Fibra della 3 (Infostrada) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Fibra della 3 (Infostrada)

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    al limite verificherei con fastweb se ti possono portare a 200 (anche loro in genere hanno la copertura a 200) cosi non devi cambiare nemmeno operatore. Se FW ti dice che loro hanno solo la copertura a 100, valuta tu se per guadagnare 50 Mbps in download il gioco vale la candela.
    L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi? Cioè con 3 andrei più veloce o no?
    Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole....

  2. #12
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    L'Ultrafibra di Fastweb è 1gb (nominale suppongo), facendo i test di velocità generalmente sto sui 100mb effettivi, e stando ai forum di Fastweb tutto ciò è congruo. I 165 mb nel log sono nominali od effettivi? Cioè con 3 andrei più veloce o no?
    perchè alle 17.08 hai ripostato la stessa domanda fatta prima? :/ bug ?

    la risposta alla tua domanda non è semplice.

    Non sei coperto dalla vera fibra FTTH quindi sei coperto dalla FTTC che in realtà è una VDSL.

    La VDSL , cosi come l'ADSL, viaggiando sul doppino di rame, ha velocità variabile che dipende da tanti fattori: distanza dall'armadio, presenza di interferenze (diafonia) da linee dei vicini, etc...

    Ora bisogna vedere su che armadio sei collegato ora con Fastweb, se su un armadio a 100 Mbps o a 200 Mbps.

    E se sei collegato su uno a 200 Mbps, Fastweb ti ha migrato col nuovo modem o no?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #13
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    chi di voi a Roma ha la fibra 3 (che è quella di infostrada)?
    Io attualmente ho l'Ultrafibra di Fastweb (download a 100mb) e vorrei capire se mi conviene passare a quella di 3 dato che il costo è praticamente lo stesso, ma avrei anche le offerte sul mobile (ho 5 sim H3G).
    Che dite?
    Grazie
    Stessa mia situazione. Anch'io ho l'ultrafibra con Fastweb e sono in FTTC.
    Questa è la velocità della mia linea: Speedtest Custom - Test your internet speeds. Sono di Bari e Wind Tre ha la fibra con Open Fiber che, stando alla simulazione di attivazione fatta sul sito, dovrebbe fornirmi la fibra fino a 1Giga. Considerando che con Fastweb pago 36,30€ ogni 4 settimane che diventeranno 39,32€ al mese contro i 28€ circa di WindTre, mi conviene lasciare Fastweb secondo voi? Tutto sommato con Fastweb mi sono sempre trovata bene e non vorrei pentirmi di essere passata ad altro operatore.

  4. #14
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Stessa mia situazione. Anch'io ho l'ultrafibra con Fastweb e sono in FTTC.
    Questa è la velocità della mia linea: Speedtest Custom - Test your internet speeds
    Sono di Bari e Wind Tre ha la fibra con Open Fiber che, stando alla simulazione di attivazione fatta sul sito, dovrei fornirmi la fibra fino a 1Giga. Considerando che con Fastweb pago 36,30€ ogni 4 settimane che diventeranno 39,32€ al mese contro i 28€ circa di WindTre, mi conviene lasciare Fastweb secondo voi? Tutto sommato con Fastweb mi sono sempre trovata bene e non vorrei pentirmi di essere passata ad altro operatore.
    se sei coperto dalla FTTH di OpenFiber molla SUBITO quella schifezza della Fttc, ma di corsa !
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    se sei coperto dalla FTTH di OpenFiber molla SUBITO quella schifezza della Fttc, ma di corsa !
    Dici davvero? Ma poi


    1) Ho l'antifurto che funziona sia con sim che con rete telefonica; se passo a questa offerta, lo utilizzerei solo con la sim, giusto? E in tal caso devo far fare delle modifiche dall'installatore dell'antifurto?
    2) Ci sono altri costi da sostenere mensilmente oltre ai 24,90€ (mi interessa sapere chi mi chiama)?
    3) Ho 4 prese telefoniche in casa, potrei continuare ad utilizzarle tutte o solo quella dove sarà collegato il router con il telefono? Ed eventualmente quali costi extra ci sarebbero da sostenere?
    4) Avete esperienze con Open Fibra e Wind, posso fidarmi?
    5) Com' è la qualità della fonia in voip, devo aspettarmi un audio più scadente?

