Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 246
Pagina 246 di 250 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250 UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #2451
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Sempre e solo per svago...magari potessi lavorare a Ferrara...purtroppo (o per fortuna) il mio lavoro mi porta spesso fuori dall'Italia.

    Grazie 1000 per tutte le informazioni, vado al 3Store e vi faccio sapere.

    Grazie,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  2. #2452
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sì ma al 3store non ti diranno di attivarla online, altrimenti che ci guadagnano ? Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  3. #2453
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Allora.....alla fine sono passato a....
    WIND...

    Praticamente prima di passare al 3Store, mi sono fermato ad un punto autorizzato WIND chiedendo se ci fossero promozioni disponibili per chi avesse intenzione di fare la portabilità da TIM.

    La signorina, gentilissima, mi ha fatto vedere le loro brochure e mi ha proposto la WIND Magnum 10 con minuti illimitati e 10Gb in 4G a 14,90€,
    Ma come, dico io...io ora pago 10€ con TIM con 15Gb e lei mi offre questa cosa? Alchè si mette a smanettare al terminale e scopre che oggi era ancora possibile attivare la WIND Smart 7 Platinum con:

    • 1000 minuti verso tutti
    • 30GB
    • Costo di 7€ ogni 4 settimane

    A differenza di 3 non si hanno le soglie settimanali, e al termine del bundle dati non si paga l'extra soglia come 3, ma si continua a navigare lentamente a 128Kb. Il piano base (Wind Basic) costa 0,50€ a settimana, ma a portabilità avvenuta ripasso al negozio e facciamo il passaggio al piano gratuito. A me non sembra male come offerta...voi che dite?
    Poi vedremo la qualità della rete...
    Ciao,
    Felice

    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  4. #2454
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Allora.....alla fine sono passato a....
    WIND...

    Praticamente prima di passare al 3Store, mi sono fermato ad un punto autorizzato WIND chiedendo se ci fossero promozioni disponibili per chi avesse intenzione di fare la portabilità da TIM.

    La signorina, gentilissima, mi ha fatto vedere le loro brochure e mi ha proposto la WIND Magnum 10 con minuti illimitati e 10Gb in 4G a 14,90€,
    Ma come, dico io...io ora pago 10€ con TIM con 15Gb e lei mi offre questa cosa? Alchè si mette a smanettare al terminale e scopre che oggi era ancora possibile attivare la WIND Smart 7 Platinum con:

    • 1000 minuti verso tutti
    • 30GB
    • Costo di 7€ ogni 4 settimane

    A differenza di 3 non si hanno le soglie settimanali, e al termine del bundle dati non si paga l'extra soglia come 3, ma si continua a navigare lentamente a 128Kb. Il piano base (Wind Basic) costa 0,50€ a settimana, ma a portabilità avvenuta ripasso al negozio e facciamo il passaggio al piano gratuito. A me non sembra male come offerta...voi che dite?
    Poi vedremo la qualità della rete...
    Ciao,
    Felice

    Hai fatto bene, è una delle migliori per rapporto bundle/prezzo! Unica nota dolente, per l’appunto, può essere la rete, ma stanno lavorando spediti...speriamo che la tua zona venga swappata quanto prima.

    Il piano tariffario lo cambi anche telefonando al 155. Una volta cambiato il piano, prima disabilita la segreteria con ##002# e poi disattiva il MyWind dal 403020. Così non dovresti avere addebiti aggiuntivi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #2455
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Grazie 1000 Califan,
    segreteria disabilitata, MyWind anche e ho appena cambiato anche il piano base, passando a quello gratuito.

    Per la rete, ho fatto il classico sabato italiano (come direbbe il buon Sergio Caputo), ovvero mercato, spesa, accompagnato mio figlio al corso di inglese e così via... girando un pò di zone di Roma.

    TIM, che avevo prima di passare a WIND, è decisamente più veloce, forse anche troppo; WIND non è forse alla pari come speedtest, ma devo ammettere che è molto fluida, ma sono solo le prime impressioni. Ho notato che WIND va molto meno in Edge rispetto a TIM, ha molto meno 4G, ma il 3G di WIND è molto stabile, la qualità della voce secondo me è migliore in WIND...TIM era molto metallica, ci feci caso immediatamente.

    Ho avuto delle strane sensazioni a seguito di alcuni speedtest, premetto che mia moglie ha ancora TIM.
    Stesso posizione, TIM 4G e WIND H+; speed test di TIM pauroso...intorno ai 90Mbit più o meno, WIND abbastanza distante ma decisamente buono (intorno ai 17Mbit)...ma nell'utilizzo delle classiche applicazioni...WIND mi è sembrata più fluida, come pure la classica navigazione con Chrome, forse ping più basso?

