idem, 3 in download estenuante (e sono in area Firenze)
Salve, sono settimane che ho notato una lentezza incredibile sulla rete mobile.
Adesso sono diversi giorni che sto effettuando degli speedtest sull'omonimo sito.
I valori sono:
in download tra lo 0,2 e i 2,9 Mbps;
Mentre in upload tra i 3 e i 16 Mbps;
Mi trovo in zona Castellammare di Stabia (NA), ho un ripetitore della H3G a vista a meno di 150m, linea LTE e abbinamento LTE attivo.
Il problema l'ho riscontrato su altre zone della città, sia con linea 3G che 4G, su diversi dispositivi e anche con una SIM della H3G di un mio amico, attualmente sto utilizzando un Samsung Note 9. Qualcuno della zona mi può dare un riscontro?
Allego screen dei test.
Grazie ragazzi.
idem, 3 in download estenuante (e sono in area Firenze)
Il discorso è che teoricamente con una velocità di 3Mbps si riuscirebbe anche a navigare decentemente, ma io non posso aprire nemmeno una pagina web...
Ho contattato il servizio clienti e dopo avermi detto, prima che a loro non risulta nessun problema sulla rete e di verificare se il problema non fosse il mio terminale, mi hanno telefonato oggi, dopo 2 giorni, per dirmi che hanno riscontrato questo problema nella "mia zona" e che stanno risolvendo....
Ma che c....o, non è per l'euro che pago di LTE, ma penso che un minimo di rimborso era dovuto visto che non navigo nemmeno ad una velocità degna di una rete HSDPA...
No è top speed ma i miei test LTE su rete unica Wind3 sono così in questi giorni ....
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Oggi nel comune di Gragnano (NA) non c'è rete, sono stato isolato tutta la mattina che sono stato lì per lavoro
Questo è lo speed test di oggi a Castellammare di Stabia
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Comunque a me sta capitando spesso in LTE negli ultimi periodi.
Naviga a volte lentissimo o si blocca del tutto. Ma se da LTE passo in 3g mi naviga subito bene
sarà saturazione?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Firenze centro. Nessuna traccia di rete 4G. Rete 3G pietosa. Telefonando cade anche la linea :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk