Oddio in 2G a Roma non mi ci va da anni.... se siamo ritornati in 2G comincio a preoccuparmi. Comunque in chiamata non mi faceva vedere le "G" ma solo le barrette del segnale e niente portante dati.
Visualizzazione Stampabile
E allora signori, quanto tempo che non scrivo più qui. Avete visto quante BTS hanno cambiato codice e ID recentemente?
Diciamo che i pubblicitari sono bravi a vendere un determinato tipo di informazioni non totalmente corrette.
E' vero: alcune bts sono collegate in fibra in zone dove arriva l'FTTC/FTTH di wind e TIM dove in passato c'erano ponti radio.
No, in molte zone d'Italia semplicemente le antenne tre sono state spente o aggiornate con un codice di rete giusto. Ma si va verso la windizzazione (scusate il termine) del backaul.
Salutate quindi la cara vecchia rete scarica ex 3.. Nelle grandi città ormai la saturazione è francamente vergognosa.
Un saluto!
Hanno di recente aumentato i flussi (forse fibrata) alla bts 3 vicino casa (area non swappata).
Prima andava max a 70, ora supera senza problemi i 100 (addirittura ha fatto pure 117!). Ovviamente b3 in 4G normale.
Tra l'altro tra clienti 3 è attiva la telefonata in HD voice. Si sente davvero bene..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ebc9c2a146.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f227e86b64.jpg
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Infatti non è che altri siano messi meglio... Un mio conoscente che abita a Roma è recentemente passato da Vodafone a TIM e nella zona in cui vive ha H+ a 0,6 mbps, 4G a 7 mbps e 4G+ a 26 mbps....
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Su illad metto un velo pietoso... diciamo che la maggior parte degli appartati su cui ho lavorato gli scorsi mesi sono poi stati dismessi come stanno spegnendo della vecchia rete IP 3.
non capirò mai la scelta di dismettere la rete migliore per quella più scarsa
sicuramente è stato più semplice integrare la rete 3 in quella Wind, ok
ma cosa se ne fanno di una rete colabrodo col 5G alle porte?
una rete full-IP, con backhaul da paura, buttata al …
:surrender
PS: spero perdonerete questo sfogo personale...
Forse la Wind era la più estesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk