Cambio numero mantenendo offerta?
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Cambio numero mantenendo offerta?

  1. #1

    Predefinito Cambio numero mantenendo offerta?

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Poiché da una ricerca non ho trovato soluzione al mio quesito, sono a chiedervi aiuto o indicazioni su come riceverlo.

    Ho attivo da più di 30 mesi un contratto con SIM sciolta con offerta "All in Plus Edition 2014" (400 min, 400 sms, 4GB al mese), legata a un Cubo con SIM con offerta "Web Night&Day" (1GB al giorno e illimitato di notte). Grazie all'offerta combinata, il costo attuale è di 8€ per la SIM sciolta (che uso io) + 10€ per il cubo.

    Sono stato al centro tre e mi hanno detto che posso mantenere l'offerta che ho senza cambiare nulla, nonostante siano passati 30 mesi, e continuare a pagare lo stesso importo.
    L'offerta night&day è per me necessaria così com'è, con la soglia giornaliera di 1GB, quindi non vorrei perderla - e attualmente non ci sono offerte simili: se per qualche ragione la disattivassi la perderei per sempre.

    Quello che però vorrei cambiare è la mia offerta da 400 minuti, che mi è adesso insufficiente, quindi ho chiesto quale offerta potessi attivare. Mi hanno detto che l'unica soluzione per cambiare piano sulla sim e mantenere l'offerta del cubo è quella di attivare una nuova sim tre con un altro numero e poi scambiare la numerazione tra questa nuova sim e la mia attuale. E mi andrebbe anche bene, darei la sim in più (che resterebbe legata al cubo, con la nuova numerazione) a mia nonna.

    Il mio quesito a voi sta in questo problema: nella mia zona il segnale tre è davvero peggiorato (dopo mesi di indifferenza, adesso devo ammetterlo) e vorrei cambiare operatore soltanto per la mia sim sciolta. Come posso fare? Qual è il miglior modo? (Stavo pensando a Tim o Vodafone, che qui funzionano bene).
    Attivando una nuova sim con altro operatore, sarebbe poi possibile trasferirci il numero che ho adesso e mantenere la sim collegata al cubo? Dovrei fare comunque il giochino dello scambio di numerazione su una nuova sim tre, prima di fare il passaggio a nuovo operatore?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
    Buona giornata,
    Elio

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    lo "scambio del numero" o portabilità interna è a discrezione del servizio clienti
    rischi di comprare la nuova SIM e che poi non ti facciano l'operazione
    se sono passati i 30 mesi come dici, io chiuderei tutto e basta
    fai il passaggio della SIM voce e attivi un nuovo 3Cube:
    hai 40GB a soglia mensile e notte illimitata a 10€


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio Marcus91, il fatto è che vorrei mantenere una soglia giornaliera per il cubo: lo uso in un appartamento che affitto e non voglio incorrere in ospiti che finiscono la soglia in una settimana, lasciando al verde le altre tre settimane, per esempio.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    perdonami, non avevo letto attentamente il tuo messaggio di prima
    in tal caso sì, l'unica è prendere una nuova SIM e chiedere portabilità interna
    dopodiché potrai portare il tuo numero dove preferisci, mantenendo la ALL-IN 400 attiva


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social