Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?
Thanks Thanks:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ne sarei contento, non ho problemi di copertura Wind e/o 3

    40 45.45%
  • Non ho copertura 3 e/o Wind, dovrei passare TIM o Vodafone

    9 10.23%
  • Sicuramente Wind copre meno di TIM ma potrebbe andar comunque bene

    39 44.32%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?

  1. #1
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito Wind e 3 potrebbero unificare le reti: che ne pensi?

    Stando alle ultime notizie appare come possibile un'unificazione delle tre reti di Wind (GSM e 3G) e 3 (3G) il che implicherebbe un roaming GSM su rete Wind per i clienti 3.

    Qual'è il vostro parere a riguardo?

    Sondaggio creato in seguito a richiesta su QUESTO thread.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    ieri a fiumicino vedevo la pubblicità della wind5 professional, e come ultima frase convicimento c'era..."una copertura eccellente"....
    Ora io sono convinto che i luoghi comuni su Wind siano sbagliati, ma dire che si ha una copertura eccellente mi sembra esagerato
    A me la copertura di 3 va più che bene, i problemi li ho in autostrada dove tim copre benissimo.
    La mia preoccupazione è che i clienti wind intaseranno la rete 3, ma spero che l'accordo venga gestito con criterio

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    a me andrebbe bene... pur creandomi qualche problema perchè quando (spesso) sto nell'oltrepò pavese la copertura di wind è un colabrodo... e dove vado in collina a passare i weekend wind non esiste (manco vodafone se è per questo)...

    però in linea di massima sarei più che felice... e poi mi immagino una gente di 3 valida sotto tutta questa nuova rete gsm/umts creata dalla fusione delle 2... GRANDE!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Ho votato l' ultima opzione, le zone che generalmente frequento sono ben coperte da Wind ma, parlando in generale, IMHO sarebbe più conveniente restare con il roaming TIM. O meglio: sarebbe opportuno che la 3 si sbrigasse a coprire TUTTO il territorio nazionale senza bisogno di roaming....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ho votato la terza.
    Effendi, però ti sei dimenticato una opzione negativa.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Io faccio spesso Milano-Lecce con annessa schiera di telefonini sul sedile. Con 3/Tim nel lungo tragitto perdo il segnale TRE 8 volte e Tim 6 volte (nel tratto Roma-Foggia-Lecce di cui 3 solo da Bari a Lecce!). Con Wind lo perdo solo 2 volte fra l'Aquila e Pescara.

    Sarei più che contento di passare in roaming Wind.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

  7. #7
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    (nel tratto Roma-Foggia-Lecce di cui 3 solo da Bari a Lecce!). Con Wind lo perdo solo 2 volte fra l'Aquila e Pescara.

    Sarei più che contento di passare in roaming Wind.
    io ti sto postando dall'eurostar Foggia-Roma, con segnale pieno di 3 ed ho passato da 15 minuti caserta
    Cmq il segnale migliora dal basso lazio....prima di quel tratto...stendo un velo pietoso

    p.s. con il 9500 sto verificando che la wind è quella che ha copertura migliore sulla tratta sopra citata.

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    io ti sto postando dall'eurostar Foggia-Roma, con segnale pieno di 3 ed ho passato da 15 minuti caserta
    Cmq il segnale migliora dal basso lazio....prima di quel tratto...stendo un velo pietoso
    Sì, sto chattando con Fabio su msn e posso confermare il segnale pieno.
    Simone ©


  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di iddj
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    io sono da'ccordo a questa unione, bisogna poi vedere gli effettivi vantaggi. cosi al posto di uscire con 4 cellulari per 4 operatori diversi esco solo con 3 cellulari


  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    Io faccio spesso Milano-Lecce con annessa schiera di telefonini sul sedile. Con 3/Tim nel lungo tragitto perdo il segnale TRE 8 volte e Tim 6 volte (nel tratto Roma-Foggia-Lecce di cui 3 solo da Bari a Lecce!). Con Wind lo perdo solo 2 volte fra l'Aquila e Pescara.
    x la serie "prestiamo attenzione alla guida"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social