Illimitato... ma con parecchi limiti...
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Illimitato... ma con parecchi limiti...

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Illimitato... ma con parecchi limiti...

    Ragazzi, che ne pensate delle nuove offerte Infinito di Vodafone?
    Le limitazioni di banda per le offerte base (2 Mega) e medio di gamma (10 Mega) sono di molto inferiori anche rispetto a Ho., che è vero che offre un bundle fino a 70 Giga, ma almeno ha un cap a 30 Mega...
    Anche Wind, che ha offerto la scorsa Domenica Internet senza limiti per tutti, ha usato il cap a 2 Mega!
    Spero che questa non diventi la regola di mercato, per le reti 5g🙄
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    A me pare una bella fregatura. E vale per tutte e 3. Non le attiverei mai. Molto meglio Ho a questo punto

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    È la prima cosa a cui ho pensato subito anch'io, fin da quando tali tariffe sono state presentate dalla capofila Vodafone UK qualche mese fa. L'offerta con cap a 2 megabit secondo me non ha proprio alcun senso. È evidente che cercheranno di spingere sulle altre due, puntando su sconti ad esempio in abbinamento con il fisso e Giga Family.

    Certo non capisco perché metterli così bassi, capisco che potessero temere l'utilizzo eccessivo della rete, ma perfino il sottobrand ho. va (molto) più veloce...

    Per "fortuna" hanno mantenuto anche le offerte RED che hanno un numero finito di giga ma senza limiti di velocità (almeno spero ) ... certo che i prezzi sia delle une che delle altre non invogliano comunque granché alla loro attivazione...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il raffronto con ho.mobile non ha molto senso a mio avviso.
    Chi mai passerebbe da una spesa di 5,99€ a 26€ che è il minimo previsto da infinito?
    Se l'offerta non vuole fare concorrenza a TIM Internet FWA, comunque punta ad attrarre clienti che già spendono più di 20€ al mese, o qualcuno, che vive da solo ed è insoddisfatto della linea dati fissa, che difficilmente costa meno di 20€ al mese.
    Rispetto a questi soggetti i 70 GB di ho.mobile con restart finirebbero per avere costi maggiori.

  5. #5

    Predefinito

    A me sembrano offerte, nella proposizione di marketing, indirizzate ad utenze mobili, non "sostitutive del fisso" come dici tu, tant'è che vengono anche proposte scontate in abbinamento ad una linea di rete fissa con Giga Family.

    Comunque non volevo confrontare pari pari questa offerta con quella di ho.mobile, ma l'ho citata per indicare un brand della stessa Vodafone che mette, sì, un cap, ma ad una velocità ancora sensata, non 2 megabit... :-/

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    2 megabit o 10 megabit fanno ridere secondo me dovevano fare almeno 50 megabit, 150 megabit e poi senza limite di velocità che poi dico 5g compreso, che a quel punto non serve a nulla se non a vedere 5g sul display
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    2 megabit o 10 megabit fanno ridere secondo me dovevano fare almeno 50 megabit, 150 megabit e poi senza limite di velocità che poi dico 5g compreso, che a quel punto non serve a nulla se non a vedere 5g sul display
    Non fa una piega...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A me sembrano offerte, nella proposizione di marketing, indirizzate ad utenze mobili, non "sostitutive del fisso" come dici tu, tant'è che vengono anche proposte scontate in abbinamento ad una linea di rete fissa con Giga Family.

    Comunque non volevo confrontare pari pari questa offerta con quella di ho.mobile, ma l'ho citata per indicare un brand della stessa Vodafone che mette, sì, un cap, ma ad una velocità ancora sensata, non 2 megabit... :-/
    Essendo il terzo su tre post che citava ho.mobile, sono partito del presupposto che si parlasse di un utilizzo superiore ai 200 GB (3 "restart" costano 18€) ed ho preso un esempio di consumo, perché francamente 7 GB al giorno solo per lo smartphone, mi sembrano un'enormità se non fa da hot spot per altri device.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social