Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 77
Pagina 77 di 250 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #761
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Rispondo a me stesso....

    Ho provato a mettere la usim 3 (sostituita da pochi giorni, quindi "hardware" nuovo) in un Nokia 2G. Si è registrato su Wind e dopo un po' ho visto che funzionava.
    Però è subito arrivato un sms che avvisava del telefono incompatibile e invitava a rimettere la usim in un telefono umts entro 5 giorni pena la sospensione.
    Avvenuto pochi minuti fa a Ferrara: sono andato su rete Wind EDGE, per qualche secondo con portante poi sparita. Dopo un minuto è tornato su TIM e la rete Wind risulta inaccessibile, se forzata!






    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #762
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    In ogni caso, pochi minuti fa, primo aggancio automatico Wind in 3G a Trieste - sparita portante dati (data roaming attivo) - ho provato a chiamarmi risulto non raggiungibile.
    Non ho fatto tempo a fare altre prove in quanto sono andato in roaming Tim.
    Allegato 2740
    Eh si, se lasci in automatico lui aggancia Wind anche se non funziona...risulti agganciato ma non raggiungibile e non vanno i dati, poi passa su tim...per il Nord è ancora presto....se ti funzionavano i dati allora era un altro conto..

  3. #763
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Rispondo a me stesso....

    Ho provato a mettere la usim 3 (sostituita da pochi giorni, quindi "hardware" nuovo) in un Nokia 2G. Si è registrato su Wind e dopo un po' ho visto che funzionava.
    Però è subito arrivato un sms che avvisava del telefono incompatibile e invitava a rimettere la usim in un telefono umts entro 5 giorni pena la sospensione.
    questo penso sia un controllo a monte sui sistemi di 3 e che non sia stato modificato.

  4. #764
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Lascio in automatico perchè ho (avevo) navigazione compresa anche su Tim e quindi anche data roaming attivo.
    Penso sia stato un errore del telefono più di una connessione vera e propria, ecco perchè risultava staccato.

  5. #765
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Di roaming reciproco (clienti wind che vadano su rete 3) non si parla più?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #766

    Predefinito

    No, non se ne parla più perché è stato esplicitamente escluso da WindTre.

  7. #767
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Di roaming reciproco (clienti wind che vadano su rete 3) non si parla più?

    Anche perché non servirà, è tre che andrà nella rete Wind, non viceversa, e alcune torri Tre verranno trasformate in WindTre
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  8. #768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Anche perché non servirà, è tre che andrà nella rete Wind, non viceversa, e alcune torri Tre verranno trasformate in WindTre
    Secondo me non necessariamente saranno solo le torri tre ad andare a freemobile. Windtre potrebbe dare delle torri Wind anziché Tre?! Cè contratto che devono essere necessariamente torri Tre???

  9. #769
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    in sostanza la rete wind è la base della nuova rete unica (dato che era la più estesa) quindi i clienti tre useranno la rete wind e via via le torri saranno convertite per trasmettere il segnale di wind o cedute a free.
    Diciamo che è sbagliato parlare di roaming inteso come uso di una rete da parte di utenti di altro gestore ma parlerei più di migrazione verso una nuova rete.
    Tecnicamente in questa prima fase sarà come un roaming (almeno da quello che ho capito) per evitare di lasciare i clienti 3 senza rete.
    Così come è sbagliato dire che i clienti wind non avranno roaming, non vedranno il nome 3 Ita sul display ma magari useranno il segnale wind trasmesso da una torre ex tre.

  10. #770
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SamirFoox Visualizza Messaggio
    Secondo me non necessariamente saranno solo le torri tre ad andare a freemobile. Windtre potrebbe dare delle torri Wind anziché Tre?! Cè contratto che devono essere necessariamente torri Tre???
    La stessa Wind potrebbe cedere delle Torri se la posizione della torre di Tre è migliore, ma la vedo difficile la maggior parte delle torri rimarrà ma per implementare, nessuna torre wind verrà ceduta a Free perchè è la base della rete, considerate che Wind è nata nel 1999, quindi come copertura GSM è al pari di Tim e Vodafone, come copertura 3G la wind ha 14342 torri, queste saranno la base, sicuramente verranno aumentate con le 11400 di Tre ma nelle stesse zone dove la copertura è doppia Tre cederà la torre a Free, è probabile ch eci si avvicinerà alle torri di Vodafone (19991 3G e 18989 in 4G), il divario più grosso è in 4G, vedremo quando avranno un unica rete i numeri.... Sul 4G+ siamo molto indietro.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social