l’icona voLTE sul display e le chiamate continuano ad essere effettuate in 3G.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Se si, come avete risolto?
Grazie
-
Per quello che ho sentito, funzionerebbe solo su sim native Wind o WINDTRE, non quelle ex 3
-
Citazione:
gianrico
Per quello che ho sentito, funzionerebbe solo su sim native Wind o WINDTRE, non quelle ex 3
La cosa strana è che con VERY, il virtuale di Windtre, se richiedi l'attivazione, te l'attivano subito e funziona.
-
Citazione:
gianrico
La cosa strana è che con VERY, il virtuale di Windtre, se richiedi l'attivazione, te l'attivano subito e funziona.
Sulla sim VERY, richiesta attivazione e funziona. Su sim ex tre ma passata al nuovo gestionale non funziona, nonostante l’opzione sia attiva.
Chi li capisce è bravo
-
Ieri ho aggiornato il mio iPhone XR alla beta 15.0 di iOS, e magicamente - senza chiedere nessuna attivazione- fa le chiamate in 4G.
Andando nel menu ed attivando l'opzione VoLTE non è uscito più l'avviso che la rete non è testata, e fa tranquillamente le chiamate in 4G senza passare automaticamente al 3G.
La sim è una ex-Wind (attivata nel 2018) e la versione del kit su iPhone è 46.7.8
-
Ho visto poi sull'App che mi risulta attivata l'opzione VoLTE da luglio 2021 (mai richiesto nulla- ricordo solo di aver aperto una segnalazione perché in quel periodo c'era una bassa qualità di fonai).
-
Da dicembre 2021 windtre attiva il volte anche su sim ex 3 migrate quindi con seriale 893999.
Sulla mia utenza ex 3 l’opzione volte è stata attivata il 31/1.