2013 sarà l'anno di 3 e di Wind?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

2013 sarà l'anno di 3 e di Wind?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up 2013 sarà l'anno di 3 e di Wind?

    Guardate un po' i numeri di questa ricerca

    H3G il futuro potrebbe colorarsi di rosa: boom per 3 e Wind

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Purtroppo credo che H3G dovrà fare di meglio...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che H3G dovrà fare di meglio...
    Concordo, anche perchè l'aumento della quota di mercato per H3g previsto da questa ricerca non mi sembra troppo significativo...
    ...

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    qualunque movimento delle quote di mercato che porti verso la suddivisione equanime dei clienti non può che essere una cosa positiva se a questo non si accompagnano attività di trusting.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Concordo, anche perchè l'aumento della quota di mercato per H3g previsto da questa ricerca non mi sembra troppo significativo...
    Beh si tratta di 0.5 % sia per Wind che per H3G... contando che però 0.5% su una base inferiore conta proporzionalmente di più.

    Se aggiungiamo che invece TIM e Vodafone perdono punti percentuali, la situazione si sta equilibrando sensibilmente.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    A me non sembra tutto questo sconvolgimento.... a parte che non si capisce come viene calcolata la quota di mercato... se la si calcola sul totale di sim attive, sappiamo benissimo tutti che è un dato dal significato quasi nullo.
    Se invece lo si calcola sul totale dei ricavi, allora ha uncerto significato, ma sinceramente Vodafone stabile, Tim in leggera perdita, e Wind e Tre con lo 0,5% in pi non mi sembra un boom, soprattutto perchè avverrebbe da qui a 4 anni...

    Se uno 0,5% in più in 4 anni è un boom, quello che hanno fatto fino ad ora Wind e Tre cosa sono? Credo abbiano fatto più di 0,5% in più all'anno, anche negli scorsi anni... lo so che in fase di start-up in genere le percentuali di crescita sono ben più alte, ma appunto, dove starebbe lo sconvolgimento?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Io mi chiedo piuttosto come fanno a prevedere queste cose in un mercato molto dinamico come quello della telefonia mobile...
    Secondo me sono dati venuti fuori da una notte passata dopo aver mangiato troppa peperonata e fagioli con le cotiche.


    PER SEMPRE???



  8. #8
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    non so su che base hanno creato questa ricerca, tim perderà un milione di clienti e vodafone resterà stabilè, ma chi gli da queste sicurezze. il mercato delle telecomunicazioni è molto imprevedibile e la sittuazione cambia di giorno in giorni in base alle offerte. Per quello che ne sappiamo Tim potrebbe anche lanciare tariffe ottime e recuperare ulteriori quote di mercato, oppure 3 potrebbe superare Wind che perderebbe clienti.

    Inoltre penso che 3 Italia visto le offerte attuali ( anche dell'Iphone) prenderà molte utenze

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    Inoltre penso che 3 Italia visto le offerte attuali ( anche dell'Iphone) prenderà molte utenze
    Non dimenticando anche le offerte dati che si stanno sviluppando in maniera esponenziale nelle quali, nonostante la rincorsa degli altri operatori, 3 è nettamente in vantaggio sia come servizio (la velocità di wind in molte zone è a dir poco vicina allo 0) che come costi...

    Se fosse leggermente più affidabile come assistenza alla clientela e riuscisse a penetrare un po' di più nella testa della gente la 3 riuscirebbe a prendere molte quote di mercato...

    La wind lo stesso se migliorasse il servizio dati...

    La TIM è un elefante, prima di capire cosa sta succedendo e di cambiare passeranno anni!!!

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma è anche vero che molte persone che usano tim non sanno nemmeno che tariffa hanno e usano il cell solo per fare 4 5 chiamate di "emergenza" e quindi queste persone non cambieranno mai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social