I 3store e la fusione
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

I 3store e la fusione

  1. #1

    Predefinito I 3store e la fusione

    Buona sera, ma vista l'imminente fusione con Wind i 3 Store che fine faranno??? È vero che entro la fine dell'anno chiuderanno???

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Credo che Wind e 3 resteranno ancora un bel pò due marchi separati...non ci sarà un'unione completa da un giorno all'altro: non penso che gli store 3 e Wind corrano dei pericoli...
    Certo potrebbero trasformarsi, diventare del futuro quarto operatore, staremo a vedere.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Siete molto ottimisti, una rete vendita duplicata perderà molti negozi

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lueda Visualizza Messaggio
    Buona sera, ma vista l'imminente fusione con Wind i 3 Store che fine faranno??? È vero che entro la fine dell'anno chiuderanno???
    non credo ci sia una chiusura automatica ma sarà uno dei passaggi più complessi vista l'eterogeneità dei mandati con cui i 3Store operano: secondo me ci saranno più fasi, cmq sarebbe interessante se qualche rivenditore ci raccontasse nelle prossime settimane quel che sta accadendo

  5. #5

    Predefinito

    Al momento nulla trapela riguardo le sorti dei negozi dei due brand, dipenderà anche da cosa sceglieranno di fare dei marchi e dalle tempistiche.

    Ricordo ad esempio che a Londra per parecchio tempo hanno continuato ad esistere negozi "EE" vicinissimi tra loro, mantenendo le location dei precedenti store di Orange e di T-Mobile. Anzi, mi sa che ancora alcuni rimangono

    Quindi, niente è scritto ancora, e non è detto che si assista ad una riduzione dei punti vendita in tempi brevi o medi.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Se non diminuiscono però sarà il mercato a fermarli, che senso hanno due negozi uguali accanto?

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    So per certo che alla fine i tre Store e gli Store della Wind valuteranno di città in città se tenerli o chiuderli se sono doppi. il personale ovviamente non sarà diminuito ce l'hanno assicurato. Per dirvi stanno facendo i controlli dei negozi in questo momento. Qui da parte nostra si è capito così.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Si tratta di una fusione, impossibile che tutto resti come prima. Immagino quelle vie dove in 100 metri trovi tutti i gestori. Così come alcuni centri commerciali dove tra negozi e postazioni più o meno temporanee trovi tutti i gestori anche più volte (porte di roma ha due negozi vodafone).
    Anche se nulla vieta di avere due negozi identici vicini credo che alla fine nessuno dei due avrebbe senso. È anche vero che si sommano (almeno nella prima fase) i clienti per cui almeno in teoria gli spazi commerciali non dovrebbero cambiare.
    In generale io vedo ancora troppi micronegozi in questo campo.
    Più il negozio è piccolo e più le spese fisse incidono alla fine.
    Non auspico i supermercati della telefonia ma anche avere il buchetto con lo stesso commesso .

    che copre tutti i turni alla lunga non paga.
    Le auto giá hanno subito questa evoluzione. Negli anni '70 le vendevano dentro i negozi di 30 mq, oggi nei megastore. Le concessionarie in centro sono quasi sparite. A Roma se volete comprare una Fiat e siete in centro mi sa che è rimasta solo la ex filiale di viale Manzoni. Nel mio municipio non credo esistano più concessionari Fiat e il mio municipio ha la stessa popolazione di Verona.

    Per i cellulari sará lo stesso. Anzi a breve con la sim virtuale credo che una parte dei negozi non avrá più senso.

    il futuro è fatto sempre più di cellulari comprati online o direttamente sul sito del gestore con consegna il giorno dopo a casa/ufficio e la sim virtuale che permetterá il cambio gestore da una miniapp della sim stessa.

    Io non mi preoccuperei chi rimarrá a lungo termine ma se e quanti ne rimarranno.

    Prevedo che nel 2020 esisteranno solo dei grandi showroom dove volendo si può anche prendere il telefono e attivare un contratto. Poi esisteranno alcuni piccoli negozi che resisteranno vendendo usato, cover e qualche cellulare ai vecchietti o a chi non si adatta all'online o a chi ha il contante da smaltire ma saranno una minoranza.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Il mercato li diminuirà, i punti fisici faranno da raccolta per assistenza e per passaggio di gente come dice Piedone. Qui in Svizzera già è così

  10. #10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social