Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    ...adducendo peraltro scuse ignobili: contrazione del mercato, aumentata competizione (antecedente l'ingresso di Iliad) ed "armonizzazione" (ah, adesso si dice così??? ) della regole relative alla clientela Wind e 3.

  2. #32
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno

    A dire la verità i dati delle perdite da rimodulazioni vanno confrontati con i dati del primo trimestre, non con quelli dell'anno scorso (in quanto le modifiche unilaterali sono partite dai primi di aprile di quest'anno).
    Clienti mobili Wind Tre al 31/03/2017: 30,9 milioni
    Clienti mobili Wind Tre al 30/06/2017: 30,3 milioni

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    ...adducendo peraltro scuse ignobili: contrazione del mercato, aumentata competizione (antecedente l'ingresso di Iliad) ed "armonizzazione" (ah, adesso si dice così??? ) della regole relative alla clientela Wind e 3.
    Hanno armonizzato anche la base clienti...eliminando quella "di troppo" ahahah


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    A dire la verità i dati delle perdite dalle rimodulazioni vanno confrontati con quelli del primo trimestre, non con quelli dell'anno scorso (in quanto le modifiche unilaterali sono partite dai primi di aprile di quest'anno).
    Clienti mobili Wind Tre al 31/03/2017: 30,9 milioni
    Clienti mobili Wind Tre al 30/06/2017: 30,3 milioni
    Sì in effetti hai ragione! È comunque una perdita ingente...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    considerando che hanno rimodulato tutto il rimodulabile neanche troppo


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    A dire la verità i dati delle perdite da rimodulazioni vanno confrontati con i dati del primo trimestre, non con quelli dell'anno scorso (in quanto le modifiche unilaterali sono partite dai primi di aprile di quest'anno).
    Clienti mobili Wind Tre al 31/03/2017: 30,9 milioni
    Clienti mobili Wind Tre al 30/06/2017: 30,3 milioni
    Vero, per capire l'influenza delle rimodulazioni bisogna partire da dopo. Certo che il trend ha avuto quindi anche altre inferenze, il calo potrebbe essere perfino maggiore in prospettiva

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    considerando che hanno rimodulato tutto il rimodulabile neanche troppo
    beh, il dramma è che c'è chi se ne è andato anche senza rimodulazioni

  7. #37
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    considerando che hanno rimodulato tutto il rimodulabile neanche troppo
    Molta gente si accorgerà di pagare di più solo dagli addebiti/ricariche (molti non prestano attenzione o non capiscono gli SMS del gestore), quindi le eventuali perdite potrebbero portarsi fino a settembre.

