H3G + Wind - Pagina 92
Thanks Thanks:  0
Pagina 92 di 117 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1166

H3G + Wind

  1. #911
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    In realtà con free il roaming è garantito come misura per non ottenere il blocco alla unione da parte della UE mentre il roaming di 3 con tim è oneroso.
    Non solo ma quando 3 aprí la rete 3g gli altri non sapevano nemmeno cosa fosse è quindi all'epoca il roaming voce/sms aveva senso.
    Forse andava rinegoziato negli anni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  2. #912
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio

    Dopo anni di 3 sono scappato perchè almeno in posti turistici DEVONO essere coperti dalla rete DATI in roaming o no.


    Per fortuna Free non è così fesso da non offrire roaming dati.

    E quindi penso che il progetto Free sia molto interessante
    concordo in pieno, nel 2016, nell'epoca del boom dell'internet mobile, un provider che offre solo ed esclusivamente ancora roaming 2G non si puo proprio vedere.

    in Francia, Free ha roaming dati con Orange. In Spagna, Yoigo ha roaming dati con Movistar, etc... L'assenza di roaming dati è stata la causa scatenante della MNP di molti amici che conosco e persino di mia mamma. Lei addirittura non ne capisce granché, sa solo che "in certe zone whatsapp non mi funziona!" e a lei basta quello per cambiare
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #913
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Si si forse andava rinegoziato il roaming ma dato che ormai in alcune zone lo stanno togliendo penso che ormai la strada fosse quella di cercare di fare da soli.
    Per esempio qui da me la rete è 3G ma se va via la luce o c'è una micro interruzione sparisce anche la rete e va in TIm per alcuni minuti, sintomo che l'alimentazione della bts non è costante.
    Ormai stanno campando di rendita in questi mesi in attesa della JV a quel punto si andrà in roaming su rete wind

  4. #914
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    E ormai tutto tace... Io vorrei sapere quando apriranno il roaming su wind...

  5. #915
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapture Visualizza Messaggio
    E ormai tutto tace... Io vorrei sapere quando apriranno il roaming su wind...
    di certo non lo pubblicheranno secondo me sarà attivato a sorpresa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #916
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    di certo non lo pubblicheranno secondo me sarà attivato a sorpresa
    Lo possono fare? Non devono avvertire almeno 30 giorni prima per legge?

  7. #917
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    devono avvisare se modificano qualcosa (leggi: roaming TIM) ma ad aggiungere si fa sempre presto

    PS: anzi, quando hanno disabilitato il roaming in alcune aree neanche hanno avvisato, sicché...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #918
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    tra quanto si saprà il nuovo nome?

    Inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  9. #919
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dannyg Visualizza Messaggio
    tra quanto si saprà il nuovo nome?

    Inviato dal mio Samsung S7 Edge utilizzando Tapatalk
    Dicono fra 4 o 5 anni...
    L'utente armi del forum di WW scrive tutto questo...

    *****
    armi:
    Oggi mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind di Marghera...e veniva da una riunione per la fusione 3/Wind.... bhe' insomma il primo passo è prendere in carico la manutenzione delle Bts della 3.
    Dopodiché lo spegnimento delle Bts "doppione" per poi rivenderle al nuovo operatore (guadagnandoci!!!). Poi creare una unica rete funzionale...e per ultimo il nuovo brand....ha aggiunto anche, questo solo da parte di Wind, che la nuova rete dovrebbe essere "funzionante" entro max 2 anni e mezzo...
    Per il nuovo brand forse la questione si allungherà 4 o 5 anni...mai dire mai....

    Edit: ovviamente se in una determinata zona risultasse migliore la copertura della 3 rimarrebbe accesa la BTS di quest'ultima...
    il roaming, da come mi ha spiegato il mio parente, sarà solo per 3 e non reciproco... eppoi non mi ha parlato molto bene degli apparati Ericsson, specialmente per i ponti radio....



    Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  10. #920
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Dicono fra 4 o 5 anni...
    L'utente armi del forum di WW scrive tutto questo...

    *****
    armi:
    Oggi mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind di Marghera...e veniva da una riunione per la fusione 3/Wind.... bhe' insomma il primo passo è prendere in carico la manutenzione delle Bts della 3.

    mmmh ok, a parte che queste news tipo "me l'ha detto il cugino della parrucchiera di mia sorella" sono sempre da prendere con le pinze

    anyway, mi chiedo che fine faccia il contratto di gestione con Ericsson, visto che la rete 3 è interamente (che mi risulti) sotto gestione loro.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social