Ciao, ho fatto cambiare la mia offerta da New Basic, che era diventata a pagamento, alla Basic che non dovrebbe avere canoni mensili, ma ho sentito che anche a questa offerta potrebbero mettere un canone. Posso stare tranquillo oppure mi conviene cambiare operatore, passando a chi da un offerta a consumo senza canoni?
Nella teoria dovresti poter stare tranquillo, perlomeno fino alla prossima rimodulazione
Se vuoi dormire sonni beati allora ti consiglierei di passare ad un gestore serio tipo CoopVoce che della trasparenza fa un vanto e che è quasi impossibile che rimoduli le proprie tariffe, anche quelle base.
ok, grazie.
Ma Coop voce ha una sola tariffa oppure è possibile scegliere tra più tariffe a consumo? ed è possibile fare tutto il passaggio, da Wind a Coop Voce, online?
Oltre a Coop e Poste ci sono sicuramente altri gestori virtuali che offrono tariffe base senza canone e che è improbabile che rimodulino, ma questi due dovrebbero essere i più "stabili" sul mercato.
Poi torniamo a bomba, anche rimanere in WindTre con i piani Basic o Easy IN TEORIA potrebbe andar bene, stando attenti a future eventuali nuove rimodulazioni. Idem per un eventuale passaggio ai piani base di Vodafone e TIM. In questo caso però è difficile trovare un rivenditore che ti permetta di attivare la SIM senza offerte a pacchetto, e i costi di attivazione potrebbero rendere molto meno conveniente il cambio.
Oltre a Coop e Poste ci sono sicuramente altri gestori virtuali che offrono tariffe base senza canone e che è improbabile che rimodulino, ma questi due dovrebbero essere i più "stabili" sul mercato.
Poi torniamo a bomba, anche rimanere in WindTre con i piani Basic o Easy IN TEORIA potrebbe andar bene, stando attenti a future eventuali nuove rimodulazioni. Idem per un eventuale passaggio ai piani base di Vodafone e TIM. In questo caso però è difficile trovare un rivenditore che ti permetta di attivare la SIM senza offerte a pacchetto, e i costi di attivazione potrebbero rendere molto meno conveniente il cambio.
Grazie.
Le offerte delle Posta sembrano interessanti, e poi nel caso non avrei problemi avendo un ufficio postale non troppo lontano da casa. Comunque stavo vedendo che entrambe le offerte si possono acquistare online, ma poi per i 15€ della sim che bisognerà pagare, lo si potrà fare tramite carta prepagata o payal tramite sito delle poste?
Tra l'altro il passaggio da New Basic a Basic purtroppo non è in modo "indolore" perchè settimana scorsa mi arrivarono 2 SMS, uno che mi diceva che la mia nuova tariffa sarebbe stata New Basic e che avrebbero scalato i 4€ (cosa che hanno fatto immediatamente), così contattando Windtre per chiedere spiegazioni mi dissero che l'SMS con il cambio di tariffa mi era stato inviato alla fine di Agosto, ma purtroppo io non avevo ricevuto nulla e così mi è toccato pagare anche 4€. Quindi adesso non vorrei che alla prossima rimodulazione l'SMS con l'avviso possa andare perso un'altra volta e visto che ci sono delle alternative meglio tenersi aggiornato