Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 250
Pagina 250 di 250 PrimaPrima ... 150200240246247248249250
Risultati da 2,491 a 2,495 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2491
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sinceramente non mi è mai capitato che si verificasse lo switch mentre ero in chiamata. Nel mio post intendevo che il telefono non rimane senza segnale, ma credo che quanto dici sia in ogni caso inevitabile nello switch da una rete all'altra.
    Uno sgancio e riaggancio c'è comunque e le chiamate ne risentono.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  2. #2492
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi è mai capitato che si verificasse lo switch mentre ero in chiamata. Nel mio post intendevo che il telefono non rimane senza segnale, ma credo che quanto dici sia in ogni caso inevitabile nello switch da una rete all'altra.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non é inevitabile, all'inizio quando avevano acceso il roaming Wind era fantastico, passava da una rete all'altra... ma così la rete Wind era troppo carica con clienti 3... per questo hanno messo questo "paletto" così i clienti 3 restano su rete 3 il più possibile, il telefono resta senza rete per tipo 20 secondi prima che cambia e la rete Wind così é di nuovo libera...
    Io personalmente non ho mai capito perché non accendere il roaming reciproco, ma qualcuno dice che la rete non reggerebbe...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  3. #2493
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Mah, io faccio questo tragitto, in cui passo da 3 4G a 3 H+ a Wind E a Wind H+ a Wind 4G e lì rimane. E il telefono non mi indica mai "Nessun servizio".
    Che poi ho notato che il passaggio al 4G di Wind (dove non c'è quello 3) avviene solo se sono già da prima (E o H+) su Wind, come nel tragitto sopra descritto. Nel caso in cui rimango su rete 3, in assenza di copertura 4G 3, non si connette in automatico al 4G Wind, ma rimango sotto 3 H+.
    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cr92; 23/04/2018 alle 20:32
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  4. #2494
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Mah, io faccio questo tragitto, in cui passo da 3 4G a 3 H+ a Wind E a Wind H+ a Wind 4G e lì rimane. E il telefono non mi indica mai "Nessun servizio".

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    ma infatti forse nella tua zona funziona meglio... Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. #2495

    Predefinito

    Ma quanto eravamo ingenui​ (ok, perlomeno io lo ero ) appena un anno fa?

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Esatto, potrebbero anche decidere di irradiare segnale sia su rete 222 88 che su rete 222 99, ma non credo che lo faranno, visto che sembra che vogliano basare tutto sulla 222 88 (altrimenti non si spiegherebbe il roaming unidirezionale).

    Comunque è una tecnologia (RAN sharing) che sembra essere in fase di valutazione per quello che sarà il gestore italiano di Iliad:

    Free Mobile inizia la costruzione della propria rete in Italia - Pagina 3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social