Futura rete della joint venture Wind-3 - Pagina 17
Pagina 17 di 68 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 675

Futura rete della joint venture Wind-3

  1. #161
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Diciamo che con la rete si giocano la reputazione, se fanno casini saranno etichettati come quelli che non prendono o che hanno la rete problematica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  2. #162
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Beh si su questo ti do perfettamente ragione, è chiaro che la rete è il nodo cruciale di questa JV, e gli utenti guardano soprattutto a questo!
    Diciamo pure che la rete è sicuramente il biglietto da visita.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  3. #163
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    le premesse per saturare la rete ci sono tutte in effetti
    eh, è il focus della mia domanda per i 5/10 anni di roaming totale possibili con Iliad

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Il punto di domanda, a mio modesto modo di vedere, è un altro, riferito sempre all'ottimizzazione della nuova infrastruttura tecnologica.

    Premetto che parlo da profano (faccio tutt'altra professione), ma quale sarebbe la strategia migliore per integrare gradualmente le due reti Wind e H3G?
    imho Wind è la "base" di partenza, certo per le prestazioni della rete la cosa non è facile da armonizzare

    - - - Aggiornato - - -

    oltre al fatto che aver scelto ZTE è un possibile azzardo, seppur con un'offerta buona a quanto pare
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #164
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Diciamo che con la rete si giocano la reputazione, se fanno casini saranno etichettati come quelli che non prendono o che hanno la rete problematica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I casini saranno inevitabili, chi non è pronto a 2 anni di possibili movimenti di palle è meglio che cambi gestore prima di quest'estate.
    si fa presto a dirlo:
    - due sistemi di tariffazione che non avevano nulla da vedere, e almeno 400 offerte solo per il gestore 3 tra opzioni, piani e piani promo.
    - due gestionali di cui uno molto scarso e l'altro un po migliore che prima o poi sarà definitivamente unito per i clienti,
    - diversi irv per il traffico residuo e stessi problemi del primo punto,
    - due reti molto sovrapponibili in città con più di 23.000 bts su due reti distinte e in ridondanza tra di loro,
    - due infrastrutture di trasporto basate su due filosofie un po diverse (Wind con più ponti radio rispetto a 3)
    - 31 milioni di sim con 10 milioni di sim tre con bundle elevati con i db da tenere puliti e le relative scadenze contrattuali
    - la necessità di razionalizzare per dare torri al nuovo operatore
    - il punto di domanda che personalmente ho sul fatto che la rete Wind regga il roaming totale dei bundle (giornalieri) dei clienti 3.

    i punti positivi di questa JV sono molto migliori di questi che ho citato che nin interessano minimamente l'utente finale. Ma che sarà un'avventura tutti lo devono avere presente.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  5. #165
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    I casini saranno inevitabili, chi non è pronto a 2 anni di possibili movimenti di palle è meglio che cambi gestore prima di quest'estate.
    si fa presto a dirlo:
    - due sistemi di tariffazione che non avevano nulla da vedere, e almeno 400 offerte solo per il gestore 3 tra opzioni, piani e piani promo.
    - due gestionali di cui uno molto scarso e l'altro un po migliore che prima o poi sarà definitivamente unito per i clienti,
    - diversi irv per il traffico residuo e stessi problemi del primo punto,
    - due reti molto sovrapponibili in città con più di 23.000 bts su due reti distinte e in ridondanza tra di loro,
    - due infrastrutture di trasporto basate su due filosofie un po diverse (Wind con più ponti radio rispetto a 3)
    - 31 milioni di sim con 10 milioni di sim tre con bundle elevati con i db da tenere puliti e le relative scadenze contrattuali
    - la necessità di razionalizzare per dare torri al nuovo operatore
    - il punto di domanda che personalmente ho sul fatto che la rete Wind regga il roaming totale dei bundle (giornalieri) dei clienti 3.

    i punti positivi di questa JV sono molto migliori di questi che ho citato che nin interessano minimamente l'utente finale. Ma che sarà un'avventura tutti lo devono avere presente.
    Parole letteralmente da incorniciare!

