Visualizzazione Stampabile
-
questo e' quello che mi ha detto l'amico Extasy del sito windforum:
le bts wind e 3 saranno inglobate in una nuovissima rete unica, completamente ammodernata, verranno cambiati e/o aggiunti i pannelli, riorientati, modificato il tiltaggio, aggiunti o tolti settori, aggiunti cavi per nuove bande/tecnologie, potenziati i collegamenti in fibra o link radio alle bts, l' hardware sotto sarà tutto nuovo e lo stesso in tutta italia, che sarà di marca ZTE e gestira con apparecchiature nuove 2G/3G/4G. Non ci saranno più bts ex 3 o ex wind, saranno tenute con i loro piani tutte eccetto i doppioni o quelle in posizione sfavorevole/onerose economicamente.
La nuova rete unica ZTE derivata dalla fusione della reti wind e 3, irradierà, emetterà, sia il segnale 3 ITA per i clienti 3 sia I WIND per i clienti wind, ma di fatto è uguale cambia solo il nome rete (l' ID) che viene irradiato doppio, unicamente per mantenere la continutià del marchio 3 e Wind per i rispettivi clienti, visto che PER I PROSSIMI ANNI, rimarranno a doppio marchio nonostante la proprietà e la rete sia unica (la stanno unendo progressivamente in tutta italia, il processo di unificazione rete, secondo vari step terminerà in tutta italia a fine anno circa, mese più mese meno).
PS: ID rete 3 222 99 = 3 ITA, ID rete Wind 222 88 = I WIND. 222 sta per italia, 88 99 ecc indicano l'operatore.
-
A distanza di una settimana ho notato su netmonitor che la stessa bts che mi dava 222-88 adesso mi dà 222-99. Se la stessa bts irradia entrambi i codici, è forse proprio questo che indica la rete unica. Che ne pensate?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fatelo
A distanza di una settimana ho notato su netmonitor che la stessa bts che mi dava 222-88 adesso mi dà 222-99. Se la stessa bts irradia entrambi i codici, è forse proprio questo che indica la rete unica. Che ne pensate?
Si, è rete unica.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fatelo
Mappa il segnale con cellmapper ;)
-
Non ho cellmapper.
-
Citazione:
fatelo
Non ho cellmapper.
È un app.....
-
Lo so. Che differenza c'è con net monitor?
-
Citazione:
fatelo
Lo so. Che differenza c'è con net monitor?
Secondo me è migliore, ti dà più info. E aiuti tutti noi a scovare nuove bts.
C'è anche una mappa con la posizione esatta delle bts.
-
Citazione:
Tusciano
Secondo me è migliore, ti dà più info. E aiuti tutti noi a scovare nuove bts.
C'è anche una mappa con la posizione esatta delle bts.
Una volta installata che debbo fare per mappare?
-
Citazione:
fatelo
Una volta installata che debbo fare per mappare?
Semplice, attivi GPS e metti Registra. Se vuoi ti puoi anche registrare così appare il tuo nome o nickname nei rilevamenti.
Se ad esempio sulla mappa guardi il lago di Bolsena e selezioni come reti 3 e Tim (gestori che uso attualmente) tutto il segnale che vedi l'ho mappato quasi tutto io.
-
Quindi dovrei andare un po' in giro come facevano quelli che giocavano a pokemon go. Invece di scovare pupazzetti vado a cercare antenne.
-
Citazione:
fatelo
Quindi dovrei andare un po' in giro come facevano quelli che giocavano a pokemon go. Invece di scovare pupazzetti vado a cercare antenne.
Hai capito perfettamente. :D
Nelle impostazioni metti intervallo di registrazione 3 secondi anziché 5.
-
Citazione:
Tusciano
Hai capito perfettamente. :D
Nelle impostazioni metti intervallo di registrazione 3 secondi anziché 5.
Allora netmonitor da dove prende le informazioni non avendo la possibilità di mappare?
-
Per farti capire. Ti allego uno screen della mappa di Viterbo con TIM. L'ho mappata tutta io, almeno la parte nord. Come vedi ho scovato tante BTS. Quelle posizionate sono quelle con il cerchietto giallo e rosso, quelle rosse non sono posizionate perché non si conosce la posizione esatta o perché fake.
Il segnale se verde acceso vuol dire segnale forte, se rosso segnale scarso.
Se sai la posizione esatta della BTS la puoi posizionare anche tu ma devi esserne certo. Altrimenti ci sono altri utenti che te la posizonano in modo preciso perché hanno il database delle bts. :)
Ti allego anche un altro screen con le info di rete. Molti telefoni mostrano anche la banda (nel mio caso banda 8 di Tre cioè UMTS 900 MHz).https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...577de92aba.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3dfbfefca.jpg
-
Citazione:
Tusciano
Per farti capire. Ti allego uno screen della mappa di Viterbo con TIM. L'ho mappata tutta io, almeno la parte nord. Come vedi ho scovato tante BTS. Quelle posizionate sono quelle con il cerchietto giallo e rosso, quelle rosse non sono posizionate perché non si conosce la posizione esatta o perché fake.
Il segnale se verde acceso vuol dire segnale forte, se rosso segnale scarso.
Se sai la posizione esatta della BTS la puoi posizionare anche tu ma devi esserne certo. Altrimenti ci sono altri utenti che te la posizonano in modo preciso perché hanno il database delle bts. :)
Ti allego anche un altro screen con le info di rete. Molti telefoni mostrano anche la banda (nel mio caso banda 8 di Tre cioè UMTS 900 MHz).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...577de92aba.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3dfbfefca.jpg
E di netmonitor che mi dici? Alcune posizioni non mi convincono. Addirittura vedo lo stesso codice bts su due strade diverse dello stesso quartiere a distanza non ragguardevole ma significativa.