  6. #16
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Dici davvero?
    assolutamente! la (vera) fibra ottica è il futuro, mica quella schifezza del rame.


    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    1) Ho l'antifurto che funziona sia con sim che con rete telefonica; se passo a questa offerta, lo utilizzerei solo con la sim, giusto? E in tal caso devo far fare delle modifiche dall'installatore dell'antifurto?
    se fai il ribaltamento dell'impianto (ovvero il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento), secondo me continua a funzionare normalmente. a meno che non abbia la composizione ad impulsi e non a toni.

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    2) Ci sono altri costi da sostenere mensilmente oltre ai 24,90€ (mi interessa sapere chi mi chiama)?
    non mi ricordo l'offerta commerciale precisamente, forse c'è il modem a rate ogni mese, controlla bene sul sito.

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    3) Ho 4 prese telefoniche in casa, potrei continuare ad utilizzarle tutte o solo quella dove sarà collegato il router con il telefono? Ed eventualmente quali costi extra ci sarebbero da sostenere?
    come sopra, devi ribaltare l'impianto. il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento. lo puoi fare tu da solo o ti rivolgi ad un elettricista.

    4) Avete esperienze con Open Fibra e Wind, posso fidarmi?
    la FTTH è piu affidabile del rame. Io ho esperienza a Cagliari con OpenFiber (ma con Tiscali e non con Wind) ed è una cosa strabiliante.

    5) Com' è la qualità della fonia in voip, devo aspettarmi un audio più scadente?
    la qualità è superiore al RTG. A parte che sei già in VoIP da anni ma senza saperlo. Il segnale RTG analogico che hai ora, dall'armadio di Fastweb poi viene trasformato in VoIP.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #17
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    assolutamente! la (vera) fibra ottica è il futuro, mica quella schifezza del rame.




    se fai il ribaltamento dell'impianto (ovvero il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento), secondo me continua a funzionare normalmente. a meno che non abbia la composizione ad impulsi e non a toni.



    non mi ricordo l'offerta commerciale precisamente, forse c'è il modem a rate ogni mese, controlla bene sul sito.



    come sopra, devi ribaltare l'impianto. il segnale telefonico generato dal modem viene "iniettato" di nuovo nell'impianto telefonico a monte, facendo un semplice sezionamento. lo puoi fare tu da solo o ti rivolgi ad un elettricista.



    la FTTH è piu affidabile del rame. Io ho esperienza a Cagliari con OpenFiber (ma con Tiscali e non con Wind) ed è una cosa strabiliante.



    la qualità è superiore al RTG. A parte che sei già in VoIP da anni ma senza saperlo. Il segnale RTG analogico che hai ora, dall'armadio di Fastweb poi viene trasformato in VoIP.
    Grazie di tutte le delucidazioni.

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Il tizio parlava sicuramente della copertura FTTH ad 1 Gbit/s di OpenFiber, proprietà del gruppo ENEL (le città coperte le trovi su Open Fiber - la fibra ottica ultraveloce a casa tua) .

    Roma ha firmato da poco l’accordo con OF e non se ne parlerà prima di 2 anni secondo me (qui la notizia: Roma corre veloce: siglato l’accordo tra Open Fiber e ACEA per la BUL - Open Fiber )

    Dunque dove non coperto dalla (vera) fibra di OpenFiber, utilizzano la Fttc di Tim. (quella che io chiamo “finta fibra”)
    Quella vera, oltre a OpenFiber, chi la da e dove? OpenFiber, guardando il suo sito, se arriva al 10% delle utenze è già tanto.

  9. #19
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Quella vera, oltre a OpenFiber, chi la da e dove? OpenFiber, guardando il suo sito, se arriva al 10% delle utenze è già tanto.
    anche Tim offre la FTTH, ma la copertura di OpenFiber è più estesa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Quindi, stando larghi, arriviamo al 17%?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social