Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 20
Pagina 20 di 250 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #191
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Infatti non saranno tutte ma il 60%. 5000 in totale.
    La maggior parte sono già in co sitting, cioè insieme ad una antenna wind sullo stesso palo.
    Quello che probabilmente sarà salvato è una serie di antennistica su palo proprietario di H3G vicino ad altre BTS degli altri 3 operatori. (i classici casi dove antenne 3 venivano costruite vicino alle altre per mancanza di accordi di co sitting).

    In ogni caso, prima di fine anno di concreto tante antenne non saranno dismesse. Ma il roaming dovrebbe arrivare entro la settimana di Pasqua salvo ulteriori ritardi.
    Ciao!
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  2. #192
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Wow roaming addirittura la settimana di Pasqua! Altro che agosto ;-) ottima notizia!

    Sarà molto interessante vedere come gestiranno le dismissioni... Ad esempio nel mio paese sono tutti in co-siting nella centrale Telecom, in centro, tranne Wind che è solitaria al campo sportivo in periferia... Chi delle due la spunterà o terranno tutte e due? :-o




    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonathan; 24/03/2017 alle 22:20

  3. #193
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Grandi lavori in questo momento (sono in pausa caffè...) notate qualcosa di strano?
    Cos'è che avremmo potuto notare?
    Apertura al roaming Wind? Sono curioso :-)

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  4. #194
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    io più che un discorso di rete, importantissimo per carità, preferirei l'unione dei due brand.. non è possibile così... che sia VEON, ma almeno che lo sia da subito.

    Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S7 EDGE utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  5. #195
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dannyg Visualizza Messaggio
    io più che un discorso di rete, importantissimo per carità, preferirei l'unione dei due brand.. non è possibile così... che sia VEON, ma almeno che lo sia da subito.

    Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S7 EDGE utilizzando Tapatalk
    Eh ma come... Se crei un brand, devi dargli un punto di forza, qualcosa che l'utenza veda come la novità e l'innovazione dell'unificazione.
    Ora come ora, potrebbero solo dire "ciao, siamo sempre noi, con i soliti buchi di copertura, la rete LTE meno performante e meno presente, niente VoLTE, credibilità inferiore rispetto ai concorrenti ma...ehi...con un disegnino diverso!".
    La rete unica, migliore, più vasta, più performante e capace di fare concorrenza agli altri operatori è l'unico punto su cui far leva per far amare un eventuale nuovo marchio. Solamente perché è la principale cosa che la clientela giudica, almeno a mio parere.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #196
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    facendo la ricerca delle reti da due settimane ho notato che appaiono "Wind 2G" e "Wind 3G" come reti disponibili (a differenza di vodafone che risulta "rete non consentita" .Però se provo ad agganciarmi alle reti wind dopo alcuni secondi appare il messaggio "impossibile collegarsi al momento, riprovare più tardi. ciò è dovuto al fatto che è sempre attivo il roaming con Tim?

  7. #197
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ancora nelle zone dove non prende tre si aggancia a tim. Oggi mi trovavo in una zona di scarsa rete 3 ed ho notato che ero sotto tim.

  8. #198
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    In alcune zone d'Italia (poco meno di 200 bts) ieri pomeriggio i telefonini hanno preso wind se mancava copertura. E' un test da venerdì pomeriggio, è durato poco. Il resto sui piani di dismissioni so ancora poco: ritengo che il criterio è quello del mantenimento dell'asset se il palo è di proprietà. Poi decidono i dirigenti e non i tecnici.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  9. #199
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    In alcune zone d'Italia (poco meno di 200 bts) ieri pomeriggio i telefonini hanno preso wind se mancava copertura. E' un test da venerdì pomeriggio, è durato poco. Il resto sui piani di dismissioni so ancora poco: ritengo che il criterio è quello del mantenimento dell'asset se il palo è di proprietà. Poi decidono i dirigenti e non i tecnici.
    Figo!

    Sai se faranno altri test a breve? grazie per le info

  10. #200
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Infatti non saranno tutte ma il 60%. 5000 in totale.
    La maggior parte sono già in co sitting, cioè insieme ad una antenna wind sullo stesso palo.
    Quello che probabilmente sarà salvato è una serie di antennistica su palo proprietario di H3G vicino ad altre BTS degli altri 3 operatori. (i classici casi dove antenne 3 venivano costruite vicino alle altre per mancanza di accordi di co sitting).

    In ogni caso, prima di fine anno di concreto tante antenne non saranno dismesse. Ma il roaming dovrebbe arrivare entro la settimana di Pasqua salvo ulteriori ritardi.
    Ciao!
    Peccato, speravo in una percentuale più alta visto le ottime performance di H3G nella rete dati. Vabbè vedremo, magari ZTE riesce ad ottimizzare tutto.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social