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  6. #166
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    I casini saranno inevitabili, chi non è pronto a 2 anni di possibili movimenti di palle è meglio che cambi gestore prima di quest'estate.
    si fa presto a dirlo:
    - due sistemi di tariffazione che non avevano nulla da vedere, e almeno 400 offerte solo per il gestore 3 tra opzioni, piani e piani promo.
    - due gestionali di cui uno molto scarso e l'altro un po migliore che prima o poi sarà definitivamente unito per i clienti,
    - diversi irv per il traffico residuo e stessi problemi del primo punto,
    - due reti molto sovrapponibili in città con più di 23.000 bts su due reti distinte e in ridondanza tra di loro,
    - due infrastrutture di trasporto basate su due filosofie un po diverse (Wind con più ponti radio rispetto a 3)
    - 31 milioni di sim con 10 milioni di sim tre con bundle elevati con i db da tenere puliti e le relative scadenze contrattuali
    - la necessità di razionalizzare per dare torri al nuovo operatore
    - il punto di domanda che personalmente ho sul fatto che la rete Wind regga il roaming totale dei bundle (giornalieri) dei clienti 3.

    i punti positivi di questa JV sono molto migliori di questi che ho citato che nin interessano minimamente l'utente finale. Ma che sarà un'avventura tutti lo devono avere presente.

    ti quoto al 10000% !

    sicuramente si prospettano 2 anni di passione per i clienti Wind-3: tanti auguri

    sarà pure super caro e truffaldino, ma io per la sim italiana mi tengo strettissima la Vodafone
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #167
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ma il fatto che stiano prendendo tempo facile che sia indicativo che quando partono sono pronti ad avere il picco di traffico e cmq almeno all'inizio il Roaming e Tre su Wind e dove Tre copre cmq come succede adesso con TIM il Cellulare si aggancera' alle torri Tre , salvo poi progressivamente razionalizzare la rete ma a quel punto sara' strutturata per reggere il traffico previsto ,che poi il problema del traffico si pone nei grandi centri urbani non in mezzo alla campagna dove il problema non si pone e quindi aumentare le celle diventa relativamente semplice non dovendo intervenire su tutte le torri ma solo quelle delle grandi citta' che in Italia non sono tantissime , idem per il sistema di fatturazione distinto magari con solo la base clienti in comune e poi progressivamente in migrazione su qualcosa in comune .

  8. #168
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Non è questione di prendere tempo, il processo é più lento di quanto pensate.
    nell'immaginario collettivo aprire il roaming significa fare tre operazioni su un terminale, magari fosse così. Come purtroppo non sará nemmeno uno switch off stile digitale terreste.
    se si potesse spegnere una delle due reti da un giorno all'altro con due click probabilmente centinaia di persone che lavoreranno al passaggio sarebbero a spasso.
    se poi parliamo delle varie priorità delle bts nelle città ci sarà da (piangere) ridere.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  9. #169
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Fino ad ora ho pensato che la maggior parte delle difficoltà viste fino ad ora fossero solo normali disservizi che possono capitare ma adesso sono due giorni che non trovo più il 4g in aree in cui prima c'era

  10. #170
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Faccio cross posting:Ho dimenticato un aspetto fondamentalmente. I 3 milioni di sim poste mobile da garantire in continuità dove li mettiamo ? Potrei citare anche il nuovo gestore ma per fortuna ancora non c'è.
    Quindi tira e molla le sim abilitate alla rete unica oggi sono 35 milioni. Attive all'80% sono 29 milioni: mi viene freddo a pensarci.




    fonte crescita traffico dati dati in Italia : agcom
    Nei primi nove mesi dell’anno i consumi unitari sono stimabili in 1,63 Giga/mese (contro il corrispondente 1,22 del 2015), con una crescita superiore al 33%
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social