Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 182
Pagina 182 di 250 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1811
    Partecipante Super L'avatar di brunospaccia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Questo giochetto del roaming secondo me è stato fatto ad ok . In questo modo si stanno rendendo conto dell effettiva copertura generale di tutta la rete. Così poi spegneranno e cederanno il superfluo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1812
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Da me c'è una bts 3 recente del 2013 con tutte le tecnologie attive, poco lontano una bts Wind che avrà 15 anni dove c'è 2G e 3G 2100. Quindi c'è il rischio che quella vecchia di Wind e senza u900 e 4G venga mantenuta e spenta quella Tre con tutto attivo?
    Si il rischio è reale ma su quella che rimane si spostano tutte le tecnologie.
    Quello che si perde sono le antenne CellMax che 3 ha installato negli ultimi anni.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  3. #1813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Ciao, penso che il roaming 3 su sim wind non avverrà mai, quantomeno non l'ho letto da nessuna parte e soprattutto perché a breve la rete 99, ovvero quella di 3, verrà spenta.
    Infatti verrà mantenuto il codice MNC che utilizzava Wind, appunto 88.
    Semmai alcune bts di 3 saranno utili ai clenti wind ma quando verranno inglobate nella rete unica, non emettendo più il nome 3 ITA ma quelle del nuovo operatore scaturito dalla fusione della rete.
    Sì ma quello che intendo: fino alla fusione definitiva, non gli può essere più utile avere entrambe le utenze su determinate bts per eventuali configurazioni durante la "creazione" della "nuova" rete?

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk

  4. #1814
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    Si il rischio è reale ma su quella che rimane si spostano tutte le tecnologie.
    Quello che si perde sono le antenne CellMax che 3 ha installato negli ultimi anni.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Beh, che spreco però così. Addirittura hanno cambiato alcuni pannelli negli ultimi mesi... per poi dismetterli subito praticamente..
    Quindi di bts 3 che rimarranno praticamente saranno pochissime

  5. #1815
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    che strano vedere sul mio iphone 3ita edge.Spero nella rete unica nel piu' breve tempo possibile.

  6. #1816
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Da me c'è una bts 3 recente del 2013 con tutte le tecnologie attive, poco lontano una bts Wind che avrà 15 anni dove c'è 2G e 3G 2100. Quindi c'è il rischio che quella vecchia di Wind e senza u900 e 4G venga mantenuta e spenta quella Tre con tutto attivo?
    Si Come ti dicevo è fortemente probabile. Ma vedrai che la BTS di Wind verrà bonificata ed ampliata con tutte le tecnologie inclusa b3 LTE. Quindi alla fine sarà solo un vantaggio

    HTC U11 by Tapatalk

  7. #1817
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Ormai su buona parte della rete è attivo 900 MHz, idem Wind. Intorno al lago di Bolsena H3G ha attivi i 900 MHz 9 bts su 10.
    Potevano attivare i 900 anche a Castel Giorgio, la parte bassa del paese verso la strada maremmana prende male e va in roaming continuo.
    A San Lorenzo l'hanno attivato nel novembre scorso, posto screen.





    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    A castel Giorgio non c'è il 900... a Castel Viscardo (più piccolo) si...
    Misteri della rete...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nokia E90

  8. #1818
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    A castel Giorgio non c'è il 900... a Castel Viscardo (più piccolo) si...
    Misteri della rete...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che poi è pure recente quella di Castel Giorgio no? Sarà del 2012 o 2013

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  9. #1819
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrewm Visualizza Messaggio
    Sì ma quello che intendo: fino alla fusione definitiva, non gli può essere più utile avere entrambe le utenze su determinate bts per eventuali configurazioni durante la "creazione" della "nuova" rete?

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
    Per avere l'ok dall'Europa Wind 3 ha messo per iscritto la vendita di una parte delle BTS e la liberazione di molte frequenze contestualmente cedute al nuovo operatore entrante.
    Se oggi per ipotesi il roaming fosse aperto ai clienti wind tra pochi mesi sarebbe chiuso per liberare queste frequenze . Che senso avrebbe?
    Sono state fatte scelte strategiche di ridimensionamento della nuova rete. Bisogna solo avere pazienza e non illudersi che di colpo le cose succedano.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #1820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Per avere l'ok dall'Europa Wind 3 ha messo per iscritto la vendita di una parte delle BTS e la liberazione di molte frequenze contestualmente cedute al nuovo operatore entrante.
    Se oggi per ipotesi il roaming fosse aperto ai clienti wind tra pochi mesi sarebbe chiuso per liberare queste frequenze . Che senso avrebbe?
    Sono state fatte scelte strategiche di ridimensionamento della nuova rete. Bisogna solo avere pazienza e non illudersi che di colpo le cose succedano.
    Ok liberare delle frequenze e vendere delle bts, e fin qui ci siamo... ma siamo sicuri che le bts da vendere siano già decise?
    E non vengano, invece, vendute quelle Wind e tenute quelle Tre trasformate in Wind(o meglio Wind Tre)?
    Mi pare piuttosto strano vendere a "scatola chiusa"

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social