Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 235
Pagina 235 di 250 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2341
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Ma se i clienti Tre sono in ran sharing, hanno limitazioni rispetto a quelli Wind? Tipo bassa priorità in caso di traffico intenso, ecc.? Ad ogni modo, Tre diventa un virtuale alla pari di Postemobile a questo punto...
    è da capire solo se:
    il 222-99 lo trasmettono come equivalent PLMN (e in ricerca la rete appare come una sola, hanno fatto così con EE e O2+E-Plus) o RAN sharing (e in ricerca reti si vedono sempre le due separate)

  2. #2342
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    è da capire solo se:
    il 222-99 lo trasmettono come equivalent PLMN (e in ricerca la rete appare come una sola, hanno fatto così con EE e O2+E-Plus) o RAN sharing (e in ricerca reti si vedono sempre le due separate)
    Esatto, bravo, era quello che intendevo dire io! Secondo me ha più senso la prima ipotesi tenendo invece il ran solo per Iliad.

  3. #2343
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Esatto, bravo, era quello che intendevo dire io! Secondo me ha più senso la prima ipotesi tenendo invece il ran solo per Iliad.

    Anche per me è la prima ipotesi.
    Di solito il Ran Sharing viene usato da due operatori distinti e separati. Tim per esempio ha smantellato parecchie bts in Abruzzo per andare in Ran Sharing con Vodafone, dalla stessa antenna escono i codici 222-10 di Vodafone e 222-01 di Tim. Il traffico generato dai clienti viene smistato poi e tariffato in base alle offerte attive.

    L'unica anomalia che abbiamo al momento è la visualizzazione della R quando siamo in roaming Wind, il fatto che però vediamo sul cellulare sempre 3 ITA sia quando siamo in roaming sia in ricerca reti, potrebbe voler dire che se collegati ad una bts aggiornata a ZTE (quindi Wind3 e non Wind o 3), sul cellulare vedremo una sola rete di appartenenza: i clienti Wind o 3 vedranno le rispettive scritte.

  4. #2344
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Anche per me è la prima ipotesi.
    Di solito il Ran Sharing viene usato da due operatori distinti e separati. Tim per esempio ha smantellato parecchie bts in Abruzzo per andare in Ran Sharing con Vodafone, dalla stessa antenna escono i codici 222-10 di Vodafone e 222-01 di Tim. Il traffico generato dai clienti viene smistato poi e tariffato in base alle offerte attive.

    L'unica anomalia che abbiamo al momento è la visualizzazione della R quando siamo in roaming Wind, il fatto che però vediamo sul cellulare sempre 3 ITA sia quando siamo in roaming sia in ricerca reti, potrebbe voler dire che se collegati ad una bts aggiornata a ZTE (quindi Wind3 e non Wind o 3), sul cellulare vedremo una sola rete di appartenenza: i clienti Wind o 3 vedranno le rispettive scritte.
    Ma le antenne Tim su palo Voda in RAN hanno il codice impianto proprio, o quello Voda?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #2345
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Anche per me è la prima ipotesi.
    Di solito il Ran Sharing viene usato da due operatori distinti e separati. Tim per esempio ha smantellato parecchie bts in Abruzzo per andare in Ran Sharing con Vodafone, dalla stessa antenna escono i codici 222-10 di Vodafone e 222-01 di Tim. Il traffico generato dai clienti viene smistato poi e tariffato in base alle offerte attive.

    L'unica anomalia che abbiamo al momento è la visualizzazione della R quando siamo in roaming Wind, il fatto che però vediamo sul cellulare sempre 3 ITA sia quando siamo in roaming sia in ricerca reti, potrebbe voler dire che se collegati ad una bts aggiornata a ZTE (quindi Wind3 e non Wind o 3), sul cellulare vedremo una sola rete di appartenenza: i clienti Wind o 3 vedranno le rispettive scritte.
    Per verificare bisognerebbe fare una ricerca reti quando si è collegati a un sito già swappato da ZTE, per esempio a Milano, e vedere se esce una rete sola (Wind o 3 a seconda dalla sim nel telefono) oppure se escono le due reti distinte.

  6. #2346
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Io quando faccio ricerca reti, dopo aver selezionato WIND 4G dall'elenco, sul display mi appare connesso a 3ITA senza indicazione del Roaming quindi credo sia quella la direzione. L'indicazione del roaming mi appare solo per la rete 2g e 3g

  7. #2347
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Ma le antenne Tim su palo Voda in RAN hanno il codice impianto proprio, o quello Voda?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Non esistono le doppie antenne su palo in ran sharing.
    Per quello che ho visto, l'aggiornamento riguarda l'intero sito. Quindi quando sono passati in ran sharing, anche Vodafone ha aggiornato sia i pannelli ricetrasmittenti su palo sia l'hardware. E' tutto unico, impianto e apparati. La proprietà e concessione del sito è del gestore preesistente. Per esempio a Camporotondo (AQ) Tim ha tolto palo, antenne e cavi, shelter e relativo rivestimento in legno stile baita. E' rimasta la postazione di Vodafone dove sono stati fatti i lavori di aggiornamento. Stessa cosa a Tagliacozzo. Invece a Petrella Liri (sempre prov. AQ) è successo il contrario, su bts Tim adesso c'è anche Vodafone, dopo adeguamento impianto. In questo caso hanno sostituito anche la torre.

  8. #2348
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Non esistono le doppie antenne su palo in ran sharing.
    Per quello che ho visto, l'aggiornamento riguarda l'intero sito. Quindi quando sono passati in ran sharing, anche Vodafone ha aggiornato sia i pannelli ricetrasmittenti su palo sia l'hardware. E' tutto unico, impianto e apparati. La proprietà e concessione del sito è del gestore preesistente. Per esempio a Camporotondo (AQ) Tim ha tolto palo, antenne e cavi, shelter e relativo rivestimento in legno stile baita. E' rimasta la postazione di Vodafone dove sono stati fatti i lavori di aggiornamento. Stessa cosa a Tagliacozzo. Invece a Petrella Liri (sempre prov. AQ) è successo il contrario, su bts Tim adesso c'è anche Vodafone, dopo adeguamento impianto. In questo caso hanno sostituito anche la torre.
    Esattamente. Anche nel Carrato Vodafone del mio paese qualche anno fa è salita anche Tim ma senza mettere pannelli suoi. Hanno compattato tutto con quattro pannelli e un ponte radio. Trasmettono: 2G/3G900/4G800 . Il segnale esce sia 222-10 che 222-01. Non capisco come però dividano il traffico a livello backaulingCambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    oneplus5 @Tapatalk

  9. #2349
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Si questo lo avevo capito, mi sono espresso male. Ma quello che mi domando è se venga trasmesso un codice impianto ISO Tim/Vodafone separati, o se il cliente del gestore ospitato vede il codice impianto dell'ospitante ma con MNC proprio

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #2350
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Si questo lo avevo capito, mi sono espresso male. Ma quello che mi domando è se venga trasmesso un codice impianto ISO Tim/Vodafone separati, o se il cliente del gestore ospitato vede il codice impianto dell'ospitante ma con MNC proprio

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Il carrato di vallerano, che tu conosci, ha una denominazione diversa per Vodafone e per TIM

    oneplus5 @Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social