Vodafone fisso problemi chiamate in entrata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Vodafone fisso problemi chiamate in entrata

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Sicilia(CT)
    Messaggi
    106

    Predefinito Vodafone fisso problemi chiamate in entrata

    ciao a tutti,ho un problema con la rete fissa vodafone,tempo fà avevo anche il mobile vodafone e chiamavo il fisso di casa era tutto ok adesso sono passata ad iliad e se chiamo il mio numero fisso mi dà rete occupata pensavo era un problema di iliad li ho chiamati ma non è un loro problema perchè me lo fà anche con un numero 3, invece sè mi chiamano con un numero della vodafone sia fisso che mobile funziona tutto, la vodafone dice che non ci sono problemi nella linea,però io non lo posso chiamare bohhhh avete qualche consiglio da darmi?grazie

  2. #2

    Predefinito

    Prova a resettare le impostazioni della linea voce dalla Vodafone Station, e/o fai anche il tentativo di reset spegnendo e lasciando spenta per 10-15 secondi la station stessa e poi riaccendendola.

    In uscita funziona tutto correttamente?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Sicilia(CT)
    Messaggi
    106

    Predefinito

    fatto tutto ma niente non và,in uscita funziona tutto

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Di solito, questi problemi sono del gestore che deve instradare la chiamata, quindi di iliad o di Tre, che devono aggiornare i propri database per indicare che il numero fisso è Vodafone, diciamo. Però queste cose sono temporanee ed accadono solo dopo una portabilità del fisso, di solito, non così dal nulla. Se neanche resettando la Station ti riparte, secondo me la colpa è di Vodafone... Fai tutte le prove possibili di chiamate in entrata, da qualsiasi gestore ed anche da più numeri per ogni gestore, segnati bene tutte queste prove e poi riferiscile al 190!

    Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ormai sono 25 anni che mi interesso di telefonia mobile, fissa, internet, cambio gestori e portabilità, e negli ultimi anni mi è successo tante volte, con gestori diversi di non riuscire a chiamare o ad essere chiamato (da) un determinato numero o alcuni numeri attestati su altri gestori.
    La prima difficoltà è quella di segnalare questo tipo di problemi, perché sia il gestore del chiamante che del chiamato si addossano l'un l'altro la responsabilità del problema.
    Poi c'è la difficoltà nel circoscrivere il problema: sappiamo solo che quel numero che proviamo a chiamare non risulta raggiungibile dal mio gestore (fisso o mobile che sia), mentre da tutti gli altri numeri si, ma spesso non sappiamo nemmeno il gestore del numero chiamato né la sua storia (portabilità ecc.). Riesce poi anche difficile fare altre prove perché non tutti abbiamo altri numeri di tutti i gestori a disposizione per poter fare altri test (per esempio per vedere se il problema si presenta con un altro numero dello stesso operatore del chiamato, o con un numero nativo o portato ecc.), quindi si fa la segnalazione, che dura mesi, e poi finisce nel dimenticatoio fino a quando per sfinimento o cambio gestore io o l'amico che stavo provando a chiamare e il problema magicamente si risolve.
    A mio avviso gli operatori di telefonia non sono preparati nel gestire queste problematiche che avvengono nella zona "grigia" di interconnessione fra loro, dove per motivi misteriosi qualche volta un numero, un arco di numeri, non si riesce a contattare....
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Sicilia(CT)
    Messaggi
    106

    Predefinito

    infatti li ho contattati hanno aperto segnalazione da una settimana e non si sono più fatti sentire,ormai aspetto qualche rimodulazione per uscire altrimenti devo aspettare un altro anno per non pagare penali

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social