H3G + Wind - Pagina 86
Thanks Thanks:  0
Pagina 86 di 117 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1166

H3G + Wind

  1. #851
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Montecatini Terme (PT), Granducato di Toscana
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Emma89 di telefonino.net dà alcune informazioni e tempistiche di cosa accadrà ora che wind e 3 hanno ottenuto l'ok per la fusione...

    http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=2043

    dice che forse già da questo fine novembre potrebbe esserci il roaming reciproco.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
    quindi entro novembre devo trovarmi un altro operatore, se 3 abbandona il roaming con TIM e passa solo con Wind... che due balls, ma proprio con quelli che dove vado io non prendono nemmeno sotto tortura dovevano fondersi questi???
    OCCHIO PER OCCHIO E IL MONDO DIVENTA CIECO

  2. #852
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluelake Visualizza Messaggio
    quindi entro novembre devo trovarmi un altro operatore, se 3 abbandona il roaming con TIM e passa solo con Wind... che due balls, ma proprio con quelli che dove vado io non prendono nemmeno sotto tortura dovevano fondersi questi???
    ehm, ho fatto passare 5 giorni fa mio padre a TIM con MNP da Wind: chiamate ILLIMITATE e 3 GB in 4G a 10€ al mese in prepagato

    capirai che tragedia abbandonare Wind (sopratutto dopo che un'operatrice del 155 in outsourcing maleducatissima gli ha sbattuto il telefono in faccia)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #853
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Montecatini Terme (PT), Granducato di Toscana
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ehm, ho fatto passare 5 giorni fa mio padre a TIM con MNP da Wind: chiamate ILLIMITATE e 3 GB in 4G a 10€ al mese in prepagato

    capirai che tragedia abbandonare Wind (sopratutto dopo che un'operatrice del 155 in outsourcing maleducatissima gli ha sbattuto il telefono in faccia)
    io abbandonerei 3... su cui ho la All-in per te (quella con chiamate e sms illimitati a 5 euro al mese) che è perfetta visto che per la parte internet uso la Vodafone Special 4GB. E viaggiando ogni fine settimana in zone di montagna dove l'unico segnale decente è TIM non ho molta scelta... quando avevo Wind mi è capitato di trovarmi con la macchina ferma e di farmi 3 km. di notte a piedi quasi in mezzo al bosco per arrivare a una casa con la luice accesa e suonare il campanello come negli anni '80 per farmi prestare il telefono
    OCCHIO PER OCCHIO E IL MONDO DIVENTA CIECO

  4. #854
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galattico86 Visualizza Messaggio
    Scusate l'inutilità di questo post ma anche io voglio unirmi al coro delle supposizioni. Perciò dico che 3 è un marchio riconosciuto a livello internazionale, cosa utile anche rispetto ai clienti che vanno/vengono dall'estero. WIND è una roba inventata da enel a metà degli anni 90. Perciò mi gioco un caffè che il marchio sarà 3. In ogni caso il codice di rete sarà uno (88 oppure 99) quindi qualcuno dovrà cambiare sim.

    - - - Aggiornato - - -



    Questa cosa sarebbe utile se ci facessero poi navigare in roaming a costo zero, ovvero erodendo le soglie dei nostri piani
    è logico ed ovvio che il roaming sarà a costo zero, quindi tutto funzionerà come sotto copertura 3. il problema è che dovranno dire a milioni di clienti di attivare il roaming dati nelle impostazioni del proprio smartphone, di default disabilitato

    PS: non è neanche detto che manterranno lo stesso codice di rete, in Svezia, Irlanda, etc... non hanno fatto cambiare le sim ai clienti. Ci sono stati degli accorgimenti tecnici per cui a seconda delle zone è stato mantenuto uno dei due codici di rete, in alcune zone ne è stato creato uno nuovo condiviso tra i due, e le sim dei due operatori fusi si connettono a tutti i 3 le reti in maniera trasparente.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #855
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Sì, da quanto ho capito leggendo sulla fusione che ha creato EE, le SIM sono state aggiornate in remoto, a livello di rete, in modo che riconoscessero entrambi i codici. Suppongo agiranno allo stesso modo anche loro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #856

    Predefinito

    Bisogna vedere qual è la percentuale di SIM dei due gestori attuali che supporta tale modifica da remoto, secondo me c'è la possibilità che le più vecchie vadano comunque sostituite.

    Comunque di sicuro ci sono team che si sono già occupati di studiare tutte le possibilità ancor prima dell'OK o forse anche prima degli accordi ufficiali tra le due società, quindi io penso che inizieremo a vedere qualcosa già all'inizio del quarto trimestre di quest'anno, periodo indicato nei comunicati 3+Wind.

    Le ulteriori autorizzazioni, a livello nazionale, sono ormai poco più che una formalità, visto che la JV aveva già ottenuto mesi fa i primi pareri positivi da varie istituzioni.

    Appena sarà messa l'ultima firma, secondo me, annunceranno già qualcosa

  7. #857
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    speriamo, l'attesa è snervante


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #858
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    io che sono cliente business infostrada sul fisso e H3G sul mobile (3 sim voce + 2 dati) sono proprio curioso di vedere se tireranno fuori qualcosa in convergenza..

    per il roaming poi non mi cambia la vita, nei pochi posti dove non mi prende 3 anche wind non è fenomenale (parlo dei dati ovviamente)..
    iPhone XS Max

  9. #859

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    io che sono cliente business infostrada sul fisso e H3G sul mobile (3 sim voce + 2 dati) sono proprio curioso di vedere se tireranno fuori qualcosa in convergenza..
    Secondo me sì, nella tua situazione (che sia business o consumer) ci sono in tanti, e sarebbero stupidi a non volervi tenere incollati a loro

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    per il roaming poi non mi cambia la vita, nei pochi posti dove non mi prende 3 anche wind non è fenomenale (parlo dei dati ovviamente)..
    Per quanto magari un roaming reciproco potrebbe essere la prima, più rapida, soluzione, in realtà l'unione delle due reti dovrà per forza di cose essere studiata in modo più organico, potenziando copertura e penetrazione sfruttando al meglio tutte le frequenze e le antenne. Se fatta bene, non sarà solo una somma delle due ma una integrazione armonica, pur se al netto di ciò che dovranno (o vorranno?) cedere a Iliad.

  10. #860
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ci sono stati degli accorgimenti tecnici per cui a seconda delle zone è stato mantenuto uno dei due codici di rete, in alcune zone ne è stato creato uno nuovo condiviso tra i due, e le sim dei due operatori fusi si connettono a tutti i 3 le reti in maniera trasparente.
    Ignoravo completamente questa possibilità ma, a questo punto, potrebbero abilitare da subito le sim a riconoscere come proprie entrambe le reti ed evitare di spiegare al mondo come si abiliti il roaming dati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social