Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 201
Pagina 201 di 250 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2001
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Io ho notato che fa così solo nelle zone dove c'è copertura LTE sia di Tre sia di Wind. Nella casa al mare, ad esempio, dove ho uno scarso 3G di Tre ma ottima copertura 4G di Wind, se forzo sulla 222 88 mi rimane. In città, invece, dove c'è 4G di entrambi, se forzo sulla 88 dopo una mezz'ora mi torna ad usare la 99...anche se mi trovo in una zona in cui, magari, prenderebbe meglio Wind.
    Secondo me è un meccanismo che hanno abilitato solo nei comuni dove le coperture circa si eguagliano, così da non sovraccaricare la rete Wind...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    In realtà il roaming funziona con lo stesso meccanismo in tutte le zone non ancora a rete unica ed tende a far rimanere i clienti 3 sulla rete H3G.
    Per le sim 3 in idle (non in chiamata) non è possibile riselezionare la rete Wind se non in fine copertura dopo un fuori servizio oppure selezionando Wind con la ricerca manuale. Può risultare fastidioso in alcune zone dove si rimane agganciati a 3 con zero tacche dove magari Wind arriva meglio.
    Purtroppo la selezione manuale della rete Wind non risolve: se si è in 2G/3G non appena il telefono misura uno sputo di segnale 3 torna sulla rete 3; se si è in 4G non appena il livello di segnale/qualità scende sotto una certa soglia allora si torna sulla rete 3, quindi l'unica condizione per rimanere su Wind è avere un segnale 4G forte e stabile (come hai riscontrato nella casa al mare).

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #2002
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    In realtà il roaming funziona con lo stesso meccanismo in tutte le zone non ancora a rete unica ed tende a far rimanere i clienti 3 sulla rete H3G.
    Per le sim 3 in idle (non in chiamata) non è possibile riselezionare la rete Wind se non in fine copertura dopo un fuori servizio oppure selezionando Wind con la ricerca manuale. Può risultare fastidioso in alcune zone dove si rimane agganciati a 3 con zero tacche dove magari Wind arriva meglio.
    Purtroppo la selezione manuale della rete Wind non risolve: se si è in 2G/3G non appena il telefono misura uno sputo di segnale 3 torna sulla rete 3; se si è in 4G non appena il livello di segnale/qualità scende sotto una certa soglia allora si torna sulla rete 3, quindi l'unica condizione per rimanere su Wind è avere un segnale 4G forte e stabile (come hai riscontrato nella casa al mare).

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Capisco! Grazie per la spiegazione Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #2003
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    [...] quindi l'unica condizione per rimanere su Wind è avere un segnale 4G forte e stabile (come hai riscontrato nella casa al mare).

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Oppure bloccare il telefono in solo gsm.

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

  4. #2004
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
    Oppure bloccare il telefono in solo gsm.

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
    Beh oddio, il mio desiderio di rimanere sulla rete Wind era per sfruttare il 4G più capillare (anche se, purtroppo, a volte più lento) che c'è in alcune zone che frequento... La navigazione in EDGE non era proprio il mio obiettivo Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind Ma la tua soluzione è ineccepibile, bloccando in 2G di certo da Wind non mi stacco Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #2005
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    in EDGE nel 2017 quando gli altri sono al 4.5G, beh direi che è un vero affare

  6. #2006
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    in EDGE nel 2017 quando gli altri sono al 4.5G, beh direi che è un vero affare
    Cosa c'entra? Non stiamo discutendo di questo, mica Wind offre solo il 2G Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
    Anche perché continuo a non capire questa vostra necessità di polemizzare; se la rete Wind non soddisfa le vostre esigenze e necessitate del 4.5G, siccome non siete azionisti dell'azienda, perché semplicemente non cambiate operatore...? Sembra che dobbiate portarvi in spalla la responsabilità di Wind Tre e del suo successo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #2007
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Beh a parte che sono azionista Tim ma ho 3 da 10 anni :-) comunque hai ragione infatti sabato ho avviato la mnp e da mercoledì non sarò più cliente

  8. #2008
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Beh oddio, il mio desiderio di rimanere sulla rete Wind era per sfruttare il 4G più capillare (anche se, purtroppo, a volte più lento) che c'è in alcune zone che frequento... La navigazione in EDGE non era proprio il mio obiettivo Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind Ma la tua soluzione è ineccepibile, bloccando in 2G di certo da Wind non mi stacco Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Il mio commento era fatto alla luce di una situazione come la mia: dove in 3G e le chiamate mi saltano sia se sono collegato alla 3 che alla wind perché il segnale è troppo debole, mentre forzando in GSM la situazione migliora appena appena, certo è ancora un cesso rispetto a come era prima con TIM, ma almeno di chiamate su 10 ne perdo 8 anziché 13. E dico 13 a ragion veduta perché adesso spesso e volentieri non riesco neanche più a farla io una chiamata non solo sono irraggiungibile per chi mi chiama. Oddio è vero che abito in una situazione un po' precaria praticamente ricevo decorosamente il 2G Tim e Vodafone ( se non blocco il cellulare in solo 2G perdo chiamate anche con loro a causa dei saltelli in 3G e delle adiacenze mal configurate) e comunque non in tutta la casa però adesso per avere una chiamata di qualità con tre devo uscire andare in mezzo alla via.

    Mandato dal mio S4 Mini

  9. #2009
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
    Il mio commento era fatto alla luce di una situazione come la mia: dove in 3G e le chiamate mi saltano sia se sono collegato alla 3 che alla wind perché il segnale è troppo debole, mentre forzando in GSM la situazione migliora appena appena, certo è ancora un cesso rispetto a come era prima con TIM, ma almeno di chiamate su 10 ne perdo 8 anziché 13. E dico 13 a ragion veduta perché adesso spesso e volentieri non riesco neanche più a farla io una chiamata non solo sono irraggiungibile per chi mi chiama. Oddio è vero che abito in una situazione un po' precaria praticamente ricevo decorosamente il 2G Tim e Vodafone ( se non blocco il cellulare in solo 2G perdo chiamate anche con loro a causa dei saltelli in 3G e delle adiacenze mal configurate) e comunque non in tutta la casa però adesso per avere una chiamata di qualità con tre devo uscire andare in mezzo alla via.

    Mandato dal mio S4 Mini
    Per curiosità: dove abiti? Collina, montagna? Quale provincia?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #2010
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Collina in provincia di Modena

    Mandato dal mio S4 Mini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social