Wind Tre, quale nome per il nuovo gestore? - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 239

Wind Tre, quale nome per il nuovo gestore?

  1. #151
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    Qui in UK, quando si sono fuse TMobile e Orange, prima partirono con la rete comune 2G+3G e basta, chiamandola "Everything Everywhere" (sul display compariva EE grazie ad un aggiornamento SIM over-the-air, come per i virtuali) ma mantenendo lato commerciale i due brand distinti per la clientela (come pure le SIM con brand separati).

    Dopo un paio di anni, quando e' arrivato il 4G, sono passati anche al brand commerciale "EE", ma solo per i nuovi clienti che volevano il 4G. Quindi sono co-esistiti per un altro paio d'anni tre marchi distinti: EE, TMobile e Orange.
    Progressivamente hanno migrato tutti i clienti al marchio EE, ma in maniera abbastanza lenta.

    Quindi credo che anche per Wind|3, alla lunga potra' accadere qualcosa del genere (a dispetto di queste decisioni iniziali), visto che mantenere due/tre marchi e' abbastanza costoso e tra qualche anno con una mossa di "razionalizzazione" uniranno tutto.
    Per ora rete unica e marchi separati, mentre marchio unico per il business, ma non credo sia la strategia che vogliono tenere sul lungo periodo. Magari con l'avvento del 5G o tra un paio d'anni penseranno al marchio unico, buttandoci dentro anche il fisso Infostrada.
    È probabile, adesso preferiscono non dover investire molto anche nel commerciale per fare conoscere un nuovo brand quando già nel tecnico dovranno spendere 7 miliardi per la rete nuova.
    In più gli conviene questa mossa al momento per non creare confusione al consumatore che dovrà già vedersela con il nuovo brand Free.

  2. #152
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    È probabile, adesso preferiscono non dover investire molto anche nel commerciale per fare conoscere un nuovo brand quando già nel tecnico dovranno spendere 7 miliardi per la rete nuova.
    In più gli conviene questa mossa al momento per non creare confusione al consumatore che dovrà già vedersela con il nuovo brand Free.
    Anche secondo me sarà un processo graduale che nei prossimi 3-4 anni confluirà in un marchio unico. In tutti i campi dove è avvenuta una fusione, non sono nel ramo TLC , prima o poi il marchio è stato unificato.

    È probabile che neanche lasceranno WIND-3 per il business ma lanceranno una nuova linea di prodotti unificati tipo "XXXXX, la nuova offerta per il tuo business by Wind-3"
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #153
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Anche secondo me sarà un processo graduale che nei prossimi 3-4 anni confluirà in un marchio unico. In tutti i campi dove è avvenuta una fusione, non sono nel ramo TLC , prima o poi il marchio è stato unificato.

    È probabile che neanche lasceranno WIND-3 per il business ma lanceranno una nuova linea di prodotti unificati tipo "XXXXX, la nuova offerta per il tuo business by Wind-3"
    Può essere, ma credo sarà un processo che inizierà non prima del 2019-2020, quindi a rete unica completata.
    Intanto se differenziassero di più le offerte, come ha detto Ibarra, i negozi potrebbero essere razionalizzati facendo vendere ad un solo negozio offerte di entrambi i marchi.

  4. #154
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Si si , credo anche io sarà un processo lunghissimo , un po' come è avvenuto con EE in Uk, O2 e Eplus in germania, etc..
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #155
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    E se alla fine tutto si chiamasse VEON?

  6. #156
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    E se alla fine tutto si chiamasse VEON?
    staremo a vedere, puo essere :-)

    in ogni caso ribadisco che secondo me sarà un processo medio-lungo, un po' come avvenne anche per il rebranding Omnitel->Vodafone.

    Puo anche essere fortemente probabile che stiano "testando" il brand Veon per vedere anche come il pubblico reagisce.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #157
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Avvento del 5G....Potrebbe chiamarsi Five-ON

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #158
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Il passaggio Omnitel - Vodafone è stato così lungo che ancora adesso qualcuno al tabaccaio chiede mi da una ricarica Omnitel?

  9. #159
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Magari rispolverano il marchio "Blu"

  10. #160
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Mi piacerebbe! Io avevo Blu e mi trovavo bene.
    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    Magari rispolverano il marchio "Blu"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social