Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 55
Pagina 55 di 68 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #541
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non ho capito, cosa cambierà per gli utenti? Quali tariffe modificheranno?
    E tutti i telefoni saranno coperti?

    volevo acquistare a breve un wiko view 2 e uso la 3. con la 3 pago 5€ al mese, ma in caso cambiasse offerta credo che non acquisterò più nessun telefono, se devo spendere di più ogni mese.

  2. #542
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Lo so, sono un def#####te visto che ero in questa discussione anche un anno e mezzo fa e avevo iniziato a guardare con voi quando 3 e Wind si stavano unendo....ma non mi ricordo più

    Chi ha la 3 su iPhone e Android deve attivare il roaming dati?

  3. #543
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Lo so, sono un def#####te visto che ero in questa discussione anche un anno e mezzo fa e avevo iniziato a guardare con voi quando 3 e Wind si stavano unendo....ma non mi ricordo più

    Chi ha la 3 su iPhone e Android deve attivare il roaming dati?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  4. #544
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ah ok, perché mi ricordavo che su iPhone, con un aggiornamento iOS, i due operatori erano già stati considerati uniti senza roaming

  5. #545
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Anche se ormai è passato praticamente un anno dall'inizio del roaming su Wind e dalla fusione delle reti, ci sono ancora aspetti che mi risultano poco chiari:
    - nelle zone di rete unica il 22299 è irradiato solo in 3G e 4G, ma non in 2G;
    - nelle zone in cui la rete è ancora separata, il 22299 è sempre preferito al 22288 con conseguenti paradossi, ad esempio se ci si trova in un'area coperta in 3G 22299 e 4G 22288 il telefono rimarrà stabile in 3G senza andare in 4G. Quest'ultimo aspetto è in contrasto con la mappa di copertura presente sul sito di 3, in cui si segnala la disponibilità del 4G anche in zone in cui in realtà per un cliente 3 non è così. Allo stesso modo, se ci si trova in una zona coperta sia da 4G 22299 sia da 4G 22288, il telefono resterà su 22299 anche se la 22288 dovesse avere una qualità del segnale migliore;
    - su iPhone si visualizza ancora LTE al posto del più chiaro e semplice 4G (chissà perché non apportano la modifica nel file operatore...).

  6. #546
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    - nelle zone in cui la rete è ancora separata, il 22299 è sempre preferito al 22288 con conseguenti paradossi, ad esempio se ci si trova in un'area coperta in 3G 22299 e 4G 22288 il telefono rimarrà stabile in 3G senza andare in 4G. Quest'ultimo aspetto è in contrasto con la mappa di copertura presente sul sito di 3, in cui si segnala la disponibilità del 4G anche in zone in cui in realtà per un cliente 3 non è così. Allo stesso modo, se ci si trova in una zona coperta sia da 4G 22299 sia da 4G 22288, il telefono resterà su 22299 anche se la 22288 dovesse avere una qualità del segnale migliore;
    La mappa di copertura è pari pari a quella di Wind 22288 tant'è che è vero anche il contrario, cioè zone coperte solo dal 4G della 99 e non della 88, dove la copertura 4G non è indicata.
    E guardacaso io mi trovo proprio in questa situazione Futura rete della joint venture Wind-3 4G Tre 22299 a bomba, in B3 nella realtà, ma che "sulla carta" non risulta.
    Dovessero esserci problemi e io segnalarli al 133, cosa mi dicono? "Lei non è coperto dal 4G"?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #547
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    La mappa di copertura è pari pari a quella di Wind 22288 tant'è che è vero anche il contrario, cioè zone coperte solo dal 4G della 99 e non della 88, dove la copertura 4G non è indicata.
    E guardacaso io mi trovo proprio in questa situazione Futura rete della joint venture Wind-3 4G Tre 22299 a bomba, in B3 nella realtà, ma che "sulla carta" non risulta.
    Dovessero esserci problemi e io segnalarli al 133, cosa mi dicono? "Lei non è coperto dal 4G"?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Io avevo provato alcuni mesi fa a segnalare questa incongruenza, ma senza successo purtroppo. Magari ci riproverò ancora se avrò tempo e pazienza. Comunque per Wind la situazione è meno “antipatica” perché non ha il permesso di roaming su 22299, quindi un cliente medio (non smanettone come noi) non si rende conto della cosa. Per i clienti 3 invece risulta più fastidioso e il fatto che si legga sempre la dicitura 3 ITA non aiuta visto che ’utente medio non riconosce quando è in roaming su 22288 e non si rende conto del perché improvvisamente magari le tacche del 4G passano da 4 a 1. Vaglielo a spiegare che il motivo è che è stato sbattuto su 22299 perché quest’ultima ha la priorità anche con segnale al minimo... Visto da questa prospettiva, mi sembra più un disservizio...

  8. #548
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Lo so, sono un def#####te visto che ero in questa discussione anche un anno e mezzo fa e avevo iniziato a guardare con voi quando 3 e Wind si stavano unendo....ma non mi ricordo più

    Chi ha la 3 su iPhone e Android deve attivare il roaming dati?
    Su iPhone non è mai stato necessario attivare il roaming, sul mio honor 9 lo switch tra le reti avviene anche con roaming spento.
    Però, considerando che ormai, nella UE, il roaming non si paga più, è un controsenso tenerlo disattivato, a meno di non abitare al confine con la Svizzera.

  9. #549
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Ah ok, perché mi ricordavo che su iPhone, con un aggiornamento iOS, i due operatori erano già stati considerati uniti senza roaming
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno.B Visualizza Messaggio
    Su iPhone non è mai stato necessario attivare il roaming, sul mio honor 9 lo switch tra le reti avviene anche con roaming spento.
    Però, considerando che ormai, nella UE, il roaming non si paga più, è un controsenso tenerlo disattivato, a meno di non abitare al confine con la Svizzera.
    Eh, infatti, era quello che mi ricordavo io.

    Ma quindi i codici a cui si può agganciare senza roaming ed eventualmente con roaming sono scritti nel profilo operatore salvato nell'iPhone?

  10. #550

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social