Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 151
Pagina 151 di 250 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1501
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteit Visualizza Messaggio
    Quindi c'è un infiltrato che legge il forum.. Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind
    E non solo questo forum

  2. #1502
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Cmq vi posso dire che in tutto questo periodo da quando il roaming con wind è stato aperto qui a Terni non ho mai visto il mio telefono andare su Wind. L'ho dovuto forzare manualmente altrimenti non ci passava.
    Il mio terminale è un xiaomi redmi 3s
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  3. #1503
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Infatti la colpa è un pò dei settaggi, un pò di alcune migliorie di trasmissione e un pò anche di soggezione degli utenti.
    Che cosa voglio dire. Che ci sono alcuni parametri non controllabili e non decisi ne dagli utenti ne da configurazioni che portano alla diversa propagazione del segnale e quindi a dire roaming si o roaming no.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  4. #1504
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Comunque confermo anche oggi non ho mai visto la scritta WIND sul mio S7.
    Non credo molto nella "rinomina" dell'operatore visualizzato sinceramente ... facendo la ricerca reti cmq compaiono sempre 3 e wind ben distinte.
    La qualità audio e le "quasi perdite di segnale in zone particolari" sembrano le stesse che avevo con 3 prima della fusione .
    Sul display comunque non compare mai la R del roaming ma non mi è andato mai in edge.
    Altre prove che posso fare ? Ho forzato la rete in wind e compare sul diplay la scritta wind... se fosse rinominata in TRE ITA credo sarebbe comparsa quella
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

  5. #1505
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Io oggi sto notando invece che il passaggio 3-wind non è più immediato ma passa prima da "nessun servizio" per 10-15 secondi (come avviene per tim) per per poi agganciare wind prima in edge per poi passare in 3g. Ritorno a 3 sembra ancora più immediato non appena disponibile.
    Zone latina e provincia, telefono iphone 6.
    Confermo...anche io ho notato la stessa cosa: si tratta di un cambiamento delle ultime ore. In zone dove prima andava subito in roaming ora fa fatica ad andarci e in compenso si aggancia (se disponibili) all'umts900 sempre di 3. Purtroppo allo stesso tempo può però capitare di passare anche in assenza rete.In questo caso un bel peggioramento.
    ...

  6. #1506
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Android mostra il nome dell'operatore a schermo chiuso/acceso. Poi si può migliorare l'esperienza con un widget di un'app. io uso Phono (gratuita), mostra in alto il logo dell'operatore e in una sezione configurabile altri dati interessanti per scoprire le caratteristiche della cella alla quale si è connessi. Quando vado su wind a me appare la R di roaming, non ho mai visto ancora la "finta" rete 3.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #1507
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Android mostra il nome dell'operatore a schermo chiuso/acceso. Poi si può migliorare l'esperienza con un widget di un'app. io uso Phono (gratuita), mostra in alto il logo dell'operatore e in una sezione configurabile altri dati interessanti per scoprire le caratteristiche della cella alla quale si è connessi. Quando vado su wind a me appare la R di roaming, non ho mai visto ancora la "finta" rete 3.
    Uno dei pochi smartphone Android che mostra l'operatore sempre, oltre a quando si blocca lo schermo, è Huawei (e anche Honor ovviamente).

  8. #1508
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Uno dei pochi smartphone Android che mostra l'operatore sempre, oltre a quando si blocca lo schermo, è Huawei (e anche Honor ovviamente).

    Anche i Motorola un tempo lo facevano...
    Da quando è Lenovo non lo fanno più...
    Nokia E90

  9. #1509
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Confermo...anche io ho notato la stessa cosa: si tratta di un cambiamento delle ultime ore. In zone dove prima andava subito in roaming ora fa fatica ad andarci e in compenso si aggancia (se disponibili) all'umts900 sempre di 3. Purtroppo allo stesso tempo può però capitare di passare anche in assenza rete.In questo caso un bel peggioramento.
    Confermo

  10. #1510
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ho ricevuto l'aggiornamento sul mio iphone 7 plus dell'operatore h3g circa 1 settimana fa e da allora in wind non ci passa se non con forzatura manuale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social