Liberarsi di Wind
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Liberarsi di Wind

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito Liberarsi di Wind

    Ciao a tutti,
    ho un'abbonamento Wind FTTH da poco più di un'anno. Più volte sto segnalando che ho problemi di lentezza, ho una velocità di circa 100 mega in down!
    E puntualmente la segnalazione viene chiusa dicendomi che il tecnico ha controllato e in centrale non ci sono problemi.

    Premesso che sono del campo, quindi so si cosa parlo e come muovermi, ho fatto vari test, ultimo togliendo quello schifo di router wind e mettendo un fritz 7590 con media converter collegato alla sua poeta WAN, il problema rimane sempre.

    Visto che dovrei attendere 2 anni per andare via, c'é possibilità di abbandonare prima? Mi riferisco a qualcosa del tipo "se non mi va bene questa modifica, posso recedere gratuitamente", o cose del genere che avvengono ogni tanto con i gestori.

    Avevo letto anche che a breve wind da comunicazioni in merito al modem libero (che invece attualmente pago in rate), potrebbero anche comunicare che se non mi va bene, posso recedere?


    Grazie a tutti, aiutatemi a liberarmene
    3Autoricarica + Extra Time 60 + TuaFree 12 mesi + CeVcGuA + Naviga 3 7gg a costo zero + Opz. Skype + 133 Gratis - Naviga 3 OA (da me disattivata 2 volte!) - Gente di 3 OA (da me disattivata 1 volta) !!!

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandro84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un'abbonamento Wind FTTH da poco più di un'anno. Più volte sto segnalando che ho problemi di lentezza, ho una velocità di circa 100 mega in down!
    E puntualmente la segnalazione viene chiusa dicendomi che il tecnico ha controllato e in centrale non ci sono problemi.

    Premesso che sono del campo, quindi so si cosa parlo e come muovermi, ho fatto vari test, ultimo togliendo quello schifo di router wind e mettendo un fritz 7590 con media converter collegato alla sua poeta WAN, il problema rimane sempre.

    Visto che dovrei attendere 2 anni per andare via, c'é possibilità di abbandonare prima? Mi riferisco a qualcosa del tipo "se non mi va bene questa modifica, posso recedere gratuitamente", o cose del genere che avvengono ogni tanto con i gestori.

    Avevo letto anche che a breve wind da comunicazioni in merito al modem libero (che invece attualmente pago in rate), potrebbero anche comunicare che se non mi va bene, posso recedere?


    Grazie a tutti, aiutatemi a liberarmene
    Il 7590 come lo hai configurato?
    Non voglio le password, ma i parametri della LAN come li hai settati?
    Gli speedtest come li fai? (Wi-fi??)
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Il 7590 come lo hai configurato?
    Non voglio le password, ma i parametri della LAN come li hai settati?
    Gli speedtest come li fai? (Wi-fi??)
    Seguendo una guida su youtube fatta per tim ma dove ho cambiato i parametri per wind.

    YouTube

    Lo speedtest ovviamente da cavo ethernet (scheda di rete a 1giga), la scheda wifi del notebook é a 100

    Speedtest fatto anche su ProxMox su NUC tramite speedtest-cli che é il più affidabile

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    3Autoricarica + Extra Time 60 + TuaFree 12 mesi + CeVcGuA + Naviga 3 7gg a costo zero + Opz. Skype + 133 Gratis - Naviga 3 OA (da me disattivata 2 volte!) - Gente di 3 OA (da me disattivata 1 volta) !!!

  4. #4

    Predefinito

    Il cavo ethernet che usi è almeno cat5e?

    -edit- ENTRAMBI i cavi, sia quello dall'ONT (o, nel caso, dal media converter) al router sia quello dal router al computer

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il cavo ethernet che usi è almeno cat5e?

    -edit- ENTRAMBI i cavi, sia quello dall'ONT (o, nel caso, dal media converter) al router sia quello dal router al computer
    Cat.6

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    3Autoricarica + Extra Time 60 + TuaFree 12 mesi + CeVcGuA + Naviga 3 7gg a costo zero + Opz. Skype + 133 Gratis - Naviga 3 OA (da me disattivata 2 volte!) - Gente di 3 OA (da me disattivata 1 volta) !!!

  6. #6

    Predefinito

    Ma questo problema di lentezza c'è dall'attivazione della linea oppure è subentrato in seguito?

    Per avere un appiglio legale per certificare il disservizio e poter richiedere la disdetta, prova il tool di AgCom:

    Misurainternet - Misurainternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social