Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 226
Pagina 226 di 250 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2251
    Niubbino L'avatar di battipaglia
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Anche a me si è rinnovata ma se vado nell'app area clienti mi dice che si rinnova sempre ad un euro

  2. #2252
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Dovrebbe trattarsi delle bande ex-Tre, perché - se non ho capito male - hanno man man disattivato il 1800 dalle antenne Tre negli ultimi 2 mesi, in quelle pochissime zone dove l'avevano abilitato.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Che io sappia hanno disattivato solo i 2600 di Tre. Da me a Mantova i 1800 ci sono ancora e la copertura - scarsa - è rimasta sempre la stessa senza variazioni per ora.

  3. #2253
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Che io sappia hanno disattivato solo i 2600 di Tre. Da me a Mantova i 1800 ci sono ancora e la copertura - scarsa - è rimasta sempre la stessa senza variazioni per ora.
    Hai ragione, mi sono confuso! Sono i 2600 ad essere stati disattivati, scusate. Allora non so se sia derivante da un refarming ma non credo comunque, penso stiano attivando con le frequenze ex-Tre e basta...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #2254
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi sono confuso! Sono i 2600 ad essere stati disattivati, scusate. Allora non so se sia derivante da un refarming ma non credo comunque, penso stiano attivando con le frequenze ex-Tre e basta...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Questo vorrebbe dire che da qualche parte hanno spento delle antenne Tre e quindi i clienti non hanno più il 4G, quindi si ritrovano solo col 3G. Dato che le sim sono impostate per stare preferibilmente su 22299 e non si connettono al 4G Wind se non in roaming, i clienti di queste zone pagano l'opzione LTE per non avere rete ��

  5. #2255
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Questo vorrebbe dire che da qualche parte hanno spento delle antenne Tre e quindi i clienti non hanno più il 4G, quindi si ritrovano solo col 3G. Dato che le sim sono impostate per stare preferibilmente su 22299 e non si connettono al 4G Wind se non in roaming, i clienti di queste zone pagano l'opzione LTE per non avere rete ��
    Beh no, aspetta... Tre ha la rete LTE interamente in 1800. Il 2600 era stato attivato solo in alcune antenne in aggregazione (4G+). Hanno semplicemente disattivato il 2600, però la rete LTE "di base" è rimasta, solo più lenta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #2256
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Beh no, aspetta... Tre ha la rete LTE interamente in 1800. Il 2600 era stato attivato solo in alcune antenne in aggregazione (4G+). Hanno semplicemente disattivato il 2600, però la rete LTE "di base" è rimasta, solo più lenta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ah ok! Avevo letto male ��
    Vedremo cosa accadrà comunque... prima o poi dovranno spegnere anche i 1800 perché in parte devono darli a Iliad.

  7. #2257
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Aggiornamento sulla questione del roaming su Wind: mi ha appena chiamato il 133 per dirmi di forzare su Wind nella ricerca manuale e su LTE nell'apposito menù di iPhone se voglio avere maggiore copertura 4G. Proprio una genialità a cui non sarei mai arrivato io... Ho provato a spiegare che il telefono mi butta fuori da Wind appena percepisce mezza tacca di 22299, ma non c'è stato verso. Mi hanno poi detto di chiamare 800179797 per parlare con assistenza tecnica. L'ho chiamato e ha risposto una voce automatica che indicava tutte le problematiche tranne quelle tecniche. Insomma hanno le idee chiare.

  8. #2258
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulla questione del roaming su Wind: mi ha appena chiamato il 133 per dirmi di forzare su Wind nella ricerca manuale e su LTE nell'apposito menù di iPhone se voglio avere maggiore copertura 4G. Proprio una genialità a cui non sarei mai arrivato io... Ho provato a spiegare che il telefono mi butta fuori da Wind appena percepisce mezza tacca di 22299, ma non c'è stato verso. Mi hanno poi detto di chiamare 800179797 per parlare con assistenza tecnica. L'ho chiamato e ha risposto una voce automatica che indicava tutte le problematiche tranne quelle tecniche. Insomma hanno le idee chiare.
    Ma è normale che si comporti così... Almeno, l'hanno configurato così, non è solo il tuo terminale a venire sbattuto fuori dalla 22288 quando c'è traccia della 22299; certamente, l'hanno fatto per non sovraccaricare la rete Wind. Tanto, chi ha Tre l'ha scelta conoscendo ed abituandosi alla copertura della rete 22299, quindi la 22288 è un po' un "tampone" per la mancanza di TIM, non è pensata per venire utilizzata primariamente! Almeno, io la vedo così...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #2259
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma è normale che si comporti così... Almeno, l'hanno configurato così, non è solo il tuo terminale a venire sbattuto fuori dalla 22288 quando c'è traccia della 22299; certamente, l'hanno fatto per non sovraccaricare la rete Wind. Tanto, chi ha Tre l'ha scelta conoscendo ed abituandosi alla copertura della rete 22299, quindi la 22288 è un po' un "tampone" per la mancanza di TIM, non è pensata per venire utilizzata primariamente! Almeno, io la vedo così...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Lo so che è normale però volevo che sapessero che nella mia zona era più vantaggioso restare su Wind perché c'è LTE con ottimo segnale mentre Tre non ce l'ha. Era più un'informazione per loro che altro... Tutto qua ��

  10. #2260
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Si ma più introducono variabili e comportamenti diversi a seconda della sim, del modello ecc e più diventa difficile gestire la rete


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il comportamento di base del nome cella è dato in alcuni casi dal terminale ed in altri dalla SIM inserita. Il nome base delle nuove sim è Wind Tre.
    Talvolta la rete però può restituire un ulteriore nome (vedasi il nome 3 ITA 2G)

    Da quello che ho capito il nuovo gestore avrà quasi certamente una copertura GSM su una delle frequenze (900 o 1800 MHz) in alcune zone.
    La mia opinione è che preferiscano buttarsi sul sicuro sul 2G/3G per poter prendere anche le sim delle macchine automatizzate.

    Altra cosa, non ho conferme sul discorso LTE aperto su 3. In realtà ormai dovrebbe mancare poco alla fine definitiva sulle frequenze da liberare.
    La tempistica dovrebbe essere che il nuovo gestore arriva in primavera.

    Questo fatto è empiricamente dimostrato dal fatto che sui siti di "cerco lavoro" stanno cercando delle figure anche prestigiose in questi giorni (addetti di rete, HR ecc).
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social