Passaggio da offerta New Basic a Basic
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Passaggio da offerta New Basic a Basic

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito Passaggio da offerta New Basic a Basic

    Ciao, ho fatto cambiare la mia offerta da New Basic, che era diventata a pagamento, alla Basic che non dovrebbe avere canoni mensili, ma ho sentito che anche a questa offerta potrebbero mettere un canone. Posso stare tranquillo oppure mi conviene cambiare operatore, passando a chi da un offerta a consumo senza canoni?

  2. #2

    Predefinito

    Ciao e benvenuto su Mondo3!

    Nella teoria dovresti poter stare tranquillo, perlomeno fino alla prossima rimodulazione

    Se vuoi dormire sonni beati allora ti consiglierei di passare ad un gestore serio tipo CoopVoce che della trasparenza fa un vanto e che è quasi impossibile che rimoduli le proprie tariffe, anche quelle base.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok, grazie.
    Ma Coop voce ha una sola tariffa oppure è possibile scegliere tra più tariffe a consumo? ed è possibile fare tutto il passaggio, da Wind a Coop Voce, online?

  4. #4

    Predefinito

    No, al momento è necessario recarsi in un negozio Coop abilitato e ritirare di persona la SIM.

    Ci sono due tariffe, una con e una senza scatto alla risposta: Tariffe Base

    Altrimenti ci sono quelle a pacchetto, l'offerta è appena stata rinnovata con un piano a partire da 4,50 euro al mese: CoopVoce, due promozioni con GB compresi attivabili fino al 18 novembre

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok, grazie. Adesso do un occhiata alle varie tariffe, anche se non avendo un negozio coop vicino casa non so se mi convenga

  6. #6

    Predefinito

    Per fare tutto online potresti vedere anche le tariffe base di PosteMobile:

    PosteMobile UNICA New| PosteMobile

    6 x Tutti - Ricaricabile | PosteMobile

    Oltre a Coop e Poste ci sono sicuramente altri gestori virtuali che offrono tariffe base senza canone e che è improbabile che rimodulino, ma questi due dovrebbero essere i più "stabili" sul mercato.

    Poi torniamo a bomba, anche rimanere in WindTre con i piani Basic o Easy IN TEORIA potrebbe andar bene, stando attenti a future eventuali nuove rimodulazioni. Idem per un eventuale passaggio ai piani base di Vodafone e TIM. In questo caso però è difficile trovare un rivenditore che ti permetta di attivare la SIM senza offerte a pacchetto, e i costi di attivazione potrebbero rendere molto meno conveniente il cambio.

  7. #7

    Predefinito

    Per fare tutto online potresti vedere anche le tariffe base di PosteMobile:

    PosteMobile UNICA New| PosteMobile

    6 x Tutti - Ricaricabile | PosteMobile

    Oltre a Coop e Poste ci sono sicuramente altri gestori virtuali che offrono tariffe base senza canone e che è improbabile che rimodulino, ma questi due dovrebbero essere i più "stabili" sul mercato.

    Poi torniamo a bomba, anche rimanere in WindTre con i piani Basic o Easy IN TEORIA potrebbe andar bene, stando attenti a future eventuali nuove rimodulazioni. Idem per un eventuale passaggio ai piani base di Vodafone e TIM. In questo caso però è difficile trovare un rivenditore che ti permetta di attivare la SIM senza offerte a pacchetto, e i costi di attivazione potrebbero rendere molto meno conveniente il cambio.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie.
    Le offerte delle Posta sembrano interessanti, e poi nel caso non avrei problemi avendo un ufficio postale non troppo lontano da casa. Comunque stavo vedendo che entrambe le offerte si possono acquistare online, ma poi per i 15€ della sim che bisognerà pagare, lo si potrà fare tramite carta prepagata o payal tramite sito delle poste?

    Tra l'altro il passaggio da New Basic a Basic purtroppo non è in modo "indolore" perchè settimana scorsa mi arrivarono 2 SMS, uno che mi diceva che la mia nuova tariffa sarebbe stata New Basic e che avrebbero scalato i 4€ (cosa che hanno fatto immediatamente), così contattando Windtre per chiedere spiegazioni mi dissero che l'SMS con il cambio di tariffa mi era stato inviato alla fine di Agosto, ma purtroppo io non avevo ricevuto nulla e così mi è toccato pagare anche 4€. Quindi adesso non vorrei che alla prossima rimodulazione l'SMS con l'avviso possa andare perso un'altra volta e visto che ci sono delle alternative meglio tenersi aggiornato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social