    Ripeto sono solo sensazioni iniziali, ovviamente premature ed insufficienti per dare un giudizio e non posso dire ancora nulla sulla copertura, ma mi sembra promettere bene. anche e soprattutto in virtù del prezzo del bundle...7€ per 1000 minuti e 30Gb è tanta roba eh...

    Inizialmente ero spaventato...ne ho sentire di tutti i colori su WIND...onsetamente a me non sembra tutto sto disastro come la disegnano...

    Spero che continuino a lavorare per migliorare la rete....

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  6. #2456
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Io, nel mio piccolo, posso dire che Tim nella mia zona è oscena e imbarazzante.
    Ha alcuni siti solo u900+2G, altri solo u2100 e altri ancora 900+4G banda 20.
    Da me il ripetitore che copre il paese è solo u2100, niente 900 e soprattutto niente 4G. Dentro casa prende Edge e a fatica il 3G, la batteria cala molto con questo continuo switch , in garage prende zero, anche edge.
    Tre ha 4G e u900 e dentro casa il segnale è a palla. Tra l'altro i ripetitori sono molto vicini tra loro, spero che Wind/tre mantenga il sito 3 che è recente e con tutte le tecnologie attive, anche perché quello Wind ha come quello Tim solo i 2100 attivi e sta sul palo insieme a Tim e Vodafone. Tim basta almeno che attivi i 900... in compenso però sta posando la fibra.
    Ho un dual sim con entrambe le sim dei due gestori. Ciò non toglie ovviamente che in generale Tim sia meglio ma qui non lo è, ma leggo anche in tanti altri posti.
    Anche le velocità sono spesso non all'altezza, e più di una volta Tre da una pista a Tim.
    L'unica alternativa valida è Vodafone.
    Posto uno screen tra Tim e Tre (indoor).



    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  7. #2457
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Pensa che io sono dovuto scappare da TIM. Pur avendo copertura piena (UMTS 2100) la velocità in DW raggiungeva a malapena 0,8 mbps. Situazione praticamente analoga in un comune vicino, dove TIM dichiara copertura 4G, che in realtà non esiste proprio.
    3 ha 3G fino a 42 mbps e 4G.

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #2458
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Pensa che io sono dovuto scappare da TIM. Pur avendo copertura piena (UMTS 2100) la velocità in DW raggiungeva a malapena 0,8 mbps. Situazione praticamente analoga in un comune vicino, dove TIM dichiara copertura 4G, che in realtà non esiste proprio.
    3 ha 3G fino a 42 mbps e 4G.

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Anche nel mio Tim dà copertura 4G quando nemmeno il 3G prendo bene in casa...
    Al più è parzialmente disponibile il 4G, sul lungolago è presente ma proviene da un altro comune ..
    Comunque a 2Km c'è un altro paese dove Tim ha solo 900, qui solo 2100, un altro ancora abbastanza vicino 900+4G. Bah...
    Tra l'altro in questo comune dove c'è 4G b20 Tim va a 35 mega con pieno segnale.... Infatti snr schifoso, troppe interferenze. 3 in questo comune va a 25/30 mega in 3G, anche se non ha 4G (ma ha u900 comunque).

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  9. #2459
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    grazie per le vostre testimonianze, ovviamente la copertura dipende molto dalla zona, e Roma è coperta benissimo da tutti i gestori, da quello che leggo WIND dovrebbe essere quella che a Roma ha minore copertura a livello di tecnologie (non come zona goegrafica), ma a mio avviso quello che offre per ora mi sta soddisfacendo, parlo sempre della mia città ovviamente.
    Bisogna anche tenere conto dell'offerta che è estremamente competitiva...con 7€ si ha veramente un ottimo bundle.

    Di bande e frequenze ho pochissima esperienza, se non nulla, quindi non posso condividere con voi questi concetti, ma posso solo parlare della mia "user experience" sul campo, che per questi due giorno può solo essere che abbastanza positiva.

    La cosa che mi interessa particolarmente è la copertura della metropolitana di Roma, visto che ci passo parecchio tempo; TIM e H3G coprono molto bene....ora vedremo WIND.

    Una domanda ve la vorrei porre, visto che di tecnologie ci capisco ben poco.
    La crescita/miglioramento della rete mobile WIND | 3 da quali fattori dipende?
    Ovvero, in cosa WIND | 3 deve migliorare per essere al passo dei de BIG ?

    Grazie, e ci aggiorniamo presto con altre impressioni.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  10. #2460
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ho visto visto che parlavate di tariffe base.. ma vi rendete conto che anche questa è l'ennesima truffa ai danni dei consumatori?!una tariffa base non deve avere costi e invece tanta gente facendo nuove attivazioni non saprà che gli vengono scalati i soldi perché ovviamente nel 90% dei casi il venditore non lo spiegherà al cliente.. che rabbia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social