Rete Wind3
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Rete Wind3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito Rete Wind3

    Ciao
    mi riallaccio a quanto ho provato a scrivere in un altro post senza risposta.

    Semmai se sono OT mi indirizzate da qualche altra parte.

    Da un mese a Torino sembra che stiano/stanno passando a rete unica, non serve il roaming, vado in 2g anche senza roaming
    Ma contestualmente in alcune zone il segnale è peggiorato in voce ed assente in dati.

    Per il 133 dicono che per il tecnici va tutto bene.
    Ma non lo è

    lavoro in piano alto tutto a vetri. dovrei vedere molte antenne, ma non prende bene.
    provo ad usare Net Monitor il segnale è sempre fiacco, ma se vedo la schermata con altre celle, vedo che si sono alcune fortissime, ma non aggancia mai.

    Uso o Lumia 950xl o Note 10 plus, quindi non dipende dal telefono o dal sistema operativo

    dipende da cosa?
    Per caso è la rete che devide quale usare? Allora significa che sono sempre sature quelle forti, oppure è il telefono che decide quale usare, ma se vede altre migliori, perché non accede mai?

    Potrebbe essere la SIM? oppure proprio la mia utenza?

    Esempio in Francia o in USA io e mia moglie con telefoni identici con TRE, lei accede sempre alla rete estera io invece quasi mai.

    Potrebbe essere che io sia a bassa priorità rispetto ad altri?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    farei sostituire la sim, o prova a metterla in altra tipologia di telefono

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    brand unico:
    il marchio 3 destinato a sparire?
    potrebbe essere un indizio di quello che sta per succedere... come potrebbe essere nulla,

    Rete Wind3-2019-10-25_06h48_09.png

    non resta che attendere i prossimi mesi che la pentola sta bollendo :-) e vedere che succederà
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Sembra strano , dato che in Europa esiste solo marchio Tre e qualsiasi assorbimento acquisizione ha portato tipo in irlanda o austra ad avere solo il marchio 3, quindi secondo me si sono solo spostati di palazzo

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    farei sostituire la sim, o prova a metterla in altra tipologia di telefono
    ciao
    gli operatori TRE continuano a dire che per loi la rete è ottima e non mi hanno detto di cambiare SIM

    ma ripeto a Torino (ancora non migrata/pubblicizzata come superrete tre (unica provincia in piemonte non passata)

    per me la rete fa schifo, chi conoscevo è andato via, io e mia moglie siamo tre, e notivamo disservizi sempre più spesso.

    l'antenna che si prende da casa che prima era 3G di tre ora passata a 4G di wind3, talvolta va a 100gb, spesso non prende i dati e non va per telefonare.
    si telefona in roaming con un 2g di wind che si spesso perde il segnale e che non ha portante dati.

    cammino per torino e ci sono zone d'ombra che non prendono i dati o la velocità è cosi' bassa che non mi permette nemmeno di avere messaggi.



    Ma lo vedo anche qui,

    8 anni fa c'erano un sacco di persone

    adesso siete in 5 persone che scrivano

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ma hai provato a scambiare le sim tua e di tua moglie su telefoni? Voglio dire avresti la prova in casa. Da me, a Trieste la rete unica c'è da molto ormai ed è notevole. Ma non ho avuto disservizi nemmeno nel periodo dello swap.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ma hai provato a scambiare le sim tua e di tua moglie su telefoni? Voglio dire avresti la prova in casa. Da me, a Trieste la rete unica c'è da molto ormai ed è notevole. Ma non ho avuto disservizi nemmeno nel periodo dello swap.
    A Firenze e provincia manca ancora la copertura 4G+ dei raccordi stradali e ferroviari fra i vari paesi, che in buona parte risultano coperti. La connessione dati in quei punti è ancora problematica, perchè degrada in 3G o H+...
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  8. #8

    Predefinito

    A Torino temo ci siano state una serie di diverse congiunture che hanno rallentato l'unificazione della rete (infatti ormai è praticamente l'unica grande città dove non è stata completata), e questo si ripercuote da troppo tempo ormai sulla ricezione del segnale da parte dei clienti.

    Conosco anch'io un bel po' di gente in questa città che ha abbandonato 3, Wind, persino iliad, per l'esasperazione.

    D'altro canto, molti altri resistono senza grossi problemi, segno che la rete ha dei buchi più evidenti in alcune zone che in altre.

    Comunque, se tu oggettivamente (quindi facendo qualche test serio, non "a sensazione"; il suggerimento di provare a scambiare cellulare con lei indicato sopra sarebbe un buon inizio) riscontri più problemi di tua moglie, un controllo alla SIM e/o all'utenza lo farei fare. A proposito, quanti anni ha la tua scheda? E quella della tua signora? Che piani tariffari od opzioni avete attive?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Dove varie segnalazioni inutili alla tre, ho parlato con un negozio 3, mi ha detto che a Torino è un disastro, ma i piani prevedono lo spegnimento delle vecchie celle e riaccensione delle nuove entro il 31 12.anche lui ha problemi e tutti i clienti si lamentano. Entro fine mese chiude sia lui e il negozio WIND delle centro commerciale e riaprirà il nuovo negozio wind3. Aspetto a gennaio, ho l aziendale tim che funziona dappertutto uso quello mentre sistemano e vado di wifi sempre

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Speriamo sia cosi anche in provincia Como, è da quasi 1 anno che avevo 4 tacche 4G+ e ora si e no vado in 2 tacche 4G solo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social