H3G + Wind - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 117 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1166

H3G + Wind

  1. #81
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JACKILL Visualizza Messaggio
    facciamo un pò di chiarezza....
    intanto è WIND che acquista H3G, questa è la seconda volta che H3G viene offerta a WIND.
    la volta precedente non c'erano i presupposti per l'acquisizione in quanto H3g fu offerta a WIND
    per 5 miliardi di euro, cifra giudicata eccessiva per due semplici motivi: marginalità ridotta, 16%; contro il 36% di WIND, e indebitamento pari al triplo di quello di WIND.
    anche a luglio di quest'anno telecom era arrivata alle stesse conclusioni visto che anche a telecom era stata offerta.
    ora la situazione è diversa in quanto H3G ha ridotto drasticamente le pretese e quindi WIND si è seduta al tavolo delle trattative. diciamo che al 80% verrà chiuso entro il 2013, questo anche per evitare di pagare anticipatamente l'accordo roaming con tim.
    telecom si è già fatta avanti chiedendo la possibilità di acquistare le frequenze che si libereranno.
    la fusione non viene seguita da WIND ITALIA e da 3ITALIA, è tutto sull'asse Mosca (Wimpelcom proprietaria di WIND è russa) e Hong Kong

    Mi sa che chiarezza la devi fare tu.......
    La wind per il gruppo Vimpelcom è stata sempre reputata un cattivo investimento dagli azionisti di Telenor(svedesi), per questo adesso è il gruppo H3G che vuole comprare il 50%+1 o di più di Wind , per aumentare il business in italia così come ha già fatto in austria....!

    Cmq parlare su cose che non conosciamo è come parlare del calcio mercato al bar....

  2. #82
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    41

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da JACKILL Visualizza Messaggio
    facciamo un pò di chiarezza....
    Anche nel caso di Telecom, le notizie che trapelarono dicevano chiaramente che H3G voleva diventare azionista di maggioranza di Telecom Italia (che ha circa 1/5 dei dipendenti di Hutchison Whampoa...). Addirittura l'ad Vincenzo Novari alla fine della trattativa dichiarò

    "In Italia Hutchison Whampoa (holding di H3G) sarà un compratore più che venditore"..."Il confronto con Telecom Italia adesso si è fermato ma chi può dire cosa succederà in autunno?".

    Non credo che gli interessi del gruppo oggi siano cambiati.

  3. #83
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Cmq parlare su cose che non conosciamo è come parlare del calcio mercato al bar....
    Al mio bar capiscono di calcio più che in qualche trasmissione piena di esperti

    Comunque il nuovo amico ( benvenuto ) non ha detto una cosa sbagliata, parlava di dimensione internazionale sull'asse Europa-Honk Kong
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #84
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Ragazzi...non scherziamo...vi confesso in anteprima che mi son comprato io Wind e sto comprando anche h3g...poi fonderò il tutto in un super gestore tenendomi le frequenze di tutti e 2 i gestori...forse dovrò cedere qualche frequenza ma poca roba...per 3 niente più costi di roaming...con la rete wind siamo a posto tutti..3 cesserà di esistere...in pratica Wind cambierà nome incorporando anche 3!!affrettatevi a prendervi un fantastico telefono top di gamma con 3,perché poi a febbraio 2014 non avrete più vincoli di 30 mesi visto che ufficialmente 3 non eisterà più....p.s. dopo natale vi dico cosa ho deciso di fare dei dipendenti...perchè,come potete immaginare non posso tenere in azienda doppioni e un sacco di personale che non mi serve a nulla...quindi,cassa integrazione,mobilitò e via....

  5. #85
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    dopo natale vi dico cosa ho deciso di fare dei dipendenti...perchè,come potete immaginare non posso tenere in azienda doppioni e un sacco di personale che non mi serve a nulla...quindi,cassa integrazione,mobilitò e via....
    (ridendo e scherzando...)

  6. #86
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Qualcuno È a conoscenza della data fino a quando h3g è in roaming con tim?

  7. #87
    Partecipante Super L'avatar di maxformazione
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Fino a dicembre! Ma verrà rinnovato poi annualmente

  8. #88
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxformazione Visualizza Messaggio
    Fino a dicembre! Ma verrà rinnovato poi annualmente
    Grazie per la risposta. L'unica cosa che non capisco è solo questa. Vedo che h3g secondo le notizie di mondo3 sta implementando zone con lte, ma se veramente avvenisse questa fusione non sarebbe meglio unire le forze con wind riducendo anche i costi negli investimenti degli impianti? Certo fino ad oggi wind non ha acceso nessuna bts con lte...

  9. #89
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Infatti le cose al momento si complementerebbero, perché Wind non ha già doppiato gli impianti, e perfino le frequenze sono perfette per una fusione: 800 MHz: 2 blocchi a testa Vodafone, Telecom e Wind; 1800 MHz: Vodafone, Telecom, 3 Italia; 2600 MHz: 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom e Vodafone. Le due frequenze migliori si completano come Vodafone e Tim, dovrebbero vendere quelle a 2600 ma probabilmente si troverebbero comunque con più potenzialità di tutti in assoluto.

  10. #90
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bauscaus Visualizza Messaggio
    Infatti le cose al momento si complementerebbero, perché Wind non ha già doppiato gli impianti, e perfino le frequenze sono perfette per una fusione: 800 MHz: 2 blocchi a testa Vodafone, Telecom e Wind; 1800 MHz: Vodafone, Telecom, 3 Italia; 2600 MHz: 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom e Vodafone. Le due frequenze migliori si completano come Vodafone e Tim, dovrebbero vendere quelle a 2600 ma probabilmente si troverebbero comunque con più potenzialità di tutti in assoluto.
    Ecco perché allora Telecom afferma di acquistare le frequenze in eccesso.
    Allora come ho capito dal 1.1.2014 i rinnovi del roaming per h3g avverranno con cadenza annuale. Qualcuno pensa o ha informazioni più certe che entro il 2013, verrà concluso qualche cosa. Se così fosse tre risparmierebbe i costi per il rinnovo del contratto del roaming. Mancano 20 giorni a fine anno e fino adesso si parla di rumors e supposizioni. Vedremo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social