Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
Hanno aggiornato tutte le sim e impostato le nuove priorità da quello che sapevo, quindi è per questo che predilige Wind
questa cosa dell'aggiornamento delle sim io mica l'ho mai capita
-
Citazione:
digitalboy
questa cosa dell'aggiornamento delle sim io mica l'ho mai capita
Ogni SIM contiene un elenco delle reti "preferite", cioè quelle cui deve dare priorità per la connessione. Questo è stato aggiornato da remoto dalla 3, per inserire in prima posizione la rete Wind!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Ogni SIM contiene un elenco delle reti "preferite", cioè quelle cui deve dare priorità per la connessione. Questo è stato aggiornato da remoto dalla 3, per inserire in prima posizione la rete Wind!
Ma se ci fosse prima Wind, le SIM 3 non dovrebbero andare costantemente in roaming Wind finché non si trova un luogo nel quale Wind non è presente e 3 sì?
-
Citazione:
LION Tech
Ma se ci fosse prima Wind, le SIM 3 non dovrebbero andare costantemente in roaming Wind finché non si trova un luogo nel quale Wind non è presente e 3 sì?
No aspetta, questo elenco è delle reti diverse da 222 99. Quella rimane sempre rete home!
-
Citazione:
callfan
No aspetta, questo elenco è delle reti diverse da 222 99. Quella rimane sempre rete home!
Ah ok, capito!
-
Citazione:
LION Tech
Ah ok, capito!
Infatti, di solito contiene i codici di rete degli operatori esteri con cui il gestore ha accordi di roaming, così che venga privilegiato il collegamento a quelli! :)
-
Si ma anche da me capita che una volta che va in wind difficilmente torna in Tre...
-
Citazione:
callfan
Il problema che riscontro io è che predilige Wind anche a 3ITA...
Concordo col fatto che 222 99 dovrebbe essere la rete home, ma nel mio caso ha precedenza 222 88 anche in caso di presenza della rete home...
E la cosa, se non vista in chiave futura, mi sembra abbastanza strana...
Aggiungo che comunque nelle zone di copertura 4G (in zona copre solo 3 in LTE) la sim predilige 3 piuttosto che Wind...
In 3G non c'è storia, anche con segnale 3 forte predilige Wind...
-
Citazione:
antani
Il problema che riscontro io è che predilige Wind anche a 3ITA...
Concordo col fatto che 222 99 dovrebbe essere la rete home, ma nel mio caso ha precedenza 222 88 anche in caso di presenza della rete home...
E la cosa, se non vista in chiave futura, mi sembra abbastanza strana...
Aggiungo che comunque nelle zone di copertura 4G (in zona copre solo 3 in LTE) la sim predilige 3 piuttosto che Wind...
In 3G non c'è storia, anche con segnale 3 forte predilige Wind...
Quello credo sia impostato a livello di BTS, non di SIM, con le priorità... È possibile?
-
Eh si ragazzi.. non voglio lamentarmi per carità, però se c'è rete TRE ITA io vorrei che la prendesse. Anche perché la telefonata con Wind è qualitativamente più scadente e in alcune zone la tre non sgancia la chiamata la Wind si. Per adesso non Sono affatto contento😑😑😑
@Xiaomi Redmi Note 4 by Tapatalk
-
A me con iphone non appena è disponibile torna quasi subito su rete 3, anche se è più bassa rispetto a wind.
-
Citazione:
Nicola
A me con iphone non appena è disponibile torna quasi subito su rete 3, anche se è più bassa rispetto a wind.
Allora probabile che iPhone gestisca meglio queste situazioni. Io Ho un s7.
@Xiaomi Redmi Note 4 by Tapatalk
-
Citazione:
Nicola
Allora forse é Android che gestisce male le priorità...
-
Citazione:
antani
Allora forse é Android che gestisce male le priorità...
Proverò con un iPhone. Vi saprò dire
S7Edge @Tapatalk
-
Citazione:
digitalboy
Proverò con un iPhone. Vi saprò dire
S7Edge @Tapatalk
Io ho un S8 è appena possibile torna su rete tre, su rete Wind rimane lo stretto necessario
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk