Rete Wind3 - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Rete Wind3

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Da me c'è 4G e 4G+ quasi ovunque, ma anche in 3G o H+ il telefono fa quello che deve fare.

    Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    A Firenze e provincia manca ancora la copertura 4G+ dei raccordi stradali e ferroviari fra i vari paesi, che in buona parte risultano coperti. La connessione dati in quei punti è ancora problematica, perchè degrada in 3G o H+...
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Como risulta coperta al 99.5% quindi mi preoccupo se anche quando segnalano la provincia nel sito https://superrete.windtre.it/#0
    ancora non va bene!
    Firenze invece non è ancora tra le province segnalate.

    Comunque continuo a non capire cosa stiano combinando.
    fino a 4 mesi va in 2g e 3g navigavo anche se piu' lentamente, ma la rete andava, adesso e come se avessero spento le portanti dati in 2g e 3g (parlo di torino) mentre il 4g ha un area ridotta perchè al confine tra 4g e 3g viene persa la connessione dati

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Ciao alexdal, purtroppo anche se danno dati coperto al 99.5%, a Lomazzo dove abito ni.... dentro casa fino anno scorso, avevo fisso 4G+ a tre tacche tutta casa... adesso balla 1 tacca o in 4G 2 o 3 e naviga lento.... se scendi in strada arriva ma non supera le 2 tacche.... almeno fino a che era ericsoon non so ora se stanno ancora cambiando con zte ma sta andando peggio

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Spariranno i buchi di copertura che aveva 3, spariranno i fenomeni di saturazione tipici di Wind per cui la Rete Unica sarà mediamente migliore delle 2 reti, ma inevitabilmente qualcuno avrà un servizio di qualità inferiore a prima, non potrà essere migliore per tutti.

  5. #15
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    in realtà in alcuni posti dove non avevo rete 3 con la rete unica continuo a non avere rete
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Salve, facendo la ricerca reti vedo ancora 3 ITA (zona Monza Brianza) con Galaxy S10 aggiornato ad Android 10, mentre il resto della famiglia (IPhone e Huawei) vede la rete Windtre. Devo fare qualcosa a livello di impostazioni ? A proposito, qualcuno sa come vedere l'operatore a cui si è agganciati con questo terminale ? Mi compare solo nella schermata di blocco

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chattanooga Visualizza Messaggio
    Salve, facendo la ricerca reti vedo ancora 3 ITA (zona Monza Brianza) con Galaxy S10 aggiornato ad Android 10, mentre il resto della famiglia (IPhone e Huawei) vede la rete Windtre. Devo fare qualcosa a livello di impostazioni ? A proposito, qualcuno sa come vedere l'operatore a cui si è agganciati con questo terminale ? Mi compare solo nella schermata di blocco

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Salve, mi autocito perché dopo 3 mesi la situazione è immutata. Ho anche sostituito la SIM ma senza esito (15 € buttati al vento), ho contattato l'assistenza tecnica che continua a dirmi che a breve vedrò correttamente la dicitura Windtre. C'è qualche tecnico qui sul forum che almeno riesce a spiegarmi questa stranezza ? Grazie

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Forse è il telefono incapace di mostrarti il nome rete. Non mi risulta che ci sia qualche abilitazione da dare. Se lo trovi ancora nello store puoi scaricare il widget Phono, quello mostra sicuramente il nome corretto.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #19
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Forse è il telefono incapace di mostrarti il nome rete. Non mi risulta che ci sia qualche abilitazione da dare. Se lo trovi ancora nello store puoi scaricare il widget Phono, quello mostra sicuramente il nome corretto.
    Ciao, Phono non è più supportata da tempo e le SIM dei miei familiari visualizzano Windtre se inserite nel mio cellulare. Viceversa la mia SIM negli atri dispositivi vede solo 3ITA. Alla fine dei conti non è solo il fatto di vedere Windtre sul display ma capire perché succede questo, oltretutto mi sembra di essere l'unico. Grazie comunque

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chattanooga Visualizza Messaggio
    Salve, mi autocito perché dopo 3 mesi la situazione è immutata. Ho anche sostituito la SIM ma senza esito (15 € buttati al vento), ho contattato l'assistenza tecnica che continua a dirmi che a breve vedrò correttamente la dicitura Windtre. C'è qualche tecnico qui sul forum che almeno riesce a spiegarmi questa stranezza ? Grazie

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    dipende dal telefono

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social