Fibra della 3 (Infostrada)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Fibra della 3 (Infostrada)

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Question Fibra della 3 (Infostrada)

    Ciao a tutti,
    chi di voi a Roma ha la fibra 3 (che è quella di infostrada)?
    Io attualmente ho l'Ultrafibra di Fastweb (download a 100mb) e vorrei capire se mi conviene passare a quella di 3 dato che il costo è praticamente lo stesso, ma avrei anche le offerte sul mobile (ho 5 sim H3G).
    Che dite?

    Grazie
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    sei coperto dalla FTTC o dalla FTTH ? controlla su Fibrapp (disponibile solo su android) e posta qui i risultati
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non avendo Android questo è il meglio che posso fare COmuqnue al negozio 3 mi hanno detto che ho una FIbra a 200mb
    Fibra della 3 (Infostrada)-img_9733.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate Fibra della 3 (Infostrada)-img_9733.jpg 
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    ok sei coperto solo dalla FTTC con la 200 mega hai una portante stimata di 165 Mbps . quella di 3 è una infostrada ribrandizzata, ed è su rete Tim in VULA. valuta tu se non hai penali di rescissione con fastweb
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il tizio della 3 mi parlava di utilizzo dei cavi ENEL, ne sai qualcosa?
    Grazie mille ancora
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Il tizio della 3 mi parlava di utilizzo dei cavi ENEL, ne sai qualcosa?
    Grazie mille ancora
    Il tizio parlava sicuramente della copertura FTTH ad 1 Gbit/s di OpenFiber, proprietà del gruppo ENEL (le città coperte le trovi su Open Fiber - la fibra ottica ultraveloce a casa tua) .

    Roma ha firmato da poco l’accordo con OF e non se ne parlerà prima di 2 anni secondo me (qui la notizia: Roma corre veloce: siglato l’accordo tra Open Fiber e ACEA per la BUL - Open Fiber )

    Dunque dove non coperto dalla (vera) fibra di OpenFiber, utilizzano la Fttc di Tim. (quella che io chiamo “finta fibra”)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ok sei coperto solo dalla FTTC con la 200 mega hai una portante stimata di 165 Mbps . quella di 3 è una infostrada ribrandizzata, ed è su rete Tim in VULA. valuta tu se non hai penali di rescissione con fastweb
    Quindi considerando che adesso scarico effettivamente a 100mb direi che rimango così, o ho capito male?
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Quindi considerando che adesso scarico effettivamente a 100mb direi che rimango così, o ho capito male?

    al limite verificherei con fastweb se ti possono portare a 200 (anche loro in genere hanno la copertura a 200) cosi non devi cambiare nemmeno operatore. Se FW ti dice che loro hanno solo la copertura a 100, valuta tu se per guadagnare 50 Mbps in download il gioco vale la candela.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi?
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi?

    No, non è cosi Fastweb ti dice che è fino a 1 Gbit/s ma a seconda della copertura che hai all'indirizzo di casa potrai avere queste velocità (nominali):

    - coperto da vecchia rete FTTH AON: 100 Mbps dw / 10 Mbps up
    - coperto da nuova rete FTTH GPON di OpenFiber: 1000 Mbps dw / 100 Mbps up
    - coperto da rete FTTC proprietaria con cabinet 100: 100 Mbps dw / 20 Mbps up
    - coperto da rete FTTC proprietaria con cabinet 200: 250 Mbps dw / 30 Mbps up
    - coperto da rete FTTC VULA TIM con cabinet 100: 100 Mbps dw / 20 Mbps up
    - coperto da rete FTTC VULA TIM con cabinet 200: 200 Mbps dw / 20 Mbps up

    quindi come vedi hai diverse combinazioni a seconda dell'indirizzo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social