Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 94
Pagina 94 di 250 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #931
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    e se invece la rete vera fosse wind e stare su 3 fosse il roaming? magari stanno gestendo la cosa in questo modo

  2. #932
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Varie Testimonianze raccolte:

    A mio parere questo roaming l'hanno programmato coi piedi.
    Dovrebbe andare in roaming solo quando non c'é la rete 3, invece va molto piú spesso, anche quando non ce né bisogno...
    A me quando lo metto manualmente su rete 3 poi ci rimane a meno che non perda il segnale a quel punto in un nano secondo ti ribbutta su Wind..comunque un utente prima ha detto che stanno cercando di svuotare la rete 3 e a questo punto pare proprio sia così, secondo me sta cosa è voluta il problema è che la rete Wind già cagosa di suo adesso va proprio in tilt con tutto sto Roaming che gli è arrivato sopra ...
    Che sfracellamento di palle quando, pur essendoci copertura H3G, passa in roaming su Wind.
    Mi risulta impossibile effettuare videochiamate ai miei Pupilli ...
    Mi tocca ricercare le reti, selezionare 3 e...poi ritorna su Wind ed ho vanificato tutto!
    .... Amen

  3. #933
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    e se invece la rete vera fosse wind e stare su 3 fosse il roaming? magari stanno gestendo la cosa in questo modo
    Qui ad Anzio il roaming Wind è stato attivato il 3 maggio e tutti gli IPhone di casa 6, 6s e 7, restano su tre, anche con una tacca.
    Il tablet con Android 4.4, se aggancia Wind (con tanto di R vicino), non la molla più.
    Come ho già detto, dipende, a mio avviso, dal telefono. Ieri ad Aprilia, in un posto dove la tre prendeva malissimo, gli iPhone andavano su Wind quando perdevano la rete tre, per poi tornarci istantaneamente.
    La rete home resta la 99, non vedo la ragione di cambiare le cose, se prima non iniziano ad unificare le reti. Mettendo la 88 come home per tutti, nessuno userebbe più la rete h3g, che dove funziona, almeno dalle mie parti, è nettamente superiore a Wind.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #934
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    E si scoprì che l'iPhone , che tutti gli androidiani insultano dicendo che ha una pessima gestione telefonica, è quello che si comporta meglio nel caso della fusione delle reti Wind-3 :-)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Te lo dimostro se vuoi ...è la seconda volta che me lo fa. Passa da TRE ITA a I Wind mentre sono al telefono. L'ha fatto anche ieri .
    Vorrei segnalare una cosa simile ma ancora più strana:
    Martedì mattina, ore 9, torino centro - piazza castello.
    Faccio una telefonata (sotto rete 3), quando chiudo vedo sul telefono "I WIND".

    Ho subito pensato: che bello hanno già attivato torino....

    pochi secondi dopo torna "I TRE"
    seleziona operatore --> i wind 3g: impossibile connettersi, i wind 2g: impossibile connettersi...

    Che stiano facendo le prove di handover e che queste siano - durante la chiamata - indipendenti dal calendario annunciato?

  6. #936
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    E si scoprì che l'iPhone , che tutti gli androidiani insultano dicendo che ha una pessima gestione telefonica, è quello che si comporta meglio nel caso della fusione delle reti Wind-3 :-)
    Provato ieri con un iPhone 7 aziendale.
    Stesso identico comportamento.
    Quando cala il segnale tre va su wind.
    Ma lo fa troppo precocemente, come su S7.

    Probabilmente dipende da come il cellulare interpreta la potenza di segnale.
    E dipende anche dalla zona evidentemente.
    Ripeto, però, con pochissimo segnale TRE si telefona il maniera chiara e pulita e difficilmente la chiamata si perde, con segnale Wind, ache se di maggiore intensità, la qualità della chiamata non è buona (soprattutto in DCS) e cade molto facilmente.

    Se la chiamata parte in roaming Wind ci resta, anche se concludi la chiamata sotto la BTS di TRE.
    E sta cosa secondo me è la prima cosa che devono abilitare (handhover tra le due rete)
    non a spot.

  7. #937
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Mentre telefoni o lo vedi alla fine della telefonata? A me capita alle volte di iniziare una telefonata con 3, subito dopo averla chiusa trovo I Tim e poi in qualche secondo torna su 3. Questo anche in tempi non "sospetti" e con diversi telefoni!

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Te lo dimostro se vuoi ...è la seconda volta che me lo fa. Passa da TRE ITA a I Wind mentre sono al telefono. L'ha fatto anche ieri .

    S7Edge @Tapatalk
    Ultima modifica di andybox; 19/05/2017 alle 07:59

  8. #938
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    aggiornamento del giorno, in merito a quanto ho scritto ieri e delle mie "lamentele".

    Non so se qualcuno ha sentito i santi che ho tirato giù ieri mattina, ma oggi mai agganciato Wind facendo lo stesso identico percorso di ieri !!!

    A questo punto non vorrei si fosse trattato una pesante fase di test.

    Vedremo nei prossimo giorni.

    Comunque sia, la prestazioni della rete Wind sono lontane "anni luce" da quelle di 3, anche e soprattutto come qualità della voce!

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  9. #939
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Mentre telefoni o lo vedi alla fine della telefonata? A me capita alle volte di iniziare una telefonata con 3, subito dopo averla chiusa trovo I Tim e poi in qualche secondo torna su 3. Questo anche in tempi non "sospetti" e con diversi telefoni!
    chiamata partita sotto rete tre, continuata su rete wind, fino a quando è caduto il segnale.

  10. #940
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    aggiornamento del giorno, in merito a quanto ho scritto ieri e delle mie "lamentele".

    Non so se qualcuno ha sentito i santi che ho tirato giù ieri mattina, ma oggi mai agganciato Wind facendo lo stesso identico percorso di ieri !!!

    A questo punto non vorrei si fosse trattato una pesante fase di test.

    Vedremo nei prossimo giorni.

    Comunque sia, la prestazioni della rete Wind sono lontane "anni luce" da quelle di 3, anche e soprattutto come qualità della voce!

    Ciao,
    Felice
    Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma non mi è sembrato che sia cambiato granchè!
    Almeno dalle mie parti.

    Ad ogni modo, pensiamo positivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social