Volevo condividere una pessima esperienza avuta con l'assistenza WINDTRE che mi ha portato a decidere di cambiare operatore (cosa che farò domani stesso).

Premessa, l'anno scorso, quando il mio operatore era ancora TRE, a seguito del furto della mia auto, mi sono deciso ad acquistare un localizzatore GPS (acquistato su Amazon per una cinquantina di euro) abbinato a una sim dati Things Mobile. Una delle modalità di funzionamento del localizzatore consiste nell'inviare un codice via SMS dal proprio cellulare al numero della sim installata sul localizzatore e il dispositivo invia a sua volta un SMS contenente la mappa con la posizione del dispositivo stesso. Semplice. Prima del passaggio da TRE A WINDTRE questo sistema ha sempre funzionato perfettamente.

Qualche giorno fa, per scrupolo ho fatto un test per verificare che tutto funzionasse correttamente e mi sono accorto che inviando il codice non mi veniva inviato l'SMS contenente la posizione GPS.
Al che ho fatto numerosissimi test verificando che in realtà il localizzatore funzionava perfettamente se si inviava il comando da un telefono con un altro operatore. Dopo una settimana di telefonate quotidiane al 159 dove venivano aperti e chiusi ticket senza risolvere il problema sono stato contattato da un operatore del customer care che affermava che non si trattava di un problema ma che semplicemente la mia utenza non era abilitata a mandare SMS a numeri satellitari. Peccato che fra i vari test che ho eseguito ho anche inserito la sim del localizzatore su un altro telefono e gli SMS inviati dal mio telefono venivano ricevuti perfettamente. Ho spiegato tutto questo all'operatore e alla fine per disperazione l'ho anche implorato di mettermi in contatto con un loro tecnico o addirittura mandargli un video dove mostro tutto il flusso per dimostrare loro che si sbagliano ma è stato solo in grado di dire che se i tecnici dicono così....allora è così.

Mi rendo conto che il mio sia un caso un po' particolare ma per caso qualcuno ha avuto un'esperienza analoga e ha poi risolto in qualche modo?
In ogni caso vista la gestione imbarazzante del customer care WINDTRE capace solo di applicare procedure con i paraocchi negando anche l'evidenza direi che con WINDTRE abbiamo chiuso.