Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 4
Pagina 4 di 250 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    A quanto pare, fonti certe riferiscono che il Roaming sarà unidirezionale da TRE a WIND (e non il contrario) e sarà abilitato a Maggio...
    Per i vecchi clienti wind e tre che hanno vecchie opzioni e piani che cambiamento ci sarà?

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Un utente WW che a quanto pare ne sa dei piani interni
    Se ho visto bene, guardando un po' al volo, l'utente ha sempre postato informazioni "da insider" sugli aggiornamenti di rete di Wind, ma fino a qualche anno fa, poi è ricomparso recentemente e ha scritto questa cosa.

    La cosa, come avevo scritto in precedenza, secondo me ha senso ipotizzando che per iniziare a costruire la rete unica o si basino su quella di Wind o comunque inizino a "smantellare" parte della copertura 3ITA, pertanto si rende necessario non penalizzare i clienti 3.

    Oppure ci sono problemi insormontabili nell'abilitare le SIM Wind al roaming nazionale e quindi hanno lasciato perdere...

    Comunque per ora abbiamo solo qualche voce, più o meno attendibile, quindi siamo ben lontani da qualsivoglia ufficialità o anche solo ufficiosità

  3. #33
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Probabilmente dal loro punto di vista e' piu' urgente svincolare 3 da Tim e relativi costi che ampliare la copertura di rete dei clienti Wind , anche perche' oggettivamente dei 2 operatori quello che ha problemi di copertura e' 3 e non Wind , infatti 3 specialmente fuori dalle citta' spesso ancora va' su rete Tim per non parlare che in certe zone di Roma ancora aggancia Tim , quindi priorita' alla apertura della rete Wind ai clienti 3 e poi una volta messa a punto questa decidere quali BTS mantenere e quali dismettere per fare la rete Unica , ammesso che ci sia vero interesse a usare un'unico marchio per entrambe le aziende considerando che far affermare un nuovo marchio comporta sforzi economici non indifferenti e tempi lunghi , basti vedere che Vodafone a suo tempo per far affermare il proprio Marchio agli Italiani al posto di Omnitel ci mise vari anni periodo nel quale uso' entrambi i marchi .

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Ci sono nuove indiscrezioni?

  5. #35

    Predefinito

    No, niente assolutamente di ufficiale, ma nemmeno di ufficioso.

    -- edit -- trovi le risposte alla tua domanda a partire da pagina 3 di questo thread, sono post che ho rimosso dall'altro thread ed inserito in questo, per coerenza di tema

  6. #36
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Quello che mi chiedo io è: la rete wind reggerà? Già in alcune zone con i soli clienti Wind il 3G diventava inutilizzabile e per via di alcune configurazioni, in altre zone ancora, il 4G andava in maniera pessima ugualmente.

    Immagino che finalmente il roaming (siamo nel 2017) sarà anche 3G e 4G visto che sono la stessa azienda ormai. Voglio proprio vedere la rete reggere il botto di 10 milioni di SIM contemporaneamente.

    Prevedo tempi duri mi sa...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #37

    Predefinito

    Appunto, altro motivo per cui - fatto così - ha senso che avvenga in concomitanza con l'ampliamento ed il miglioiramento della rete Wind. A meno che non si faccia solo ed esclusivamente per risparmiare il costo del roaming TIM, allora sì che prevedo disastri come te.

  8. #38

    Predefinito

    Nota di moderazione, ho spostato in questo thread i messaggi sul roaming nazionale, qualcuno - per data - precede la domanda di orestec, quindi leggete a partire dalla pagina 3 per avere un quadro completo

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Ci sono nuove indiscrezioni?
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, niente assolutamente di ufficiale, ma nemmeno di ufficioso.

    Nell'altro thread si torna a parlare di maggio, ma è sempre soltanto una citazione di una sola persona che scrive online in un altro forum:

    http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...tml#post667013

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Per i vecchi clienti wind e tre che hanno vecchie opzioni e piani che cambiamento ci sarà?
    In teoria, stando agli annunci, non dovrebbe cambiare nulla, salvo la possibilità di utilizzarle sotto la rete dell'altro operatore.

    Tra l'altro, tutte le opzioni di 3 sono configurate nei sistemi con differenziazione tra il traffico su rete madre e quello in roaming nazionale, penso che sia un altro bel problema che debbano risolvere prima di aprire la rete Wind ai clienti 3!

  10. #40
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    In teoria, stando agli annunci, non dovrebbe cambiare nulla, salvo la possibilità di utilizzarle sotto la rete dell'altro operatore.

    Tra l'altro, tutte le opzioni di 3 sono configurate nei sistemi con differenziazione tra il traffico su rete madre e quello in roaming nazionale, penso che sia un altro bel problema che debbano risolvere prima di aprire la rete Wind ai clienti 3!

    secondo me stanno uscendo fuori di testa per preparare il roaming. La scusa che hanno dato all'AGCOM sul fatto che non sono riusciti ad abilitare i pacchetti in roaming all'estero, come prevede il regolamento UE, è che i loro sistemi informativi non erano "pronti" e che costava troppo adeguarli.

    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social