Un po' di screenshot
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Un po' di screenshot

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Un po' di screenshot

    Dal 16 marzo 3 e Wind sono diventati una cosa sola, vero anche per il nome operatore sul telefono, che vi allego. Anche il "mitico" widget phono per Android ha subito aggiornato il nome operatore in WINDTRE, lasciando il logo 3 al momento.
    Un po' di screenshot-windtre.jpg
    Ultima modifica di andybox; 17/03/2020 alle 23:33
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Facendo un ricerca reti appare questa curiosa lista. Gli operatori sono molti perchè sono in zona di confine con la Slovenia. Come potete vedere solo la Wind 4G è stata ribattezzata WINDTRE LTE mentre continuano ad esistere le varie 3 ITA e Wind. Ricerca effettuata sul telefono con sim 3. Su un iphone con COOPVOCE l'elenco reti presenta 3 ITA e WIND.
    Un po' di screenshot-lista-reti-1.jpgUn po' di screenshot-lista-reti-2.jpg
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Forzando la rete 3 ITA LTE, peraltro connessa facilmente e senza attese ci si sgancia da WINDTRE LTE e ci si collega a 3 ITA (come si vede dallo screenshot). Riavviando il telefono si ritorna subito su WINDTRE LTE.Un po' di screenshot-3-ita.jpg
    Ultima modifica di andybox; 17/03/2020 alle 23:35
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Quindi praticamente stai dicendo che stiamo passando sulla rete di Wind che fa schifo..... io a casa mia dal 16 marzo è peggiorata la qualita del segnale passanfo da fondo scala 4G e 2 tacche 4G+ a sole 2 tacche in 4G , deluso...... apn rimasto su tre.it

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Non sto dicendo questo, nulla è cambiato rispetto a prima (almeno per me) - dico solo che Wind è stata rinominata in WindTre (solo la 4G) e comunque continuo a stare connesso alla rete.
    La rete è sempre performante e comunque, a Trieste dov'è partito più di 1 anno fa il progetto rete comune, è sempre andato bene tutto. In realtà sappiamo che la rete è finta,che sia 3 o Wind è sempre la stessa identica rete.


    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente stai dicendo che stiamo passando sulla rete di Wind che fa schifo..... io a casa mia dal 16 marzo è peggiorata la qualita del segnale passanfo da fondo scala 4G e 2 tacche 4G+ a sole 2 tacche in 4G , deluso...... apn rimasto su tre.it
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Io con S10 e Android 10 aggancio ancora 3ITA. Windtre non compare nella ricerca reti, nonostante in famiglia sia su IPhone (figlio) sia su Huawei (moglie) compaia Windtre. Sul pocket cube addirittura aggancia Wind. Inutile dire che siamo tutti nella stessa casa Un po' di screenshot

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Un po' di screenshot-windtre-wind.jpg
    Io invece saltello tra rete 88 Wind e 99 3 Ita ;-) qui vecchio logo Wind e più sopra logo 3
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Questo succedeva anche a me. Da dicembrein poi non saprei visto che, dopo l'aggiornamento a Android 10, l'app Phono ha smesso d funzionare. Resta il fatto che tu visualizzi WINDTRE nella barra di stato, io ancora 3ITA...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    il trucco per portare phono su android 10 è stato l'uso di phone clone (huawei) - l'app resta attiva anche se non si possono modificare i parametri. Il widget mostra windtre solo perchè legge il nome dell'operatore dal telefono (se non lo avevi sovrascritto). Il logo invece è legato al codice di rete per quello cambia 3 poteva andare su rete WInd ma poi tornava su 3 (escamotage per permettere il 2G dopo lo sgancio di roaming con Tim)


    Citazione Originariamente Scritto da chattanooga Visualizza Messaggio
    Questo succedeva anche a me. Da dicembrein poi non saprei visto che, dopo l'aggiornamento a Android 10, l'app Phono ha smesso d funzionare. Resta il fatto che tu visualizzi WINDTRE nella barra di stato, io ancora 3ITA...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    il trucco per portare phono su android 10 è stato l'uso di phone clone (huawei) - l'app resta attiva anche se non si possono modificare i parametri. Il widget mostra windtre solo perchè legge il nome dell'operatore dal telefono (se non lo avevi sovrascritto). Il logo invece è legato al codice di rete per quello cambia 3 poteva andare su rete WInd ma poi tornava su 3 (escamotage per permettere il 2G dopo lo sgancio di roaming con Tim)
    Con un Samsung quindi non ho speranze di fare funzionare Phono ? Se sì, mi spiegheresti come? Grazie

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social