Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 93
Pagina 93 di 250 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #921
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    secondo me vogliono mandare sotto stress rete wind per capire se devono incrementare oppure arrangiare cosi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #922
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Aggiornamento. L'handhover almeno qui da me lo hanno reso possibile. Mi è passato da rete TRE a rete Wind durante la chiamata. Il punto è che non ce ne era bisogno perché Dopo 200 metri la telefonata è inesorabilmente caduta. Ci tengo a precisare che lo stesso tratto lo percorro tutti i giorni e la linea non è mai caduta con rete tre. Ora vedo con un iPhone se fa lo stesso scherzo.

    @Xiaomi Redmi Note 4 by Tapatalk
    in che zona? è stato attivato adesso?
    Ultima modifica di Nicola; 18/05/2017 alle 13:22

  3. #923
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    in che zona, è stato attivato adesso?
    Fabrica di Roma (VT) l'avevo notato anche ieri. Ma non gli avevo dato peso

    S7Edge @Tapatalk

  4. #924
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    L'Handover lo vedo molto difficile, stiamo parlando ancora di due reti separate, l'unica cosa che è stata fatta è stato aperto il roaming nazionale fra le due reti, attualmente, da quello che ho potuto constatare pure io qua, una volta andato su rete Wind ci rimane, questo perché la rete base rimarrà quella di Wind, quindi la rete 99 deve comunque essere smantellata, sopratutto nelle grandi città i ponti TRE passeranno a Free quindi stanno già abituando i clienti ad un altra copertura, cerco che in quelle zone dove Tre prende meglio o è meglio posizionata si sceglierà di spegnere la torre di Wind, il problema secondo me sta nell'infrastruttura di rete Wind che non è proprio performante, in h+ le velocità sono ridicole, non saprei in 4G, ma vi dico solo che nella mia città lo scorso anno ancora stavano attivando torri in 4G, tim è presente con il 4G dal 2011, quindi sono molto indietro, per non parlare del 4g+ non ancora presente in Wind... vedremo....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  5. #925
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    L'Handover lo vedo molto difficile, stiamo parlando ancora di due reti separate, l'unica cosa che è stata fatta è stato aperto il roaming nazionale fra le due reti, attualmente, da quello che ho potuto constatare pure io qua, una volta andato su rete Wind ci rimane, questo perché la rete base rimarrà quella di Wind, quindi la rete 99 deve comunque essere smantellata, sopratutto nelle grandi città i ponti TRE passeranno a Free quindi stanno già abituando i clienti ad un altra copertura, cerco che in quelle zone dove Tre prende meglio o è meglio posizionata si sceglierà di spegnere la torre di Wind, il problema secondo me sta nell'infrastruttura di rete Wind che non è proprio performante, in h+ le velocità sono ridicole, non saprei in 4G, ma vi dico solo che nella mia città lo scorso anno ancora stavano attivando torri in 4G, tim è presente con il 4G dal 2011, quindi sono molto indietro, per non parlare del 4g+ non ancora presente in Wind... vedremo....
    Te lo dimostro se vuoi ...è la seconda volta che me lo fa. Passa da TRE ITA a I Wind mentre sono al telefono. L'ha fatto anche ieri .

    S7Edge @Tapatalk

  6. #926
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Te lo dimostro se vuoi ...è la seconda volta che me lo fa. Passa da TRE ITA a I Wind mentre sono al telefono. L'ha fatto anche ieri .

    S7Edge @Tapatalk
    Può esser benissimo...sai per caso se ultimamente hanno cambiato gli hardware di qualche bts Wind o tre in ZTE?

  7. #927
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    L'Handover lo vedo molto difficile, stiamo parlando ancora di due reti separate, l'unica cosa che è stata fatta è stato aperto il roaming nazionale fra le due reti, attualmente, da quello che ho potuto constatare pure io qua, una volta andato su rete Wind ci rimane, questo perché la rete base rimarrà quella di Wind, quindi la rete 99 deve comunque essere smantellata, sopratutto nelle grandi città i ponti TRE passeranno a Free quindi stanno già abituando i clienti ad un altra copertura, cerco che in quelle zone dove Tre prende meglio o è meglio posizionata si sceglierà di spegnere la torre di Wind, il problema secondo me sta nell'infrastruttura di rete Wind che non è proprio performante, in h+ le velocità sono ridicole, non saprei in 4G, ma vi dico solo che nella mia città lo scorso anno ancora stavano attivando torri in 4G, tim è presente con il 4G dal 2011, quindi sono molto indietro, per non parlare del 4g+ non ancora presente in Wind... vedremo....
    L'handover in chiamata è attivo e funzionante in alcune zone di test così come aveva scritto tempo fa l'utente GP70, testato personalmente svariate volte.

  8. #928
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Può esser benissimo...sai per caso se ultimamente hanno cambiato gli hardware di qualche bts Wind o tre in ZTE?
    Sono quasi sicuro, che non hanno cambiato nulla.
    Fabrica di Roma (VT) è coperta in 4G da rete TRE ITA.
    3G solo per Wind invece.
    Quando ti allontani dal paese il segnale tre cala, ma comunque permetteva tranquillamente una chiamata, ora invece va in roaming su wind , anche durante una chiamata.
    Purtroppo poi come detto, wind sgancia sulla provinciale 65, cosa che non fa con rete tre.

    Appunto io è questo che non capisco, perchè andare in roaming, quando il segnale tre è ancora utilizzabile?
    Ultima modifica di digitalboy; 18/05/2017 alle 14:22

  9. #929
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    L'handover in chiamata è attivo e funzionante in alcune zone di test così come aveva scritto tempo fa l'utente GP70, testato personalmente svariate volte.
    Qua da me cade la linea... da Tre a Wind.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  10. #930
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Appunto io è questo che non capisco, perchè andare in roaming, quando il segnale tre è ancora utilizzabile?
    Esattamente quello che mi chiedo anche io...
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social