  8. #38
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Talking

    Io penso che la telefonia mobile sia arrivata alla soglia di una nuova era.
    Quelli che parlano bene parlano di una rinnovata pressione competitiva, io che parlo come magno dico che ormai hanno tirato abbastanza la pelle dei cojoni.
    Insomma ormai vediamo abbonamenti ufficiali o seminascosti a 5/6/7 euro. Se cambi operatore quanto puoi risparmiare all'anno? 10/15 euro?
    Insomma il cliente non lo si può più attrarre con la lepre del risparmio. L'era dei cellulari inseriti nei piani tariffari è scaduta (è proprio marcita) da un pezzo.
    Bene! Quindi che rimane? Rete, rete vendita e immaggine di correttezza commerciale. Che poi sempre quelli che parlano bene direbbero "qualitá dell'offerta".
    Se non puoi agire più sulla "lepre" prezzo devi lottare sulla qualitá effettiva o apparente. In questo WindTre non ha mai brillato. Hanno fatto una porcata dietro l'altra e hanno una rete (due) che nonostante gli anni ancora non sono paragonabili a quelle di TIM e Vodafone sia per estensione, sia per capillaritá, sia per penetrazione ai piani bassi degli edifici, sia per velocitá della rete dati.
    La rete dati diventa sempre più una discriminante. Una parte consistente delle comunicazioni oggi necessita dei dati e avere o non avere velocitá della rete dati è tutto. Ma non solo...vedete Vodafone cosa ha fatto? Ha fatto dei pacchetti per rendere illimitati certi servizi. Per ora per l'estate. Chi non desidera avere facebook, whatsapp ecc illimitati (io che sono preistocenico lo gradisco comunque come servizio)? Bene. Il futuro secondo me vedrá sempre più internet illimitato su certi servizi. La voce vale poco ora e varrà sempre meno.
    Non so quando lo smartphone perderá di significato. Forse ci vorranno 5 o 10 o 15 anni ma so che quando avverrá sará perchè le offerte economiche e tecniche renderanno superfluo lo smartphone. L'inizio dell'offerta dati verticale è iniziata. Per ora limitata e cara ma è la strada.
    in WindTre ragionano come nel 2000 e vedono l'impresa come un esercizio fiscale da rilasciare agli azionisti. Ragionano sul breve termine come hanno sempre fatto altrimenti non si ritroverebbero oggi con una rete de merda e un milione di clienti in meno. Faccio notare che il numero complessivo delle sim diminuite tra tutti i gestori in Italia è identico al numero di clienti persi da windtre. Mica male come inizio....
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io penso che la telefonia mobile sia arrivata alla soglia di una nuova era.
    Quelli che parlano bene parlano di una rinnovata pressione competitiva, io che parlo come magno dico che ormai hanno tirato abbastanza la pelle dei cojoni.
    Insomma ormai vediamo abbonamenti ufficiali o seminascosti a 5/6/7 euro. Se cambi operatore quanto puoi risparmiare all'anno? 10/15 euro?
    Insomma il cliente non lo si può più attrarre con la lepre del risparmio. L'era dei cellulari inseriti nei piani tariffari è scaduta (è proprio marcita) da un pezzo.
    Bene! Quindi che rimane? Rete, rete vendita e immaggine di correttezza commerciale. Che poi sempre quelli che parlano bene direbbero "qualitá dell'offerta".
    Se non puoi agire più sulla "lepre" prezzo devi lottare sulla qualitá effettiva o apparente. In questo WindTre non ha mai brillato. Hanno fatto una porcata dietro l'altra e hanno una rete (due) che nonostante gli anni ancora non sono paragonabili a quelle di TIM e Vodafone sia per estensione, sia per capillaritá, sia per penetrazione ai piani bassi degli edifici, sia per velocitá della rete dati.
    La rete dati diventa sempre più una discriminante. Una parte consistente delle comunicazioni oggi necessita dei dati e avere o non avere velocitá della rete dati è tutto. Ma non solo...vedete Vodafone cosa ha fatto? Ha fatto dei pacchetti per rendere illimitati certi servizi. Per ora per l'estate. Chi non desidera avere facebook, whatsapp ecc illimitati (io che sono preistocenico lo gradisco comunque come servizio)? Bene. Il futuro secondo me vedrá sempre più internet illimitato su certi servizi. La voce vale poco ora e varrà sempre meno.
    Non so quando lo smartphone perderá di significato. Forse ci vorranno 5 o 10 o 15 anni ma so che quando avverrá sará perchè le offerte economiche e tecniche renderanno superfluo lo smartphone. L'inizio dell'offerta dati verticale è iniziata. Per ora limitata e cara ma è la strada.
    in WindTre ragionano come nel 2000 e vedono l'impresa come un esercizio fiscale da rilasciare agli azionisti. Ragionano sul breve termine come hanno sempre fatto altrimenti non si ritroverebbero oggi con una rete de merda e un milione di clienti in meno. Faccio notare che il numero complessivo delle sim diminuite tra tutti i gestori in Italia è identico al numero di clienti persi da windtre. Mica male come inizio....
    Permettimi di dissentire con una parte di ciò che hai scritto.

    L'era dei cellulari inclusi nell'abbonamento non è marcita. Semplicemente, la diffidenza degli italiani MAI l'ha fatta decollare. Personalmente, non mi potrei permettere di spendere 1000€ così, sull'unghia, per un iPhone come quello che uso ora, da cui sto scrivendo. È proprio grazie a questa formula, di piano+terminale, che posso dare sfogo alla mia passione tecnologica. Quindi, direi che questo aspetto dipende da persona a persona.

