Rete Wind3 - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Rete Wind3

  1. #21
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    dipende dal telefono
    No, provato con altri terminali e il risultato è stato lo stesso

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  2. #22

    Predefinito

    Non dipende solo dal telefono: può dipendere da quello, ma anche dalla rete o dalla SIM. Visti i tuoi test direi che è quest'ultima. Le SIM "ex 3" che non hanno ricevuto aggiornamento OTA dalla rete hanno questo problema, l'ho riscontrato recentemente anch'io rimettendo una vecchia scheda in un cellulare e stupendomi di leggere "3 ITA" mentre la scheda "sorella" nello stesso terminale indicava "WINDTRE". Fino a quel momento avevo pensato che l'indicazione dalla rete prevalesse, ma evidentemente in alcuni vecchi cellulari non è così.

    Ha ragione il servizio clienti, dovrebbe aggiornarsi "da sola" con l'invio di un update over the air. Se non accade, forse è il modello di smartphone che usi a non riceverlo, o più semplicemente è WindTre che non sta continuando a mandarlo, credendo che tutte le SIM siano già state aggiornate...

    Potresti provare a mettere la tua scheda in un altro cellulare, forse - se ce l'hai a disposizione - un iPhone potrebbe essere quello più "compatibile", e lasciarcela qualche ora, magari facendo un po' di traffico dati e voce... è un test empirico, non posso garantire che funzioni, ma qualcosa potrebbe sbloccare (a me, se non altro, è capitato che passando da iOS ad Android e viceversa il sistema sblocchi l'invio degli SMS autoconfiguranti per internet e MMS, magari qualcos'altro si smuove...)

  3. #23
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio e farò la prova che mi hai suggerito. La SIM l'ho sostituita ieri ma me ne hanno dato una nuova ma sempre ex 3. In ogni caso aspetterò che si aggiorni da sola

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Ciao io ho una vecchia sim tre oramai ex del 2012 e da gennaio la scritta è passata da tre a windtre, quando avevo Note 9 e ora con Note 10+

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non dipende solo dal telefono: può dipendere da quello, ma anche dalla rete o dalla SIM. Visti i tuoi test direi che è quest'ultima. Le SIM "ex 3" che non hanno ricevuto aggiornamento OTA dalla rete hanno questo problema, l'ho riscontrato recentemente anch'io rimettendo una vecchia scheda in un cellulare e stupendomi di leggere "3 ITA" mentre la scheda "sorella" nello stesso terminale indicava "WINDTRE". Fino a quel momento avevo pensato che l'indicazione dalla rete prevalesse, ma evidentemente in alcuni vecchi cellulari non è così.

    Ha ragione il servizio clienti, dovrebbe aggiornarsi "da sola" con l'invio di un update over the air. Se non accade, forse è il modello di smartphone che usi a non riceverlo, o più semplicemente è WindTre che non sta continuando a mandarlo, credendo che tutte le SIM siano già state aggiornate...

    Potresti provare a mettere la tua scheda in un altro cellulare, forse - se ce l'hai a disposizione - un iPhone potrebbe essere quello più "compatibile", e lasciarcela qualche ora, magari facendo un po' di traffico dati e voce... è un test empirico, non posso garantire che funzioni, ma qualcosa potrebbe sbloccare (a me, se non altro, è capitato che passando da iOS ad Android e viceversa il sistema sblocchi l'invio degli SMS autoconfiguranti per internet e MMS, magari qualcos'altro si smuove...)
    Io ho per la maggior parte del tempo la scritta WINDTRE, ma a volte mi capita che cambi e di avere 3 ITA o addirittura WIND.
    La SIM è una ex 3 del 2017 e la ho in un HUAWEI P10 LITE.
    WIND ho riscontrato che mi appare - a volte, ma non sempre - quando mi trovo in una zona coperta solo da una microcella 2G ex WIND.
    Mentre 3 ITA, esce ogni tanto quando sono a casa o al lavoro, comunque in zone coperte da celle diverse.
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  6. #26
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    A me WINDTRE non è mai apparso, al contrario dei miei familiari (ex 3 anche loro). Ovviamente stessi luoghi, presumo stesse celle. Cambiato SIM ma niente

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito Rete Wind3

    Citazione Originariamente Scritto da chattanooga Visualizza Messaggio
    A me WINDTRE non è mai apparso, al contrario dei miei familiari (ex 3 anche loro). Ovviamente stessi luoghi, presumo stesse celle. Cambiato SIM ma niente

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ma magari succedesse a me.. il mio cellulare ha cambiato la denominazione dell’operatore il 15 marzo.. il giorno prima dell’odiosa fusione. Si stava così bene con 3 ITA e mi chiedo come faccia three group a permettere una cosa del genere..

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Rieccomi dopo 9 mesi, problema irrisolto. La SIM vede solo e soltanto 3ITA, evidentemente non viene più inviato l'aggiornamento via OTA. A breve mi scade il vincolo e vorrei passare ad un piano 5G, chissà se riuscirò mai a vedere la scritta WINDTRE Rete Wind3

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social