L'agenda della fusione tra Wind e Tre - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

L'agenda della fusione tra Wind e Tre

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Oggi sono di riposo a casa ma non eri lontano da dove lavoro
    La battuta era per l'italiano dei miei colleghi svizzeri, a volte non molto logico. Comunque era un articolo sul sentito dire, non volevo offendere nessuno
    Noi tutti italiani cmq conosco degli svizzeri davvero in gamba! Anche se di purosangue ne conti su una o due mani

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...e-windtre.html

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    I due loghi sono la cosa che mi mancherá meno.
    Forse anche meno del nuovo marchio qualunque esso sia.
    Resta poco chiara la questione delle reti.
    tanto fino al 2018 ce le portiamo dietro entrambe a quanto pare
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Comincerei dalla questione lavoratori.
    1500 esuberi mi sembrano troppi. Non credo sará necessario licenziare 1500 persone. Ho come l'impressione che 'abbaiano' 1500 posti in esubero per mettere paura.
    A chi? Ai lavoratori che si cercheranno un altro posto di lavoro e al governo che per 1500 posti di lavori si mobilita molto di più che se ne avessero annunciati 500.
    Potevano risparmiarsi quel "su base volontaria" sappiamo bene cosa significa: 30000 euro e te ne vai o ti trasferisco a 500 km di distanza.
    Vero che possono licenziare, vero che è normale avere degli esuberi in una fusione ma è anche vero che la condizione umana dei lavoratori è proprio antipatica.
    Lo dico in quanto ci sono passato. Io non venni mandato via ma vista l'aria appena trovai di meglio me ne andai. Poi mi misi in proprio ma anni dopo.
    Le reti? Basta che ci sia il roaming reciproco senza far cadere la linea nel passaggio altrimenti per me che ho TRE meglio TIM.
    L'offerta? Mi interessa nulla. Vado a consumo da qualche mese e sono felice. Per tutti quelli che hanno il forfait dico solo di prepararsi ad incazzature epocali perchè tanto prima o poi rimodulano.
    Mai come in questo momento è sconsigliato vincolarsi. Sia perchè rimodulano certamente sia perchè, sia pure come ipotesi di remota probabilitá, da tutto questo polverone potrebbe scapparci qualcosa di buono. Non me lo aspetto dal francesino col cetriolo a cui non affiderei manco una sim ricaricabile senza pacchetti ma per i preparativi di guerra di Tim e di Vodafone e i loro clonigestori più o meno virtuali. Forse il futuro è di Tim o Vodafone nofrill.
    Si Vis Pacem ParaBellum. Forse gli annunci di guerriglia irregolare di TIM e Vodafone sono solo un mostrare la ruota come fa il pavone o forse no.
    Io spero nei nofrill doc di Tim e Vodafone.
    Anzi io credo anche alla validitá di una buona offerta a consumo che potrebbe arrivare proprio da un nofrill doc.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    mah alla fine non vedo la differenza tra questi "nofrill" e i MVNO dal punto di vista del consumatore
    se non sono riusciti i MVNO a sfondare il mercato, perchè dovrebbero loro?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Era unica soluzione per adesso. Però Wind sta prima di 3... è un caso o una scelta secondo Voi?

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    mah alla fine non vedo la differenza tra questi "nofrill" e i MVNO dal punto di vista del consumatore
    se non sono riusciti i MVNO a sfondare il mercato, perchè dovrebbero loro?
    Secondo me possono riuscirci perché loro hanno la disponibilità economica per campagne massive, nonché una libertà di gestione delle tariffe che possono anche adeguare nel tempo... Gli MVNO sono legati ai prezzi all'ingrosso e, se vedi, l'unico che ha "sfondato" un po' è PosteMobile perché hanno la rete di vendita così capillare da raggiungere chiunque...ed hanno anche istruito i dipendenti a proporla il più possibile, soprattutto alla clientela anziana (vastissima) che magari usava solo il telefono a consumo con tariffe vecchissime. Quindi le loro risultavano comunque più convenienti e la gente accettava l'offerta, perché glielo diceva l'impiegato della posta che vedono tutte le settimane.
    Con un po' furbizia ed il marketing giusto, per me un margine di mercato ce l'hanno!

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #27
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    mah alla fine non vedo la differenza tra questi "nofrill" e i MVNO dal punto di vista del consumatore
    se non sono riusciti i MVNO a sfondare il mercato, perchè dovrebbero loro?
    Perchè TIM e Vodafone non sono Noverca.
    Farebbero tutto online e solo con pagamento con CDC.
    Poche offerte, al limite anche una sola.
    Documento da caricare via web. Sim da ritirare ai point o presso dei chioschi. Nessun corriere da attendere, nessun documento da dare al corriere.
    La sim la prendi al chiosco, l'imei è abbinare a un numero telefonico, una volta che l'hai presa la abbini a un numero causale via web oppure a un numero in MNP sempre e solo via web.
    Nessun telefono, nessuna promo, nessun supporto telefonico (tanto non serve se non hai promo). Ricarica solo via web.
    Se ti perdi la sim o non funziona vai al chiosco e acquisti una nuova sim poi a casa te la abbini al tuo numero.
    il chiosco può vendere 100 schede all'ora. Ne puoi mettere 20 in una cittá come roma, sono sempre aperti. Nessun contante. Le schede da sole non valgono nulla quindi non te le fregano. Questo significa chioschi piccoli. Li devi solo rifornire. Anche quello si può fare velocemente. Pacco di sim preimpilato che si infila dall'alto. Ci metti 10000 schede e passa un fattorino a ricaricare il chiosco. La scheda si può attivare solo se viene pagata. Basta mettere un codice a barre che il chiosco legge prima di emettere la scheda.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Scusate avete ragione L'agenda della fusione tra Wind e Tre

    Cmq quell' "armonizzazione" potrebbe dire tante cose...è a libera interpretazione...in effetti 3 ha "armonizzato" le sue offerte verso il rialzo , rendendole già un po' più consone a quelle wind...forse intendevano questo?
    Leggevo le notizie di ieri e vedo che la prima cosa armonica è l'attacco a Tim, interessante

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Leggevo le notizie di ieri e vedo che la prima cosa armonica è l'attacco a Tim, interessante
    Quale attacco a Tim?

  10. #30
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tremmani Visualizza Messaggio
    Quale attacco a Tim?
    Le offerte per il Black Friday, stesso target

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social