    Secondo, Vodafone ha una strategia di marketing che punta praticamente solo ai giovani. Perché, in effetti, sono l'unica fascia davvero "da convincere", nonché quella che traina più soldi con servizi premium o aggiunte di pacchetti per frivolezze, vera fonte di guadagno.
    Sarà che sono un ventiseienne "non social", con le notifiche di Facebook/Instagram/WhatsApp disattivate, e mi rendo conto di essere una pecora nera, ma non esistono solo i clienti che fanno le "dirette live" tanto amate oggi.

    Sempre riprendendo questo tema, la voce vale poco? Ok l'immediatezza dello scritto, ma quanti (anche i giovani da te citati) fanno un uso intensivo delle chiamate via WhatsApp, ora che esistono? Milioni. E sai perché? Perché non hanno minuti a sufficienza. Proprio nelle ultime settimane ho fatto passare felicemente due miei coetanei alla nuova All Inclusive Unlimited scontata giovani; il motivo principale per cui hanno cambiato offerta era proprio per i minuti, perché venivano da offerte "young" con 200/300 minuti o giù di lì, un'inezia. Va bene che "chi si somiglia si piglia", quindi i miei amici avranno la mia stessa testa, però è un ulteriore segno del fatto che non sono da solo.

    Invece, devo darti più che ragione sull'approccio di WindTre al mercato. Oddio, non dimentichiamoci che, in questo momento, non hanno cavalli di battaglia tecnico-commerciali su cui fare leva, ed il loro unico obiettivo è tenersi cari gli investitori che "donano" liquidità per raggiungere questi traguardi tecnici che mancano loro, però hanno effettivamente un approccio meramente contabile al tutto. È anche vero che, ancora, siamo in fase di assestamento ed aspetterei un paio di esercizi, prima di vedere come opera effettivamente la "nuova" WindTre.

    Certo è che negli anni scorsi hanno cannato. Questo è innegabile. Staremo a vedere...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #40
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    L'era dei cellulari come lepre è finita. Ora te li danno con rata a parte. Comodo o meno non lo so. Io non mi lego a nessuno per pagare il telefono a rate. In generale non faccio rate. Se ho i soldi lo compro se non li ho mi tengo quello che ho.
    i giovani parlano poco. Non c'entrano i pochi minuti. I miei figli hanno minuti illimitati ma parlano 20 minuti al mese. Anche i loro amichetti fanno lo stesso. In ogni caso vale poco. Wind agli over 60 da minuti illimitati a 6 euro. 6 euro sono il "poco" che dicevo. A parte che a breve ci arrivo ai 60 ma anche prendendo l'offerta standard a 9 euro sono sempre pochi. Insomma non è li che si gioca la partita. La partita si giocherá su immagine e qualitá della rete.
    scordati che l'offerta Vodafone è per i giovani. Le offerte Pass le attivano anche i vecchietti. Whatsapp imperversa tra i vecchietti dello stabilimento e non solo. Ma anche la Vodafone TV è un vero best buy proprio in quella fascia di popolazione che guarda la TV...gli anziani appunto.
    la TV era è e sará sempre di più per gli anziani. Mio padre guarda la TV, mia figlia va su youtube, io vado youtube e il web. Mio padre a 83 potrebbe attivare la Vdoafone TV e la pass relativa, mia figlia no. La mia vicina di ombrellone (64 anni) ha attiva proprio la Vodafone TV e la Pass. Ha un cellulare altomedioevale ma ha la Vodafone TV. Per farti un altro esempio il mio socio classe 1952 usa quasi solo whatsapp. Ieri sera ci siamo scambiati 50 messaggi in 4 minuti con i consigli sulla pizza. Si ieri sera era pizza Al forno in giardino. Lui stava per arrivare (abita vicino a me al mare) ma alla fine non è venuto ma ha comunque partecipato via whatsapp.
    Forse per adesso la musica attira meno gli anziani. Ma guarda che i giovani la musica la acoltano tutti insieme da un solo cell. Boh! Comunque io non catalogo l'offerta Vodafone per i giovani. Ricorda inoltre la trimestrale Vodafone. Un positivo vero con numeri in aumento.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 02/08/2017 alle 17:08
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social