SMS arrivato anche per l'Umbria leggermente tardivo...
Visualizzazione Stampabile
SMS arrivato anche per l'Umbria leggermente tardivo...
Roaming Wind attivo a Torino!
Speedtest TRE 3G
Speedtest WIND 3G
Mi segnalano problemi alla rete 3 in questo momento in alcune provincie lombarde. Tutto ok da voi?
Al momento devo dire che non sono mai andato su Wind lasciando la selezione automatica del gestore, anche se a tratti avevo un segnale 3 non ottimale in un punto in cui sono certo che Wind copriva meglio.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Zona Lomazzo stamani c'èra 1 tacca 3 in tutta la zona dove è sempre stato fondo scala 5 tacche....
possibile che abbiano abbassato la potenza delle bts di tre per risparmiare energia? lo dico perchè anch'io prima avevo segnala 4 tacche ora è sempre a 2
Qua a Como si piazza su Wind e non si smolla manco a pagarla. Ma cmq Wind va bene anche qua.
Specificate anche il telefono utilizzato perché come ipotizzato già da qualcuno forse dipende dal telefono e non dalla rete.
per quel che mi riguarda con iphone tra Roma, Latina e provincia rimane correttamente su 3, e comunque quando passa su wind rimane il necessario fino al ritorno su rete 3.
discorso diverso per il roaming in assenza di segnale 3 che dipende dalla sim, mi spiego meglio, su 3 sim stranamente una da netmonitor vedo che ha tra le reti preferite tim a differenza dell'altra che ha wind, la terza invece molto vecchia non ha nessuna rete italiana tra le preferite.
quella con rete tim non appena perde il segnale passa subito su wind per poi andare su tim e ci rimane, le altre due invece passano su wind e li rimangono, non appena torna il segnale 3 passano tutte su 3. Telefono utilizzato per queste prove un vecchio N95 nokia con netmonitor.
Ops, ho un Samsung S8+
In Brianza (Besana Brianza e dintorni) va su Wind solo dove il segnale 3 è assente o veramente debole, altrimenti non si schioda da 3. Praticamente stesso comportamento di quando c'era solo il roaming con TIM. Sony Xperia XZ.
Ho ricevuto oggi un sms di 3 che nel Lazio è operativo il roaming nazionale su Wind e che posso utilizzare min/sms/gb. A questo punto direi che posso attivare il roaming nelle impostazioni del cell, sperando di non avere brutte sorprese. Pensate inoltre che ad avvenuta fusione delle reti, a noi clienti 3 sarà necessario il cambio della sim? Altrimenti, se non sarà necessario, è come essere un virtuale su rete Wind. Che ne pensate?
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Qui un confronto a Genova tra speed test su Tre e Wind, entrambi in HSDPA.
Si nota come la rete Wind sia leggermente più performante. Spero sia sempre cosìhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0dd0d7b1ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9c94d4c557.jpg
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk